Rimanere uniti a Gesù e Maria


Miei piccoli figli,

in questi giorni d’inverno avete temperature basse e il freddo è pungente. Volete riscaldarvi e allora come fate? Tenete caldo nelle vostre case e negli ambienti dove  svolgete le vostre occupazioni e, prima che il vostro corpo cominci a tremare, vi avvicinate a fonti di calore per mantenere la salutare temperatura corporea. Qualcosa di simile accade anche per la preghiera, perché la vostra anima ha bisogno di Luce e può averla solo con l’esposizione alla Fonte della Luce che è Dio nelle Tre Persone Divine. La preghiera quindi vi unisce alla Luce, che è Vita, e mantiene in buona salute la vostra anima. I benefici che ricavate dalla preghiera sono infiniti ed inoltre non sono solo per voi ma per tutto il Corpo Mistico. La preghiera vi illumina l’anima per il contatto che avete con Dio e vi fa anche essere trasmettitori della Luce che ricevete. Pregate dunque senza stancarvi: nel segreto del vostro cuore, nelle vostre case, in tutti gli ambienti in cui vivete e in Chiesa. Non stancatevi di pregare sempre e per tutti, perché tutti siete peccatori e bisognosi di grazia Divina.

 

La preghiera sia accompagnata dalla conversione del cuore e della vita, perché si ripristini in voi l’immagine divina in tutta la sua bellezza. Ora le vostre anime sono più o meno sfigurate dal peccato e Dio vi chiama a collaborare con Lui perché vi vuole santi e immacolati e lo potete diventare per mezzo della sua grazia, alla quale dovete aderire con il vostro costante impegno. Seguite Gesù che vi chiama alla santità, alla gloria, alla beatitudine senza fine. Credete in Gesù, perché è l’Unico Salvatore vostro, a Lui consacratevi e poi, dopo esservi consacrati a Lui, ricordate che non vi appartenete più e la vostra vita non è più vostra, le vostre gioie non sono più vostre, le vostre sofferenze non sono più vostre, i vostri meriti non sono più vostri e i vostri peccati non sono più vostri, perché, se vi consacrate a Dio, dovete vivere da consacrati e ricordare che appartenete a Dio e tutta la vostra vita più non vi appartiene ma appartiene a Lui. La fede non è qualcosa di aleatorio perché la fede è vera solo se vissuta e cambia i comportamenti quotidiani, i pensieri e i giudizi sulle persone e sui fatti del mondo.

 

I vostri giudizi senza carità sono l’ostacolo maggiore per il vostro cammino di santità.

Poiché voi non sapete cosa c’è nel cuore di ogni persona, né conoscete i talenti, né l’esperienza di vita che porta ciascuno ad essere quale egli sembra secondo il suo comportamento, io vi esorto ad essere sempre benevoli verso tutti, nei pensieri, nelle parole e nelle azioni. Ricordate che Gesù è morto in croce per salvare tutti gli uomini e per tutti dalla croce ha implorato il Perdono del Padre. Imparate da Gesù, fatevi suoi imitatori se davvero volete seguirlo e voi per primi gusterete le dolcezze divine del suo Cuore e diventerete anche suoi strumenti per l’edificazione del suo Regno.

 

Convertitevi, miei cari, con impegno costante e pregate con cuore sincero, siate caritatevoli per essere figli di Dio e godere di tutti i benefici della figliolanza Divina. Non lasciatevi distrarre dall’inconsistenza delle cose che passano, ma ricordate, senza stancarvi, le verità eterne e lo scopo della vostra vita per compiere la vostra missione e la gloria di Dio rifulgerà in voi nella vita futura e parzialmente anche nella presente.

 

Un anno nuovo è appena iniziato e io vi esorto a rimanere uniti a Gesù e a me per mezzo della preghiera e della conversione del cuore e della vita.

 

Vi amo e vi benedico, miei cari piccoli figli.

                                                        Maria, Regina del Cielo e della terra.

Print Friendly, PDF & Email