Giacomo 1,12 – Sarete vittoriosi sul male


Giacomo 1,12

 

“Beato l’uomo che resiste alle tentazioni: dopo aver superato la prova, egli riceverà in dono quella vita eterna che Dio ha promesso a coloro che lo amano”.

 

Bambini miei, tutta la vita voi siete sottoposti alle tentazioni perché il germe del male è seminato in voi dal tempo dei vostri progenitori. Vi chiedete perché dovete subire le conseguenze del peccato altrui perché non conoscete il Tempo di Dio e l’Unità che regna tra Dio e il creato.

 

L’Umanità è UNA dalla creazione del primo uomo e fino alla fine dei tempi ed è UNITA al Creatore che è Eterno e non ha altro tempo che l’eternità. Anche voi ora state vivendo una frazione di eternità ed è il periodo della prova in cui esercitate la vostra libera scelta tra il bene e il male. L’Avversario vi tenta suggerendo al vostro cuore la menzogna. Egli vuole farvi credere che con la morte fisica tutto finisce e quindi è conveniente per voi godervi l’attimo presente, prevaricando ogni legge non solo divina ma anche morale per accaparrarvi quanti più beni possibili, per affermarvi a danno del vostro prossimo. Non credetegli e anche quando i fatti sono per voi incomprensibili, abbiate fede in Dio e attendete la sua Giustizia.

 

Fate bene attenzione a tutto quello che vi viene proposto di credere. Il Santo Vangelo e tutta la Sacra Scrittura vi sia da “bussola” nel mare tempestoso della vita. La Parola di Dio è viva e attiva per coloro che credono, e non dimenticate che Dio è Carità e non vi negherà mai il suo aiuto se voi cercate la Verità.

Resistete quindi alle tentazioni e sarete vittoriosi sul male, e sarete fratelli di Gesù e Figli miei.

Print Friendly, PDF & Email