Siate piccoli e semplici


Non temere, piccolo gregge,  perché il Padre vostro ha voluto darvi il suo Regno. (Lc.12,32)

 

Non temete, piccoli miei, siete voi la luce del mondo!

Siete voi il sale del mondo, ma fate attenzione a  non perdere sapore perché il sale  insipido non serve a nulla, si getta via e la gente lo calpesta. Cercate dunque di vivere in pace tra di voi poiché il vostro Dio è Padre di tutti e voi siete tutti fratelli.

 

Siate semplici ma siate anche prudenti e vi dico in verità che se mettete Dio al primo posto non avete proprio nulla da temere. Se seguite Me rinnegando voi stessi e portando la vostra croce di ogni giorno sarete beati perché pur nelle tribolazioni vedrete la luce della mia gloria e sarete splendenti nei vostri occhi per la luce che testimonia la risurrezione vivente in voi.

 

Vino nuovo in otri nuovi: ecco, dalle vostre preghiere che interpellano la mia Misericordia rinasce la vita in tanti fratelli che erano perduti. Il  mio Amore esige questo e il mio Amore esige la vostra preghiera. La preghiera è il ponte che vi unisce a Dio e sopra il ponte della vostra preghiera dovete far transitare tutti i fratelli che metto sul vostro cammino.

 

Siate poveri in spirito. Riconoscete sempre il vostro peccato di superbia e abbandonatevi sempre più  alla mia Volontà, sottomettendovi al mio Santo Spirito.

 

Siate prudenti come serpenti, amando sempre i fratelli e pregando per la loro salvezza, ma rifiutando con fermezza la tentazione che vi proviene a  volte anche tramite fratelli che dicono di credere in Me.

Quanti farisei anche in questa generazione!

Dicono: “Signore, Signore…” e pregano e si impegnano in opere di pietà…ma quanti di loro servono Me? Vi assicuro che tanti servono  sé stessi e  l’orgoglio a cui non vogliono rinunciare. Io vi dico che li guardo da lontano. Alla fine della vita, se non si ravvedono, Io dirò loro: “Allontanatevi da Me, operatori di iniquità”!

 

Allora, qual è il giusto discernimento per voi?

Figli miei, siate piccoli e semplici e offrite e offritevi in una consacrazione vissuta al vostro Dio. Allora non avrete proprio più nulla da temere perché l’anima che rinuncia a sé stessa e si consacra alla Verità dalla Verità stessa sarà custodita. Dio non mente.

La conversione dei vostri cuori è in atto e la preghiera a favore dei fratelli vi purifica. La preghiera guarisce l’anima.

Non dovete prefissarvi un quantitativo giornaliero di preghiera e non dovete essere troppo formali né troppo rigidi.

Lo Spirito del Signore soffia dove vuole e come vuole. Se credete di essere Miei dovreste anche credere che Io vi provvedo in tutto e vi insegno a lavorare pregando e a fare di tutta la vostra vita un’incessante preghiera.

 

Fidatevi di Me.

Alle volte Io sento nei vostri cuori: “Signore, dammi un segno ( e mi indicate dettagliatamente cosa dovrei fare! ) e io crederò”! Pensate che sarebbe così perché non vi conoscete come Io vi conosco. Se vi dessi il segno che mi chiedete, molte volte sarebbe a vostro danno e voi vi esaltereste nella vostra superbia credendo di aver vinto la Volontà di Dio piegandola ai vostri desideri. Voi precipitereste nelle tenebre!

Vi assicuro che tutto quello che Io faccio ha ragione di essere fatto e tutto quello che non faccio ha ragione di non essere fatto. Io sono Sapienza e non deludo. Accogliete dunque i segni che vi dono e se chiedete voi terminate la preghiera con il “sia fatta la tua volontà” accettando poi la Volontà di Dio come Buona anche se non capite.

 

Fidatevi di Me. Io mi fido di voi, non lo vedete? Credete di meritare la mia fiducia?

No, ma Io mi fido di voi perché vi amo.

 

Oggi ho voluto rendermi presente per esortarvi alla prudenza.

“Benedetto l’uomo che confida nel Signore e maledetto l’uomo che confida nell’uomo”

 

Nel mio gregge ci sono lupi rapaci vestiti da agnelli.

I miei, i miei consacrati sapranno riconoscerli e sapranno fare la mia Volontà perdonando, amando e pregando.

Beati siete voi quando siete perseguitati a causa mia! La ricompensa è grande, ve l’assicuro!

 

Come già vi ho accennato, la mia Misericordia si sta riversando in molti cuori perché sollecitata dalle vostre umili preghiere. Pregate! Pregate miei diletti con le preghiere che vi sono state donate, pregate con il cuore. Leggete  con il cuore la Parola di Dio  che è viva e attiva per coloro che credono.

Conducete una vita retta protesa al mettere in pratica la Parola Evangelica.

 

Testimoniate la mia Presenza soprattutto nel vostro vivere quotidiano, intrecciando l’adempimento del vostro dovere alla contemplazione del vostro Dio Trinitario e all’imitazione del Cristo- che IO SONO. –

 

Rimanete saldi nella mia Pace anche quando la battaglia spirituale infuria.

Io sono sempre con voi anche quando non potete sentirMI.

Ricordate che non vi lascerò e non vi abbandonerò mai perché voi siete parte di Me.

 

Non dubitate del mio Amore, non ferite il mio Cuore con i dubbi.

 

Niente e nessuno può separarvi dall’Amore perché voi siete figli dell’Amore.

 

La Luce della Croce illumini i vostri cuori e la Pace del Risorto vi custodisca nella battaglia contro il principe delle tenebre.

 

                                            Il vostro Gesù Misericordioso.

Print Friendly, PDF & Email