Miei piccoli amici, vi amo.
Vengo a ricordarvi che siete figli della pace. Io, il Maestro, vengo ad invitarvi a nutrirvi della mia Parola e, a tal scopo, sottopongo alla vostra attenzione alcuni versetti biblici scelti sul tema della pace.
Il Signore darà forza al suo popolo, benedirà il suo popolo con la pace. (Salmo 28,11)
Sta’ lontano dal male e fa’ il bene, cerca la pace e perseguila. (Salmo 33,15)
Esulti e gioisca chi ama il mio diritto, dica sempre: «Grande è il Signore che vuole la pace del suo servo».(Salmo 34,27)
I miti invece possederanno la terra e godranno di una grande pace. (Salmo 36,11)
Ascolterò che cosa dice Dio, il Signore: egli annunzia la pace per il suo popolo, per i suoi fedeli, per chi ritorna a lui con tutto il cuore. (Salmo 84,9)
Grande pace per chi ama la tua legge, nel suo cammino non trova inciampo. (Salmo 118,165)
Per i miei fratelli e i miei amici io dirò: «Su di te sia pace!».(Salmo 121,8)
Egli ha messo pace nei tuoi confini e ti sazia con fior di frumento. (salmo 147,3)
Anche se i monti si spostassero e i colli vacillassero, non si allontanerebbe da te il mio affetto, né vacillerebbe la mia alleanza di pace; dice il Signore che ti usa misericordia. (Isaia 54,10)
Voi dunque partirete con gioia, sarete condotti in pace. (Isaia 55,12)
Non v’è pace per gli empi, dice il mio Dio. (Isaia 57,21)
Io, infatti, conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo – dice il Signore – progetti di pace e non di sventura, per concedervi un futuro pieno di speranza. (Geremia 29,11)
Ecco io farò rimarginare la loro piaga, li curerò e li risanerò; procurerò loro abbondanza di pace e di sicurezza. (Geremia 33,6)
Ciò sarà per me titolo di gioia, di lode e di gloria tra tutti i popoli della terra, quando sapranno tutto il bene che io faccio loro e temeranno e tremeranno per tutto il bene e per tutta la pace che concederò loro. (Geremia 33,9)
Farò con loro un’alleanza di pace, che sarà con loro un’alleanza eterna. Li stabilirò e li moltiplicherò e porrò il mio santuario in mezzo a loro per sempre. (Ezechiele 37,26)
Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. (Matteo 5,9)
Buona cosa il sale; ma se il sale diventa senza sapore, con che cosa lo salerete? Abbiate sale in voi stessi e siate in pace gli uni con gli altri». (Marco 9,50)
«Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama». (Luca 2,14)
Ma egli disse alla donna: «La tua fede ti ha salvata; va’ in pace!». (Luca 7,50)
In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. (Luca 10,5)
Mentre essi parlavano di queste cose, Gesù in persona apparve in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». (Luca 24,36)
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore.(Giovanni 14,27)
Vi ho detto queste cose perché abbiate pace in me. Voi avrete tribolazione nel mondo, ma abbiate fiducia; io ho vinto il mondo!». (Giovanni 16,33)
La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». (Giovanni 20,19)
Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi». (Giovanni 20,21)
Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c’era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». (Giovanni 20,26)
Se possibile, per quanto questo dipende da voi, vivete in pace con tutti. (Romani 12,18)
Il regno di Dio infatti non è questione di cibo o di bevanda, ma è giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo. (Romani 14,17)
Diamoci dunque alle opere della pace e alla edificazione vicendevole. (Romani 14,19)
..perché Dio non è un Dio di disordine, ma di pace. (1 Corinzi 14,33)
Per il resto, fratelli, state lieti, tendete alla perfezione, fatevi coraggio a vicenda, abbiate gli stessi sentimenti, vivete in pace e il Dio dell’amore e della pace sarà con voi. (2 Corinzi 13,11)
Il Dio della pace vi santifichi fino alla perfezione, e tutto quello che è vostro, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo. (1 Tessalonicesi 5,23)
Cercate la pace con tutti e la santificazione, senza la quale nessuno vedrà mai il Signore. (Ebrei 12,14)
Abbiate pace in voi stessi.
Vi amo.
Gesù Maestro.