La fedeltà


Mie piccole anime,

voi siete mie spose ed Io sono un Dio Fedele, che chiede a voi l’impegno di vivere con fedeltà la vostra vocazione cristiana. Nei cambiamenti che ci sono nelle vostre giornate, costellate di avvenimenti, di sentimenti, di azioni e di emozioni, voi tendete a lasciarvi trasportare dal vortice di pensieri che affolla la vostra mente. Vi lasciate catturare dal tumulto esteriore e distogliete la vostra attenzione dalle dolci mozioni dello Spirito Santo.

 

Povere, piccole, anime fragili! Io vi guardo e vi attiro con divina Dolcezza a riposare in Me, a trovare in Me quella Pace immutabile che non si lascia sorprendere da nessun imprevisto e che non si lascia turbare da nessuna contrarietà.

So bene che per voi è difficile e che l’accusatore fa leva sulle vostre debolezze e Io lo permetto perché ogni attacco deve servire a rinforzarvi, a migliorarvi, a crescere nella fede, nella testimonianza e nel servizio al vostro Dio. Coraggio, dunque!

 

La Verità vi fa liberi in un crescendo continuo, fino alla completa libertà che godono gli abitanti del Regno. Ho detto che sono con voi fino alla fine del mondo, perché dunque date retta al vostro “sentirvi soli” e non credete alla verità immutabile della mia Parola? La mia Parola ha creato cieli e terra e tutto può: non c’è limite alla potenza della mia Parola che abita in voi.

Ascoltatemi, dunque!

 

Se voi conosceste le Scritture, avreste una giusta conoscenza di Me e non sareste “sballottati” dalle tempeste della vita, come spesso siete. Io sono con voi per assistervi e per farvi diventare cristiani maturi. E’ bene che desideriate raggiungere quella maturità, che è pienezza di gioia nel servizio al vostro Dio che vi ama e che opera con voi ogniqualvolta voi siete disponibili ad operare con Lui.

Riflettete, dunque!

 

Prima di tutto ricordate ogni giorno CHI SIETE. Voi siete figli di Dio, riscattati dal mio Preziosissimo Sangue. Voi siete amati da Dio come figli unici, in virtù della Salvezza che vi ho ottenuto. Voi siete liberi di scegliere il bene o il male in ogni momento e non siete più schiavi del peccato. Scegliere il bene equivale a sottomettersi ogni giorno alla Volontà di Dio, ritenendola giusta e buona, e avere fermo desiderio di ubbidirle, per vivere e agire in dipendenza totale di Colui che vi ama ed ha cura di voi.

E’ vero che Io, talvolta, so donare molte dolcezze al cuore e farvi “sentire” dei tocchi del mio Amore, ma anche quando non sentite la mia dolce Presenza e siete nell’aridità potete, e dovreste, rimanere saldi nella fede della mia Parola. Io sono Fedele e vi chiedo di essere fedeli nel vostro credere, perché, così come credete, date testimonianza con le parole e con le azioni.

Fate dunque attenzione a quello che credete. Credete alla Verità, anche quando è nascosta ai vostri occhi, credete al Bene, anche quando non lo vedete, credete nel vostro Dio Amore.

Abbiate fede, dunque!

 

Scegliere il male, invece, equivale ad agire in modo indipendente da Dio, servendo la propria volontà, giudicando secondo i propri criteri e cercando da soli il proprio bene. Così facevate quando non pensavate a Dio ed eravate sottoposti alla schiavitù del peccato e del demonio. Ora, però, non appartenete più al mondo, ma siete ancora nel mondo, come forestieri e pellegrini, e il nemico vi usa le sue astuzie, per allontanarvi dalla vostra piena realizzazione in Dio. Ricordate che il nemico è menzognero, accusatore ed omicida. Vi odia e vuole il vostro male. Per questa ragione vi colpisce ripetutamente dove siete più vulnerabili: nelle ferite del cuore, inducendo molti pensieri di ribellione nelle vostre menti. Il nemico vi agita e vi fa stare in ansia e, con molte astuzie, vi porta al peccato. Vigilate sulle vostre menti e distruggete i ragionamenti e ogni arroganza che si leva contro la conoscenza di Dio e sottomettete l’intelligenza all’obbedienza di Cristo (2 Corinzi 10,5): avete le armi per poter combattere e vincere.

 

“Sottomettetevi dunque a Dio; resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi”(Giacomo 4,7)

 

Mie piccole anime, cercate di essere fedeli al vostro Dio nella vostra marcia quotidiana verso il Regno, che è in mezzo a voi, cosicchè potrete abitarvi stabilmente e trovare nell’Amore la vostra piena realizzazione, la vostra gioia presente e la beatitudine eterna.

 

Vi amo e vi chiamo alla fedeltà all’Amore.

 

                                                                               Gesù, il Buon Pastore.

Print Friendly, PDF & Email