Preghiera di Benedetta: Mio Dio, io Ti amo e Ti ringrazio


Mio Dio, io ti amo e ti ringrazio di avermi donato la vita perché solo vivendo posso amarti e ringraziarti.
Ti amo perché sei immensamente Buono e ti ringrazio perché hai cura di me e di tutti.
Ti amo perché sei perfettamente Giusto e ti ringrazio perché non fai differenze di persone.
Ti amo perché sei Misericordioso e ti ringrazio perché hai pietà di tutte le tue creature.
Ti amo perché sei Amore e ti ringrazio perché ci ami tutti e sempre, nonostante le nostre infedeltà.
Santissima Trinità, io ti ringrazio perché mi hai donato la vocazione cristiana e mi hai chiamata ad essere “concittadina dei santi e familiare di Dio”. La mia unica ricchezza è il tuo Amore fedele e la mia fede di cui Tu sei Autore e Perfezionatore. Tu, che mi hai disegnata sul palmo della tua Mano mi doni riposo nelle fatiche e nelle sofferenze di questa vita. Santissima Trinità, vorrei che il mio cuore cantasse incessantemente un inno di lode e di gratitudine perché Tu sei degno di adorazione perenne.
Mio Dio, ti ringrazio per tutta la mia vita passata: nei suoi dolori e nelle sue gioie Tu mi accompagnavi con infinita Pazienza. Tu solo vedevi tutti miei peccati e mi attiravi a Te per donarmi la Pace del Perdono. Per grazia mi sono arresa al Tuo Amore, con cuore lieto. Per grazia mi provvedi perché Tu sei con noi ogni giorno, fino alla fine del mondo. Per tua sola grazia riesco a risollevarmi quando la mia fede, messa alla prova, vacilla. Signore, mio Dio, Tu sei l’Unico mio Bene.
Mio Dio, ti voglio ringraziare sempre e di tutto perché credo che tutto quello che Tu vuoi o permetti nelle nostre vite sia grazia. Ti rendo grazie per tutte le sofferenze passate e presenti perché credo che siano un Bene immenso che potremo riconoscere solo in Cielo. Ti ringrazio per tutti i problemi, le difficoltà, le prove, le malattie, le preoccupazioni e le aridità dell’anima: sono grazie tanto nascoste quanto necessarie.
Signore, io so che tutto è grazia, ma aiutami a crederlo sempre perché sono debole e incostante.
Mio Dio, io ti amo e ti ringrazio di tutto.
Print Friendly, PDF & Email