15.02.2018 – Confidenze del Padre Celeste a tutte le anime sante. (Impara ad ascoltarmi perché ho tante cose da dirti)


Io, il Padre vostro Celeste, desidero farmi conoscere sempre più alle anime sante che hanno camminato verso di Me fino a ricevere la grazia di un abbandono fiducioso e filiale alla mia Santa Volontà. Le parole che vi giungono attraverso il mio strumento, quindi, non sono solo per lo strumento ma per tutti quelli che sapranno accoglierle con cuore umile e grato.

E’ la mia Parola che cerca compimento:

“In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te”. (San Matteo 11,25-26)

Io sono Immutabile nel mio Essere e immutabili sono le leggi della vita. I superbi, di fatto, non posso accedere ai segreti del mio Cuore, perché non hanno la capacità di accoglierli, a causa della loro superbia.

Perché?

Perché loro stessi si rendono incapaci, non accettandomi come Dio e volendo essere dio a se stessi. Non vogliono rinnegarsi, portare la propria croce e camminare umilmente alla sequela di Gesù. E’ questa la loro libera scelta, che Io rispetto, e il mio Amore per loro non subisce variazioni, perché sono Immutabile e amo tutte le creature che Io ho creato. Tutti i miei figli sono stati creati a mia Immagine, con la capacità di assumere anche la mia Somiglianza, per mezzo di una profonda conversione del cuore e della vita. Io non faccio preferenze di persone e chiamo tutti a percorrere la Via della Salvezza perché, in Cristo Gesù, Io contemplo le  bellezze e le ricchezze che vi sono donate e che potete accogliere solo per mezzo della conversione

Io sono l’Amico dei piccoli. Sono un Padre Dio e sono Onnipotente, mi chino sulla piccola creatura per innalzarla fino a Me (cfr Osea 11,4). Un Padre che non può mai smettere di amarvi perché è Amore per Essenza

Perché non riuscite a fidarvi di Me?

Perché avete paura.

Perché?

Perché il padre della menzogna ha ottenebrato le vostre menti e oscurato i vostri cuori. Per questo motivo Io continuo senza posa ad attirarvi a Me, con mille strategie d’amore, perché bramo la vostra salvezza. A tal scopo, in Cristo Gesù, ho fondato la santa Chiesa e in essa tutti sono chiamati a collaborare con Me per la salvezza delle anime. Ogni anima in grazia, cioè anima santa, è chiamata a servire la Santissima Trinità per la salvezza di tutte le anime e per l’avvento del Regno di Dio sulla vostra povera terra.

Cos’è il Regno di Dio?

E’ la mia Volontà che si compie nelle creature e in tutta la creazione. Una Volontà che è Gioia straripante ed eterna per tutte le creature: ad ognuna secondo la sua misura. Quindi, se volete credermi, quando cercate la mia Volontà voi cercate che il Regno di Dio vi apra le sue porte per entrare e vivere nella gioia e nella libertà dei figli di Dio, in Cristo Gesù, ora e per sempre.

Ma la vita sulla terra prevede anche il combattimento della fede, ed è lungo ed estenuante, che vi vede impegnati tutti i giorni in una dura lotta contro le potenze delle tenebre. Per questa ragione siete chiamati a conversione e al fiducioso abbandono alla Volontà di Dio. Per salvare le anime ho bisogno che le anime si lascino salvare. Io opero incessantemente per questo scopo, mi servo di tutti ed ho scelto anche strumenti che chiamo alla collaborazione con Me. Chiamo la santa Chiesa in tutta la sua gerarchia e in tutti i fedeli: cioè le anime sante di cui vi parlavo. Essere parte della Chiesa significa accettare una missione; non ci devono essere spettatori e non ci devono essere parassiti: ognuno deve fare la sua parte.

Se tu che mi leggi non farai la tua parte, nessun altro potrà farla. Il bene che avresti potuto compiere resterà non compiuto, con tutte le conseguenze che ne derivano. La tua vita è una missione e non sei nato solo per te stesso, ma anche per servire il tuo prossimo, e ringraziando Dio, accogliere la salvezza che ti viene offerta.

 

Ora, per mezzo del mio strumento, Io dico a tutte le anime sante:

tu, sei la mia regina.

Che significa?

