1 Giovanni 1,5
“Ciò che ora vi diciamo lo abbiamo udito da Gesù: Dio è luce e in lui non c’è tenebra”.
Il discepolo candido e amato rende onore al Maestro riportando le Sue Parole per esortare ed insegnare.
Dio è Luce. Dio è Verità.
Cos’è la verità? Chi è la Verità? Siete capaci di rispondere?
Per conoscere la verità bisogna avvicinarsi ad essa, ed esiste un modo semplice ed accessibile ad ogni uomo vivente.
Dite sempre la verità. Ve lo ripeto: dite sempre la verità!
Le persone del mondo mentono a causa del peccato, che le induce a frodare il prossimo per primeggiare ed acquistare denaro e potere.
Ma voi, piccoli miei, volete avvicinarvi a Me…e pregate…e cercate la Via…
A volte accade che voi non mettete in pratica le Parole del Maestro: “camminate nella luce..”
Dovete dire sempre la verità, ed il Cristo vi guiderà e vi proteggerà in ogni evenienza.
Lo Spirito che abita in voi vi suggerirà quando è meglio che la verità venga taciuta o quando deve essere detta parzialmente. Lo Spirito del vostro Dio abita in voi e vi conduce, vi difende e ha cura di voi come tenera mamma. Non abbiate paura!
Operate secondo verità. Nessun inganno…nessun imbroglio vi debba servire per disporre le cose secondo i progetti che ritenete buoni. Io so cosa è bene per voi e per gli altri, e le mie Vie non sono le vostre vie.
Non vorrete insegnarmi spero!
Abbiate fede e pregate, e lasciatevi condurre dallo Spirito Santo che sempre vi fa vivere nella Verità, se voi lo ascoltate.
Quando invece voi mentite al fratello e magari pensate che sia “ a fin di bene e quindi giustificabile”, voi vi allontanate da Dio e vi avvicinate al regno delle tenebre, dove l’accusatore vi attende per farvi diventare servi del male. Ed egli vi metterà lacci e insidie dalle quali sarà sempre più difficile allontanarsi.
Siate semplici e veritieri se volte essere mie figli!
In Dio non c’è tenebra, infatti Dio è Verità purissima senza la pur minima ombra di menzogna. Imparate anche voi a vivere nella luce della verità e non mentite per nessuna ragione. In ogni difficoltà ricorrete al vostro Dio e rimanete tranquilli in Lui.
Il Signore Gesù è la Verità: accogliete il suo giogo sopra di voi e gustate quanto è soave!
La Verità che vi rende figli di Dio vi dona Pace nel cuore e santa gioia! La Verità vi rende liberi da tutte le ombre di peccato e vi guarisce da tutte le ferite interiori. La Verità si rivela a voi poco a poco, e voi scoprite l’Amore che è Dio e l’Amore che vi trasforma affinchè anche voi diventiate Amore, figli di Dio, santi e puri.
Amate la Verità e camminate nella luce della verità.
Voi siete i figli della Luce, i miei piccoli figli, ed Io sono venuto tra voi come Padre di Tenerezza per riportarvi a Casa.
La mia Casa è la vostra Casa. La mia Casa è Regno d’Amore e di preghiera, di pace e di esultanza.
Il mio Regno vi apre le porte: venite!