Il Regno di Dio è in mezzo a noi


Miei amati, ascoltate la Parola di vita: “Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione, e nessuno dirà: Eccolo qui, o: eccolo là. Perché il regno di Dio è in mezzo a voi!”.

 

Il vostro Dio compie incessantemente miracoli e voi potete “vederli” solo per mezzo della fede.

 

Il Buon Gesù vi disse anche: «Il regno di Dio è come un uomo che getta il seme nella terra” (Mc 4,26) e ancora : “colui che semina il buon seme è il figlio dell’uomo” (Mt 13,37), e poi: “Il seme è la parola di Dio.” (Lc 8,11)

 

Il piccolo insegnamento di oggi serve a farvi ricordare che avete in voi il seme del Regno, della salvezza, della guarigione, della gioia. Come figli di Dio siete dotati di ogni Benedizione, grazie alla Passione, Morte e Risurrezione di Gesù Cristo, che vi ha sottratto al potere delle tenebre e vi ha reintrodotti nel Regno di Dio.

 

Perché non entrate nel Regno dell’Amore che è dentro di voi?

Perché non avete abbastanza fede.

Perché non avete abbastanza fede?

Perché non avete una sana vita interiore.

Perché non avete una sana vita interiore?

Perché non ascoltate la Parola di Dio, non la meditate e non le date la priorità che merita. Perché non fate queste cose?

Perché vi lasciate attrarre dalle seduzioni del mondo.

Perché vi lasciate attrarre dalle seduzioni del mondo?

Perché ci sono pochi Testimoni della grazia di Dio, che deve essere accolta, vissuta e testimoniata.

Perchè Io permetto questo circolo vizioso, che determina il dilagare del male sulla terra?

Perché siete liberi, meravigliosamente liberi, in ogni vostra scelta e nulla vi manca per fare le scelte più vantaggiose per la vostra vita presente e futura.

 

L’Apostolo Paolo scrisse: “Siamo infatti collaboratori di Dio, e voi siete il campo di Dio”. (1 Cor 3,9). Chi segue il Signore Gesù diventa collaboratore di Dio e seminatore di grazia. Beati tutti quelli che seguono umilmente il mio Cristo!

 

 

Ti dico che  sto chiamando proprio te, che ora leggi queste righe, a interrompere la catena del male, per portare la mia Luce tra le genti. Sei chiamato ad essere, in Cristo, un seminatore della Parola che salva, come collaboratore di Dio, nel campo del mondo. Per fare questo, però, la Parola deve essere ben radicata in te, per mezzo della fede. E se la Parola, viva e attiva, opera in te, tu diventi Testimone della Gloria di Dio e la tua testimonianza diventa Luce che attira le anime a Me.

 

Vedi tanta sofferenza e vorresti aiutare? Se vuoi il bene degli altri, devi cominciare dalla conversione di te stesso, senza tralasciare le opere concrete, che sono utili nei casi specifici. Tu devi essere come un vetro che viene attraversato dalla Luce di Dio ed allora i tuoi fratelli saranno illuminati dalla Luce che ti attraversa. C’è tanta differenza tra un vetro pulito e un vetro sporco, non trovi?

 

Dentro di te c’è un seme che è stato seminato da Gesù Cristo ed è un seme incorruttibile, che  cresce, se innaffiato dall’acqua viva della Parola di Dio. Devi nutrirti della Parola: questa è la Terapia che il Medico Divino ti prescrive, unitamente ai Sacramenti e a un cammino di conversione e di preghiera. Non è tanto difficile: non potrei mai chiederti qualcosa di troppo difficile, perché ti conosco bene e so le tue reali possibilità. Fidati di Me come Io mi fido di te.

 

Dentro di te c’è il seme della guarigione spirituale e fisica: la guarigione totale del tuo essere. Non è vero, come taluni credono, che a Me importi solo della guarigione spirituale e non abbia  compassione delle malattie del corpo. Tant’è vero che Gesù, nel suo Ministero, guarì ogni genere di infermità e di malattia, liberando da ogni male. Gesù è sempre lo stesso, ieri, oggi e sempre, e ancora oggi compie innumerevoli guarigioni, secondo la mia Volontà, per mezzo della potenza dello Spirito Santo. E’ anche vero che c’è un ordine divino che tu non conosci e un Piano meraviglioso preparato per te, ma tu mi credi?

