Maria, Madre di Dio e Madre mia


Maria, Madre di Dio e Madre mia, vengo a te con il cuore colmo di gratitudine per tutte le grazie che mi hai ottenuto fino ad oggi. Di moltissime non ne sono neppure consapevole ma credo che fin dalla mia nascita tu ti sei sempre presa cura di me. Ti chiedo perdono per le mie innumerevoli ingratitudini e confidando nella tua Bontà materna vengo a chiederti di ottenermi una grazia che mi sta molto a cuore.
Tu sai che io desidero che si compia in me la Volontà di Dio e questo desiderio è per me motivo di lotta interiore perché la mia buona volontà si scontra con la mia miseria infinita. Ho bisogno di amare la Volontà di Dio e di amare Dio sopra ogni cosa in qualsiasi circostanza, rispondendo così alla sua Fedeltà.
Ottienimi, Madre buona, la grazia di amare la Volontà di Dio anche quando fa male, con costanza e perseveranza, in virtù di una fede radicata e salda. Ho bisogno di amare la Volontà di Dio perché Lui porti a compimento il suo Progetto sulla mia vita e ho bisogno di amarla per collaborare con amore.
Madre Buona e Santissima, metto questo desiderio nel tuo Cuore Immacolato e, confidando che tu mi otterrai questa grazia che ardentemente desidero, ti ringrazio e ringrazio la Santissima Trinità perché ti ha donata a noi.
(benedetta)
Print Friendly, PDF & Email