I miei discepoli mi chiesero di insegnare loro a pregare ed Io lo feci. Anche oggi e sempre insegno a pregare a chi me lo chiede. Lo Spirito Santo, infatti, opera senza interruzione nelle anime, anche se queste non avvertono la sua Presenza e la sua Opera.
Oggi vengo a voi per suggerire una semplice coroncina di lode. A qualcuno potrebbe sembrare strano che in tempi di grande sofferenza, come sono i tempi che state vivendo, Io proponga una coroncina di lode, piuttosto che una supplica.
In verità la lode apre i cuori all’accoglienza della grazia, rinsalda la fede e glorifica Dio.
Voglio anche insegnarvi a pregare con la Parola di Dio e per questo prendo a riferimento i Salmi.(146 e 103) Io vi faccio un esempio, ma vi dico che sarebbe gradito se di vostra iniziativa attingeste dalla Scrittura per pregare, formulando anche schemi a vostro piacimento. Tutto questo nulla deve togliere alla preghiera spontanea, che sempre deve salire dal vostro cuore al Cielo, e alla preghiera liturgica.
Coroncina di lode
(usare la Corona del Santo Rosario)
Si inizi con l’atto di dolore.
Gloria al Padre…
Sui grani grossi:
Loda il Signore, anima mia:
loderò il Signore finchè ho vita,
canterò inni al mio Dio finchè esisto.
Sui grani piccoli:
Benedici il Signore, anima mia,
quanto è in me benedica il suo santo Nome.
Si concluda con 3 gloria al Padre…
Lodate il Signore nella gioia e lodatelo nell’afflizione, perché Lui è Buono ed eterna è la sua Misericordia. Ricordate che Dio sa quello di cui avete bisogno prima ancora che lo chiediate e sempre vi provvede con Amore Infinito.
Vi amo e vi benedico
Gesù Maestro
Preghiera inserita in: Preghiamo con la corona del rosario – Imprimatur Parma, 23 Luglio 2018 + Enrico Solmi Vescovo.