L’anima è come una Chiesa – Giorno di Pasqua


Benedetta, figlia mia!

E’ triste il tuo cuore e tu ti domandi come mai nel giorno della Pasqua del tuo Signore tu provi tristezza. Eppure Io sono con te e festeggio la Pasqua con te. Ti manca la gioia e sai che dipende dal fatto che non puoi essere dove vorresti e che non puoi pregare come vorresti. Sai che esigo che prima di tutto i discepoli di Dio compiano il loro dovere e questo pare imprigionare il tuo spirito e non permettere di volare nelle altezze della preghiera. E’ giusto quello che senti e il tuo pensare di creatura. Permettimi però di illustrarti le cose da un altro punto di vista: il Mio!

Comprendi e si rassereni il tuo cuore perché Io sto celebrando la Pasqua con te e rallegrati della Bontà del tuo Dio  che mai ti abbandona.

 

Quale fu la preghiera del tuo Gesù? Mi la ripetesti anche poco fa:

“Non la mia volontà, ma la Tua sia fatta”!

Ecco il segreto di ogni avanzamento nella via della perfezione cristiana: comprendere la Volontà di Dio e assoggettarsi volontariamente ad Essa senza riserve.

 

La mia Volontà è che tu sia dove sei e che tu faccia quello che stai facendo. Lo so che non ti piace. Comprendi che è necessario che la volontà umana sia mortificata ogni giorno. Comprendi che questo è il segreto della santità. Anche Dio che è vostro Padre è umilissimo e nel mistero della Santissima Trinità è sempre in gara di sottomissione con Sé stesso.

 

Dicevo che sto festeggiando la Pasqua con te e tu con Me. I tuoi occhi umani possono vedere solo il dolore della mortificazione della tua volontà, ma i miei occhi invece vedono l’esaltazione della creatura che si sottomette all’Amore e vive in Esso.

 

Immagina la tua anima come una Chiesa. Non è solo similitudine poiché è scritto che siete tempio di Dio. Immagina quindi il tuo Dio Vivente in esso. La Santissima Trinità è Presente in questo tempio consacrato. Immagina poi dentro la chiesa un popolo costituito da tutti coloro che hai accolto nel mio Nome. Nei primi posti vedi le persone che ti ho messo più vicine: i famigliari, gli amici, i compagni di missione, chi ti ha beneficato maggiormente. Poi altre file si susseguono e trovi anche coloro per i quali hai solo pregato distrattamente. Trovi pure tutti coloro che ti sono stati affidati nella preghiera. Immagina tutte queste persone in modo spirituale: cioè cerca di figurare in esse l’anima. Ogni anima è un tempio e a sua volta contiene tutti gli affetti, esattamente come la tua. Allora il tuo sguardo si perde e ti pare che spiritualmente tu possa contenere…l’universo stesso…Si, dico per davvero poiché nella preghiera cristiana è prevista l’universalità. Cerca di comprendere le meraviglie degli intrecci d’amore tra le anime e l’esultanza dello Spirito D’amore che si bea riversandosi nei cuori e con i suoi caldi raggi disperdere le ombre del peccato. In quest’immagine spirituale l’unità va formandosi per la Presenza operante della Santissima Trinità.

 

Io sono il Vivente nella Chiesa del tuo cuore e la mia sola Presenza è Luce che irradia tutti i presenti… anche in proporzione della tua umiltà. Non è tanto importante per il cammino di santità quanto tu fai è molto più importante quanto tu sei. Cosa sei e cosa devi essere? Cosa sei non te lo dico ora, ma cosa devi essere è evidente anche alla tua comprensione…devi essere uniformata alla Volontà Divina. Ecco la croce che deve portare ogni cristiano che voglia essere tale. Il miracolo di conversione del cuore richiede la vostra collaborazione ma la preghiera di intercessione è preghiera d’amore e mi permette di ammorbidire le dure scorie della ribellione e di avviare il processo di guarigione dell’anima ammalata per cui pregate. Ogni figlio ribelle è per me un figlio ammalato che desidero guarire.

 

Io, il Dio Buono e compassionevole sono attratto irresistibilmente dall’umiltà e dall’amore. Sempre mi commuovo della sofferenza per amore e sempre  dono misericordia a chi mi ama perché la mia Misericordia possa nutrire la fame delle creature. L’universo vive della Misericordia di Dio, senza la quale non potrebbe vivere neppure un istante.

 

Sii felice della tua croce e sappi che per essa tutti coloro che sono nel tuo cuore ne sono beneficati: a ognuno secondo la sua umiltà, a ognuno secondo i suoi bisogni, a ognuno secondo quando stabilito dalla sapienza di Dio che vuole sempre il meglio per tutte le creature viventi. Rallegrati con Me perché anche nella tua croce si manifesterà la gloria di Dio!

 

La Medaglia dell’amore ha due facce: in una senti il dolore nell’altra godrai della gloria. Ma ora abbi fede e riposa nel Mio Cuore di Padre. Piccola bimba mia, rimani sempre la mia piccola e non lasciarti prendere dai dubbi. Devi comprendere, piccola mia, che la mia Volontà è UNA per tutti i miei figli (che viviate nell’Amore) ed è anche diversa per ciascuno di loro poiché siete tutti simili ma tutti diversi. Io solo posso creare l’uguaglianza nella differenza ed è per questo che voi troverete sempre la vostra vera identità e la vostra realizzazione piena nella mia Volontà.
”Ti benedico o Padre, Signore del Cielo e della terra perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli”…anche tu puoi dirlo, come lo dice Gesù poiché Gesù lo dice per tutti i suoi “piccoli”.

 

Andiamo a servire…Io con te e tu con Me. Per la tua obbedienza la Luce della Pasqua irradi l’ampiezza infinta della tua anima e illumini ogni creatura spiritualmente presente in essa. Non stancarti di servire perché il tuo Dio che opera incessantemente, serve incessantemente!

 

A te, sposa diletta del mio Volere, la benedizione che ti rinsaldi nella fede e una maggior fedeltà alla mia Volontà perché è quanto tu desideri e Io desidero.

 

Andiamo a servire…

Dio, Tuo Padre.

 

Nota: chiedo al Padre se questo Messaggio è solo per me ed Egli risponde che è per tutti, perché la Parola di Dio è pane da condividere

Print Friendly, PDF & Email