Prima di tutto significa che Io sono il tuo Re.

 

Cosa dovresti fare per il tuo Re?

Riconoscere la sua Regalità nella tua vita, amarlo, onorarlo e servirlo.

Come?

Con l’amore e solo con l’amore perché Io sono Amore.

 

Cosa significa che sei la mia regina?

Significa che sono il tuo Sposo, impegnato da sempre ad amarti, onorarti e servirti.

 

Come vivere questa relazione d’Amore?

E’ più semplice di quanto tu possa immaginare: guarda Me. Guardami più spesso che puoi, per mezzo della fede, della conoscenza della Sacra Scrittura, della Santa Chiesa e dei Sacramenti. Se Io mi faccio piccolo per raggiungerti nella tua piccolezza è anche per insegnarti che prima di tutto dovresti fare un cammino di umiltà. Dovresti diventare umile verso di Me e verso i tuoi fratelli: l’amore deve irradiarsi in tutte le direzioni. Ricorda che sei libero nelle tue scelte.

 

Come cominciare?

Io sono la Fonte dell’Amore e della Vita. Ogni Bene ha origine in Me e Io dono senza misura agli umili. Il processo che voglio spiegarvi, in semplicità, è questo: se siete umili potete ricevere il mio Amore, nella misura della vostra umiltà, e ne potete gioire. Il mio Amore vi trasforma, facendovi diventare più santi, cioè più somiglianti a Dio. In un certo senso vi incorpora a Dio e vi fa essere sempre più suoi strumenti. Il vostro essere, accogliendo la Luce, diventa sempre più luminoso e voi irradiate sempre più la Luce che avete ricevuto. E’ un processo naturale che non costa fatica e vi fa essere gioiosi perché realizza la vostra natura.

 

So bene che voi non potete vedere le meraviglie del Regno e, nella vostra condizione, risulta difficile credere, ma insisto a dirvi che il bene per voi è fidarvi di Dio. Quanti tesori racchiude in sé un’anima santa! I tesori di Dio, Dio stesso, perché Lui l’ha scelta come sua Dimora.

 

Convertitevi e credete al Vangelo: credete senza vedere per essere beati, nonostante le sofferenze, le tribolazioni e le fatiche dell’esilio.

 

Tre cose vi chiedo:

 

  1. Cercate un’unione sempre più profonda con Me, di tipo sponsale, perché Io sono lo Sposo delle anime vostre, oltre ad essere vostro Padre. Io sono la vostra stessa Vita.
  2. Seguite Gesù, per mezzo della Chiesa, osservando il comandamento dell’amore. (cfr Giovanni 15,12-13)
  3. Imitate Maria Santissima, facendo della vostra vita dono e preghiera continui. Lei è vostra Madre nella grazia.

 

Maria è Regina del Cielo e della terra. Voi, anime sante, siete figlie di Dio e figlie sue. Lo siete, ma dovete diventarlo, giorno dopo giorno, anno dopo anno, perché non siete ancora perfette.

 

Che ti dirò dunque anima santa?

Che sei la mia regina e che per te ho creato Cielo e terra. Guardati intorno: contempla le meraviglie delle creazione e considera che tutto ciò è stato fatto per te. Ti amo come se tu fossi l’unica al mondo. Anche se sei imperfetta, Io ti amo come se tu fossi perfetta. Non conto le tue mancanze e non dimentico di ricompensare il bene che fai. Ti chiedo di fare sempre il bene perché tu bene sei, nel tuo essere e nella tua natura. Lasciati inondare dal mio Amore, credendo in Esso, lasciati riempire fino a traboccare, lasciati purificare; in una parola sola: lasciati amare. E per lasciarsi amare bisogna diventare umili.

 

Che dovresti fare tu?

Benedire il mio Nome santo sempre e comunque. Credere che Io sono più Grande di te e faccio bene ogni cosa, anche quando non lo comprendi. Riconoscere la mia Bontà, rendermi grazie e amare i fratelli come Io amo te. Perdonare sempre, perché Io perdono sempre, anche se so che i peccati si ripeteranno.

L’amore serve a tutto, mia regina. L’amore salva, l’amore libera, l’amore guarisce, l’amore rende felici. Chi crede in Me e vive nella mia Volontà trova riposo nella fatica, aiuto nelle tribolazioni, consolazione e forza nella sofferenza, gioia piena alla mia Presenza.