 

La Volontà di Dio, di liberare da ogni male, è una Verità che non conosce restrizioni di tempo ed  ora ti invito ad essere collaboratore di Dio, in primo luogo per la tua salvezza (guarigione di anima e corpo) e in secondo luogo per l’altrui salvezza. Infatti è la misura della tua fede che dà potere alla tua preghiera di intercessione.

 

Nel suo Ministero Gesù non guarì le folle, ma guarì chi incontrava sul suo cammino ed aveva fede sufficiente per ricevere i miracoli, e guarì anche coloro che venivano portati dai suoi discepoli, che facevano da intercessori. L’intercessione prevede di aiutare chi non ha forze per arrivare direttamente a Gesù, chi non ha fede sufficiente, perché Lui, che è il Medico Divino, non nega il suo Amore che salva a nessuno e vuole raggiungere tutti.

 

Il punto di partenza, il percorso e il punto d’arrivo è sempre la conversione personale, per vivere in Dio ed essere strumenti al Suo servizio.

 

Cosa fare? E’ scritto: “ Figlio mio, fa’ attenzione alle mie parole, porgi l’orecchio ai miei detti; non perderli mai di vista, custodiscili nel tuo cuore, perché essi sono vita per chi li trova e salute per tutto il suo corpo.” (Proverbi 4,20)

 

Se presti attenzione alla Parola di Dio e la custodisci, meditandola nel tuo cuore, il seme si trova nella terra buona e porterà frutto, come dice la Scrittura: “ Un’altra parte cadde sulla terra buona e diede frutto, dove il cento, dove il sessanta, dove il trenta”. (Mt 13,8)

 

Gesù stesso disse che le “sue parole sono spirito e vita” (Giov. 6,63)

 

Sei chiamato ad osservare la Parola di Dio, custodendola gelosamente nel tuo cuore, perché il nemico verrà nella notte per rubarla. Ricorda che il nemico è omicida, ti odia ed è un accusatore spietato. Ma non dice la verità perché in lui non c’è verità.

Stai attento a non lasciarlo entrare nel tuo campo e stai attento a non seminare tu stesso i semi del dubbio, perché impediscono alla Parola di crescere. E’ sempre lui, il nemico bugiardo, che suscita nella tua mente i dubbi, per allontanarti da Me. Confida sempre nel mio Amore e nella mia Parola.

 

Sei chiamato a credere, perché il tuo Dio compia i miracoli che ha preparato per te. La tua fede è necessaria. Gesù disse a Marta : “Non ti ho detto che, se credi, vedrai la gloria di Dio?”. (Giov. 11,40). Credi che Io ti amo, ho cura di te e niente per Me è impossibile: pensa al Regno di Dio e tutto il resto ti sarà dato in aggiunta.

 

Distogli, quindi, le tue attenzioni dai problemi e dalle sofferenze che ti angosciano e rimani saldo nella fede, giorno dopo giorno, con perseveranza, nella beata attesa che l’opera di Dio si manifesti. Offri a Dio un sacrificio di lode per quello che sta compiendo, anche se non lo vedi, e la tua fede sarà gradita e ricompensata. Non dubitare che tutto quello che dispongo nella tua vita concorra al tuo massimo bene e non dubitare che così faccio con tutti i miei figli. Cerca il bene, cerca la pace, cerca l’amore. Chi cerca, trova.

 

Abbandonati fiducioso alla mia Volontà: questa è la scelta più vantaggiosa per te, la più saggia e la più feconda, che ti apre la porta del Regno di Dio, Regno di Amore, di Pace e di Gioia.

 

Figlio mio, vieni nel mio Regno e sarà anche il tuo Regno. Collabora con il tuo Dio, perché il Regno dell’Amore si estenda a tutti i cuori.

 

Ti amo, vi amo da sempre e per sempre

                                                                                     Dio, tuo Padre

Print Friendly, PDF & Email