Conversione e matrimonio


Piccoli amici miei, voglio portare riposo alle anime vostre.

 

Ecco, Io vengo oggi ad istruire i miei piccoli che vivono nel mondo e sono uniti in matrimonio. Come sapete, Io incessantemente busso al cuore di ogni uomo, per chiamarlo nella Via della Salvezza, per mezzo della fede in Me, che vi ho redenti per mezzo del mio Sangue Preziosissimo. Orbene, quando Io chiamo due miei figli, uniti tra di loro nel sacro vincolo matrimoniale, succede spesso che uno mi risponda in un tempo differente dall’altro e questo può causare un grande disagio nella vita di coppia.

Ci tengo, però, a farvi notare subito, che Io mi servo del primo che mi ha risposto, per aiutare il secondo e resto in paziente attesa che entrambi, e lo stesso matrimonio, sia pervaso della mia Luce. Io attendo pazientemente il tempo del vostro SI, operando incessantemente per aiutarvi.

 

Mi rivolgo a voi che avete ricevuto la fede e i Sacramenti per tradizione e cultura, perché appartenete a un ceppo cattolico, e che poi, per grazia, avete risposto alla mia chiamata e volete essere miei testimoni.

 

Dico a te, che vivi faticosamente il tuo matrimonio, perché tu vivi nel mondo, ma non appartieni al mondo. Dico a te, che sei sposata/o con un uomo/donna che ami e soffri, perché lui/lei appartiene ancora al mondo, così come un tempo vi appartenevi anche tu, preghi per la sua conversione e attendi la grazia. Dico a te, che soffri e offri la pena di sentirti lontana/o da chi ami e non condivide la tua fede.

 

Sento le tue sofferenze nella condivisione della vita matrimoniale. Ti sembra che Io sia venuto tra di voi non per portare pace, ma con la spada che taglia e divide.  (Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. Lc. 12,51)

In verità sono venuto sulla terra per portare divisione dal peccato e non divisione tra i miei figli tutti e specialmente tra coloro che Io stesso ho unito con sacro vincolo del matrimonio. Tuttavia sento le vostre sofferenze, che interpellano la mia Misericordia, quando entrambi non camminate di pari passo nel cammino della fede.

 

Vengo oggi a portare Luce su un argomento intimo e spesso angoscioso per te che mi leggi: come vivere la sessualità matrimoniale quando la fede dei coniugi sembra non unire bensì dividere. Cosa è peccato e cosa non è peccato. E’ peccato contrastare il mio Santo Spirito che vi guida entrambi nell’intimo del cuore e gli insegnamenti che dona all’uno potranno essere diversi dagli insegnamenti che dona all’altro, tuttavia ad entrambi Egli insegna la carità. Pertanto se tu credi di essere più avanti nel cammino spirituale, aiuta il tuo coniuge a raggiungerti, perché possiate camminare insieme. Come aiutarlo? Con l’Amore che Io ti dono, perché l’Amore Misericordioso serve a tutto.

 

Se ti dono qualche Luce su cosa è peccato, non è perché tu debba giudicare, perché Io solo sono il Giudice Misericordioso di tutti. Se ti istruisco in merito, è per togliere quel peso dal tuo cuore, che nessun sacerdote è ancora riuscito a sollevare.

 

Se non c’è una chiamata specifica di entrambi i coniugi, che devono essere concordi, la sessualità matrimoniale deve essere vissuta serenamente, sotto lo Sguardo di Dio, come suo dono, ricercando la purezza con cui è stata creata dall’Amore Divino.

 

Ma a te che hai un coniuge lontano dalla fede sembra una meta irraggiungibile….. che ne sai tu di quel che sarà? Conosci Dio e le sue Vie? Scruti il cuore del tuo sposo/a?

 

Prega e confida nel tuo Signore e dona al tuo sposo/a buona testimonianza, perché Io possa attirarlo/a a Me anche per mezzo tuo. Fa’ che non si scandalizzi dei tuoi rifiuti e che non si allontani per causa tua. Donagli molto amore in tutto il santo giorno e non rifiutarti a lui/lei anche se ti costa, quando ti chiede il lecito.

 

A te che ricevi il suo rifiuto dico di essere paziente e di rispettare con amore le sue decisioni.

 

Mi chiedi come fare, mi chiedi istruzioni precise, perché non vuoi commettere peccato e ti sembra questo un “terreno molto pericoloso”. Figlia/o mia/o, non è così. Non è più facile peccare vivendo la sessualità, piuttosto che in altre cose, di questo devi esserne certa/o. Rasserenati quindi e confida in Me che sono sempre Presente nella tua vita, per guidarti attimo dopo attimo.

 

Solo Io sono Verità e Misericordia e solo Io amo come nessun altro te e tuo marito/moglie.

Io sono capace di guidarvi entrambi nel cammino di salvezza. Se tu credi di essere più avanti del tuo sposo/a, stai bene in ascolto delle ispirazioni del mio Santo Spirito ed esegui con retta coscienza, confidando nel Signore che purifica te, il tuo sposo/a e il tuo matrimonio.

Nessuno al mondo potrà mai rispondere pienamente ai tuoi quesiti, ai tuoi dubbi, neppure i miei ministri e quando cala la sera tu ti senti sola/o con i tuoi problemi.

In verità non sei sola/o perché Io sono sempre con te.

 

Ricorda che Io andai alla mensa dei peccatori, non per peccare, ma per compiere quanto il Padre mio mi comandava. Anche tu puoi avvicinarti al peccatore senza avvicinarti al peccato, anzi, restandone completamente indenne. Il peccato risiede nel cuore e anche la carità risiede nel cuore dell’uomo che ho scelto come mia dimora. Per questo aggiungo che non solo puoi restare indenne dal peccato, ma ogni cosa che fai può essere permeata di carità e ti può far avanzare nel cammino di perfezione cristiana. Abbi fede in Me e seguimi.

 

Sono sceso dal Paradiso per nascere in una stalla, perchè anch’essa fosse santificata. Ogni giorno scendo in cuori più luridi delle stalle e lo faccio per purificarli con il mio Amore.

 

Non temere, quindi, di sporcare la tua anima, ma vivi la carità, come Io ti insegno nel profondo del cuore. Rimani sempre unita/o a Me e offri ogni sacrificio, perché Io me ne serva per il tuo bene e per il bene del tuo sposo/a.

 

Vivi nella mia Pace perché Io ti amo, Io vi amo, sempre vi ho amati e sempre vi amerò.

 

Ti benedico, vi benedico.

 

                                                                                     Gesù Misericordia

Print Friendly, PDF & Email