 

Anima mia, mia bella, mia regina, non avere paura a gettarti nella Fornace del mio Amore che consuma le tue imperfezioni e ti fa diventare Fuoco Sacro della Vita.

 

Mia regina, possiamo regnare insieme: Io con te e tu con Me. Regnare è servire, è donare Amore, il Mio Amore. Anche tu puoi donare il mio Amore se ti lasci riempire di Esso, svuotandoti delle tue miserie.

 

Pensami, amore mio, pensami spesso. Guarda Me e non guardare le tue miserie e quelle dei tuoi fratelli. Lasciami agire con Potenza nella tua vita. Amami come sei capace e sii fedele nel tuo impegno. Sei una creatura imperfetta ma Io, insieme a Gesù e allo Spirito Santo, ti renderemo perfetta. Ama ora come sei capace, per diventare poi capace di amare come Dio ama. Dio è Amore Perfettissimo, tu sei amore imperfetto. Lasciati amare e imita Maria Santissima, tua Madre.

 

Pensami, amore mio, pensami spesso. Rifugiati nel tuo cuore, rendilo silenzioso e poi tienimi compagnia. Quando si ama, si desidera stare insieme alla persona amata. Io desidero stare insieme a te. Mi troverai sempre, tutti i giorni, a tutte le ore, in tutti i minuti.

Io ti dono Me stesso e la mia Vita, anche tu donami te stessa e la tua vita, con le sue difficoltà.

Doniamoci l’Un l’altra e doniamoci insieme a tutti i figli miei, fratelli tuoi.

 

Non stancarti di lasciarti amare, perché solo il mio Amore può tutto e Io te lo dono gratuitamente, in Cristo Gesù. Diventa apostolo dell’Amore e della mia Tenerezza Paterna.

 

Cercami, amore mio, cercami spesso. Dove sono? Piuttosto dimmi dove sei tu.

IO SONO QUI ORA. Tu dove sei? Stai forse pensando cosa è stato ieri, cosa devi fare oggi e cosa accadrà domani?

IO SONO QUI ORA E TI AMO. Tu cosa stai facendo? Credi che non amo l’ozio e ci tengo che tu compia il dovere del tuo stato ogni giorno. Il tuo  più grande dovere è quello di amare mentre fai quello che devi fare. Poiché sei amore, sei nato per amare e amando devi compiere ogni azione: pensieri, parole ed opere.

Smetti di preoccuparti. Di cosa dovresti mai preoccuparti visto che Dio ti ama ed ha cura di te?

 

Prima di fare bisogna essere. Tu sei amore e Io te lo ripeto perché sei piccolo nella fede. Come a un bimbo piccolo non mi stanco di ripetere i miei Insegnamenti. Non mi manca la pazienza perché ti amo. Anche tu non perdere la pazienza né con gli altri né con te stesso.

 

Sai, ti è più difficile essere misericordiosa verso te stessa che non verso gli altri. Sai perché? Perché non sei abbastanza umile per accettare di essere come sei, cioè una creatura imperfetta. Vorresti essere migliore e questo non è male, anzi. Il guaio è che vorresti tu essere in grado di migliorarti, quindi distogli lo sguardo da Me e ti ripieghi su te stessa. Che potrai mai fare di buono da sola? Neanche un respiro… In Me, invece, trovi sempre la grazia che salva.

 

IO SONO QUI ORA E TI AMO. Tu dove sei e cosa fai?

Te lo dico Io cosa dovresti fare. Dovresti essere qui ora e, in questo momento, dovresti amare. Amare vuol dire essere amore ed essere se stessi in qualsiasi cosa si faccia. Sempre. Non è tanto difficile. E’ più difficile la fedeltà per voi creature. Questo accade perché per voi c’è divisione nel tempo: passato, presente e futuro. Infatti la vita terrena ha un inizio e una fine, ma tutt’insieme è solo una piccolissima frazione di quell’eternità che mi appartiene e che appartiene anche a voi, anche se non ne avete ancora la percezione.

 

Dov’è il tuo cuore e dove sono i tuoi pensieri?

Non dissi forse di cercare il Regno di Dio e tutto il resto vi sarebbe stato dato in aggiunta? Io mantengo fede alle mie promesse e non deludo nessuno che confida in Me, anzi, dono sempre molto di più di quanto osereste sperare.

