Signore, tu sei il mio Dio, il mio Salvatore, il mio rifugio, la mia roccia, la mia speranza, il mio unico Bene. Io credo fermamente che Tu ci hai salvati dal nemico, ci hai liberati dalle sue catene sulla santa Croce e ci hai donato la vita eterna che avevamo perduto. Io credo che tutto concorre al bene, che Tu non fai differenze di persone e che sai quello di cui abbiamo bisogno prima ancora che lo chiediamo. Io credo fermamente che Tu operi incessantemente nella mia vita e nella vita di tutti e nulla accade
senza il tuo permesso. Quando Tu permetti il male, causato dalla malvagità degli uomini, Tu lo trasformi in Bene. Io credo che le sofferenze del momento presente non sono nulla in confronto della gloria che sarà rivelata nei Tuoi Figli. Io credo quindi che tutto quello che vuoi è Bene e tutto quello che permetti viene trasformato in Bene e quindi voglio accogliere sia questo che quello come proveniente dalle tue Mani Buone. Io credo in Te e credo che sia necessario che il male venga alla Luce per essere vinto. Credo che questa prova sia un Dono del Tuo Amore perchè posso e voglio vincere mediante la Fede in Te. Tu sei il mio Salvatore e io rimango unita a Te. Non giudico secondo le apparenze, ma tengo lo sguardo fisso sul tuo amore e attendo fiduciosa di poter vedere, per quel che mi sarà concesso, la tua gloria manifestarsi negli eventi, perchè voglio lodarti incessantemente, già da ora e per tutta l’eternità.
Per questo, mio Signore, nella fiducia nel Tuo Amore Onnipotente ed Infinito ti ringrazio per questa situazione dolorosa, per questa prova e nella fede ti lodo e ti benedico, perchè credo in Te. Come san Paolo in catene, cantava inni a te, dona anche a me una fede salda perchè io possa lodarti sempre e per tutto e fa’ che la mia vita sia un continuo rendimento di grazie. Donami la gioia di essere salvata nel tempo e nell’eternità perchè possa essere una Testimone della tua gloria e i miei fratelli ritornino a Te, che solo sei Buono, Onnipotente, Misericordioso. Ti voglio lodare ora e sempre e perchè credo che Tu provvedi a tutto e a tutti e in questa fede voglio offrirti il canto perenne del mio cuore, nella lode, nella gratitudine e nella gioia che Tu stesso mi doni. Amen.