In questo schema di preghiera, semplice e facile da applicare possiamo chiedere alla Santissima Trinità le grazie che desideriamo chiedendo l’ausilio dell’intercessione potente di Santi, Angeli o Anime sante del purgatorio. Chiediamo che la grazia ci venga concessa per glorificare la Santissima Trinità e ripetiamo il Gloria al Padre 33 volte per onorare gli anni di vita terrena di Gesù Cristo, nostro Signore.
Preghiera introduttiva:
Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, ti ringrazio per aver arricchito l’anima di Sant’_________ di tanti privilegi e, per i suoi meriti, ti prego di concedermi la grazia che ardentemente desidero, se ciò è conforme alla tua Santissima Volontà.
Sant’_________, io ti prego di intercedere presso Dio per la grazia che desidero ottenere ( …………….) Ti prego soprattutto di ottenermi conversione di cuore e di vita, perché desidero che la Volontà di Dio si compia in me. Ti ringrazio perché sono sicuro del tuo potente aiuto.
Padre nostro
Si ripete poi per 33 volte: Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre nei secoli del secoli. Amen. Sant’___________ prega per noi.
Si conclude con 1 Ave Maria
Esempio di Novena di Intercessione invocando l’aiuto di un Angelo:
Preghiera introduttiva:
Santissima Trinità, Padre, Figlio Spirito Santo, ti ringrazio per averci donato San Gabriele Arcangelo che ci illumina e custodisce e per sua intercessione ti prego di concedermi la grazia che ardentemente desidero, se ciò è conforme alla tua Santissima Volontà.
San Gabriele Arcangelo, io ti prego di intercedere presso Dio per la grazia che desidero ottenere ( …………….) Ti prego soprattutto di ottenermi conversione di cuore e di vita perché desidero che la Volontà di Dio si compia in me. Ti ringrazio perché sono sicuro del tuo potente aiuto.
Padre nostro…
Ripetere 33 volte:
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. San Gabriele Arcangelo prega per noi.
Ave Maria …
Esempio di Novena di Intercessione invocando l’aiuto delle Anime Sante del Purgatorio:
Santissima Trinità, Padre, Figlio Spirito Santo, ti ringrazio per aver salvato le anime sante del purgatorio e per loro intercessione ti prego di concedermi la grazia che ardentemente desidero, se ciò è conforme alla tua Santissima Volontà.
Anime sante del purgatorio, io vi prego di intercedere presso Dio per la grazia che desidero ottenere ( …………….) Vi prego soprattutto di ottenermi conversione di cuore e di vita perché desidero che la Volontà di Dio si compia in me. Vi ringrazio perché sono sicuro del vostro potente aiuto e prego il Signore di condurvi presto nella beatitudine del Paradiso.
Padre nostro…
Ripetere 33 volte:
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. Anime sante del Purgatorio pregate per noi.
Ave Maria…