Voi siete i miei ruscelli


Piccoli amici,

Io sono la Sorgente della grazia e voi siete i miei ruscelli che portano grazia e benedizione, secondo il mio Volere, ai fratelli assetati. Non crediate che tutti gli assetati sappiano di aver bisogno di Acqua viva, molto spesso infatti non sentono la sete, perché sono schiacciati dalla tentazione e lontani dalla verità. Anche voi, a vostra volta, vi dissetate ai ruscelli dei vostri fratelli, ma l’Acqua viva proviene da Me, che sono misericordioso verso tutti. L’Acqua che io vi dono, nasce dalla Sorgente che il Padre ha posto nel mio Cuore e che Io voglio donare al vostro cuore, a tutti i cuori, perché insieme a voi voglio glorificare il Padre di ogni Bontà.

 

L’insegnamento di oggi è questo: poniamo il caso che, di fronte a un’ingiustizia, voi giudicate secondo criteri umani. Accade sovente, quando siete provati direttamente o nei vostri affetti più cari. E’ molto facile per voi avere compassione dell’innocente e sentire avversità per il colpevole. Ebbene, se volete seguire Me, non dovete fare così, perché interrompete il flusso della Mia Misericordia, che deve unire tutti, secondo la mia Volontà di Amore e Perdono.

Quelli che voi giudicate “colpevoli” hanno più bisogno di altri della mia Misericordia, perché sono oppressi dal nemico e giacciono sotto il potere del principe delle tenebre. Per questo ancora vi ripeto che voi non siete in grado di giudicare.

Non chiudete il vostro cuore, non cedete allo sdegno e alla presunta giustizia vostra, perché esiste solo una Giustizia che è quella di Dio che scruta i cuori.

 

Voi siete i miei ruscelli, che devono portare Misericordia in ogni dove, ma specialmente nel quotidiano del vostro vivere, tra le persone che vi circondano. Temete forse che Io non abbia compassione di chi soffre per le angherie del prossimo? Temete forse che Io non mi curi delle lacrime innocenti? No, vi dico, anzi, la mia premurosa sollecitudine dimora negli istanti della loro vita, ma è pur necessario vincere con l’Amore il peccato di chi li fa soffrire. Io voglio regnare in tutti i cuori ed ho pietà dei peccatori, perché non sanno quello che fanno.

 

Pregate per tutti e non chiudete il cuore a nessuno, pregate con cuore libero, senza giudizi, senza ira, senza maldicenze, senza cattivi pensieri. Gratuitamente avete ricevuto Misericordia e gratuitamente donate misericordia. Vi chiedete come, perché spesso non potete intervenire concretamente, ma dimenticate il potere della vostra preghiera. La preghiera degli umili penetra le nubi. Gli umili sono coloro che si sentono peccatori e non scagliano mai pietre contro il prossimo. Voi siete spesso tentati a tirare pietre di condanna verso il prossimo, perché il nemico vi tenta sempre dove siete più deboli. Non dimenticate che il nemico tenta anche i vostri fratelli nelle loro debolezze.

 

E non meravigliatevi delle debolezze altrui, ma pensate alle vostre e portatele tutte a Me, con cuore semplice, come il bimbo che corre dal suo papà a chiedere aiuto per sé e per tutti.

 

Non vogliate deviare il ruscello che porta la mia Acqua viva, ma lasciate che Io ne tracci il percorso e che irrighi tutte le anime che metto sul vostro cammino, secondo il mio Volere.

 

Miei prediletti, collaborate con Me alla purificazione del vostro cuore. Quando il vostro cuore sarà puro, tutto per voi sarà puro, così come dice la Scrittura : “Tutto è puro per chi è puro, ma per quelli che sono corrotti e senza fede nulla è puro: sono corrotte la loro mente e la loro coscienza.” (Tito 1,15)

 

Vi amo, miei cari, accogliete il mio Amore e donatelo senza riserve.

 

Vi benedico, vi benedicono i miei Angeli, vi benedicono tutti i santi del Cielo,

 

                                                                                     Gesù Misericordia

Print Friendly, PDF & Email