Successi e fallimenti


Miei cari piccoli amici,

a voi che vi siete affidati a Me dico queste cose perché possiate trovare riposo alle anime vostre. Nella vita terrena dovete affrontare tante prove, tanti avvenimenti, tante scelte che voi classificate secondo una sequenza di tempo e che interpretate come divise l’una dall’altra. Questo accade perché nel vostro cuore non regna l’unità avendola perduta a causa del peccato. In questa logica fondate le vostre riflessioni e le vostre esperienze, giudicate una per una, vi possono sembrare successi o fallimenti. Per questo vi addolorate per tutte le esperienze di vita che giudicate sterili o addirittura dannose per voi perché non vi hanno portato il raggiungimento dell’obiettivo che voi avevate previsto o desiderato.

 

Questo accade perché voi siete sempre in cerca di soluzioni definitive ai vostri problemi temporali e non gradite la gradualità che è necessaria per il vostro cammino spirituale. Io vi provvedo in tutto sia per la vostra vita temporale che spirituale ma voi non avete occhi che possano vedere le meraviglie del mio Amore.

 

Vi ricordo che le mie Vie non sono le vostre vie e i miei pensieri non sono i vostri pensieri.

Io vedo tutta la vostra vita come un’unica esperienza formata da molti avvenimenti tutti uniti tra di loro e orientati alla meta alla quale, giorno dopo giorno, scelta dopo scelta, Io vi conduco, per il raggiungimento del fine della beatitudine eterna, insieme a Me.

 

Non ci sono esperienze fallimentari perché Io sono con voi e non vi abbandono mai.

Vi faccio un esempio: quando voi dovete raggiungere una località lontana studiate l’itinerario e i tempi di percorrenza e poi, con il vostro mezzo di trasporto, vi mettete in viaggio. Durante il percorso però potete trovare degli imprevisti che fanno deviare verso altre strade o che posticipano l’ora del vostro arrivo. Gli imprevisti di solito vi irritano perché non potete programmarli in anticipo e possono essere un fallimento per il vostro orgoglio che sempre vuole pianificare secondo i suoi desideri. Sapete bene però che dovete combattere contro il vostro orgoglio ed ogni occasione è buona per crescere nella fiducia in Me. In questo caso il fallimento per il vostro orgoglio è un successo per il vostro cammino spirituale.

 

Io sono l’Autore e il perfezionatore della vostra fede. Io mi occupo incessantemente del vostro cammino di perfezione cristiana e ogni fatto, previsto o imprevisto, tende a questa meta. Tutte le esperienze che avete vissuto, che vivete e che vivrete sono utili e da Me volute o permesse per il bene delle vostre anime.

 

Piccoli amici miei, trovate riposo in Me perché Io vi custodisco con Amore Infinito e respingete i cattivi pensieri che l’Accusatore insinua nelle vostre menti. I miei itinerari sono molti e sono tutti preparati con Sapienza. Restate uniti a Me e raggiungerete la vostra meta e quel giorno sorriderete perché potrete comprendere tutto quello che ora non comprendete. Io sono Amore e Armonia e sono Io stesso la vostra Via per il Cielo.

 

Abbiate pazienza e vivete serenamente il vostro tempo confidando in Me.

 

 

Vi amo e vi stringo sul mio Cuore perché siete i miei piccoli amici.

 

 

                                                                                  Gesù Misericordia

Print Friendly, PDF & Email