5. La nostra vita è preziosa


Disponiamoci a riflettere sulla nostra vita, per comprenderne il valore. Molto spesso siamo afflitti da pensieri che vengono dal mondo e non dal nostro Dio e le conseguenze sono deprimenti. Io vorrei che foste senza dolori e tribolazioni, ma, se vivete nella prova, cercate di viverla insieme al Signore Gesù, ricordandovi che il suo giogo è dolce e il suo peso è leggero.(Matteo 11,30) Lui fa nuove tutte le cose e sa trasformare il lutto in gioia, sa consolare e rendere felici, senza afflizioni . (cfr Geremia 31,13)

Disponiamoci a vederci come Dio ci vede e a vedere il nostro prossimo come Dio lo vede. Siamo preziosi e degni di stima, nonostante tutto. Le nostre infermità fisiche e spirituali non sono di ostacolo per l’Amore e la grazia del Signore che, incessantemente, si riversano su di noi. Apriamo i nostri cuori, ascoltiamo il nostro Dio per camminare umilmente con Lui nella Via della Salvezza.

Dio mi ama come sono e io sono chiamata ad amare Dio sopra ogni cosa e il prossimo come me stessa, per mezzo dello stesso Amore che ricevo gratuitamente da Dio.

Cerchiamo di fissare nella nostra mente e nei nostri cuori questa verità: siamo preziosi agli occhi di Dio, siamo degni di stima ed Egli ci ama. Non possiamo avere dubbi di questa Parola Divina, perché Dio si è incarnato ed ha operato per noi la grande Opera di Redenzione. La nostra vita è preziosa in qualsiasi stato si trovi, perché Gesù è venuto a salvarci per donarci la grazia che avevamo perduta.

La nostra vita è preziosa, anche se segnata dal peccato e dalla sofferenza, dalle tribolazioni e dalle fragilità, perché Dio ci ha riscattati in Cristo Gesù. Egli ha preso su di Sé le nostre infermità per guarirci ed è morto e risorto perché anche noi potessimo risorgere a vita nuova. Ma ogni cosa avviene nel tempo favorevole e noi non possiamo discernere la Via della salvezza in cui il nostro Dio ci conduce giorno dopo giorno. Vorremmo capire ma non siamo in grado: ci basti la luce della fede.

Anche in questo mi devo convertire, cioè credere che non posso fare nulla di buono da sola, ma posso fare ogni opera buona che il Signore mi chiede, per mezzo della sua grazia. Se Gesù ci dice di essere perfetti, è perché siamo chiamati a questo ed è possibile a tutti gli uomini di buona volontà, per mezzo della Sua grazia.

Non è facile credere alla Verità perché per tanti anni siamo stati condizionati da errati modi di pensare, ma ora vogliamo convertirci e credere all’Amore di Dio, nostro Padre e nostro Creatore, all’Amore di Gesù Cristo, nostro Salvatore, e all’Amore dello Spirito Santo, nostro Santificatore. Vogliamo credere e chiediamo al Signore di accrescere la nostra fede.

Print Friendly, PDF & Email