 

Ecco, vi ho detto queste cose perché dovreste imparare a vivere nel momento presente, DOVE IO SONO, con un semplice sguardo d’amore e di gratitudine verso di Me che sono la vostra Vita presente e futura.

 

Io voglio che troviate riposo in Me, perché siate felici e grati per la mia Benevolenza. Il vivere umilmente nella mia Volontà vi trasforma la vita, e non solo la vostra, perché diventate testimonianza vivente anche senza parole. Il vostro essere e la vostra vita diventano una testimonianza della Verità.

 

E poi, per cosa affannarvi tanto? I vostri giorni finiranno quaggiù ed entrerete nell’eternità con il vostro essere e le vostre opere. Non dovete affannarvi neppure per voler fare molte opere buone: bastano quelle che Io suggerisco al vostro cuore, anzi, solo quelle sono necessarie.

Correte sempre il pericolo di inorgoglirvi e di insuperbirvi, anche quando cercate la via del bene.

 

Restate in Me come Io resto in voi. Ogni anima santa dovrebbe avere una cella interiore in cui rinchiudersi per la preghiera: uno sguardo adorante a Me, un colloquio confidenziale, la gratitudine e l’intercessione perché tutti tornino a Me con tutto il cuore. Se poteste sentire solo una briciola dell’Amore che Io nutro per tutti i vostri fratelli, non esitereste ad offrire la vostra vita, seguendo Gesù, per la salvezza delle anime. Un’anima sola vale più di tutto l’universo fisico; così è per la tua anima e per quella di tutti i tuoi fratelli.

 

AMA ORA QUI. Sono solo tre parole, sono solo 9 lettere. Io ti amo ora e qui, cioè adesso dove tu sei. Io sono Fedele e non ti abbandono mai, tu, invece, spesso mi lasci solo, adducendo la scusante che hai molte cose da fare. Forse non sono tutte necessarie, non trovi?

 

Il luogo del nostro appuntamento è la tua anima, l’ora dell’appuntamento è adesso. Io ci sono sempre e ti aspetto. Desidero la tua compagnia, desidero il tuo amore, desidero la tua umiltà, desidero la tua carità verso i tuoi fratelli, da esprimersi con l’ardente preghiera e con le parole e le azioni che ti mando a compiere. Ti ricordo che tu non puoi cambiare il mondo, ma Io e te insieme possiamo cambiare tante cose. Sicuramente cambiare il tuo mondo interiore e, di conseguenza, le tue relazioni nell’ambiente in cui vivi. La santità che posso trasfondere in te porta la mia grazia fino agli estremi confini della terra e anche oltre. Io amo tutti senza fare preferenza alcuna.

 

Anima santa, ogni contatto può sprigionare una scintilla d’amore. Tu non sai che solo un pensiero rivolto a te (di cui non sei consapevole) può portare aiuto a un fratello nel bisogno. Questo accade perché sei mia e Io sono Amore. IO SONO e, se tu sei con Me, Io agisco senza posa anche attraverso di te.

 

Mia regina, mia bella, amica delle mie solitudini, resta con Me. Non restare indifferente a un Dio che viene a mendicare il tuo povero amore e ricorda che tu hai bisogno di amarmi, perché solo Io so dare un senso al tuo essere e alla tua vita.

 

Lasciati amare, lasciati servire e lasciati usare, perché il mio Amore anche attraverso te raggiunga molte destinazioni. Impara ad ascoltarmi, perché ho tante cose da dirti.

Le mie confidenze sono per le anime piccole e umili: in esse trovo le mie compiacenze.

 

Ecco, anima santa, mia sposa e regina, tu sei disegnata sul palmo della mia Mano e Io ti porto dentro al mio Cuore. Come Giovanni reclinò il capo sul petto di Gesù, anche tu ora reclina il capo sul mio petto e rimani sempre nel mio Cuore, perché lo desidero e lo desidero perché ti amo. Nel mio Cuore troverai delizie inimmaginabili e mi darai gloria.

 

Anima santa, mia bella, mia sposa e regina, credi all’Amore e vivi d’Amore.

 

Dio, tuo Padre

Print Friendly, PDF & Email