Non mi vergogno, o Padre


Non mi vergogno Padre Buono di stare davanti a Te così come sono, con la mia nudità e le mie debolezze, con i miei difetti e i miei peccati. Non mi vergogno perché il Tuo Amore tutto mi provvede per vivere e crescere. Tu, come Buon Padre mi nutri, come Buon Medico mi guarisci, come Misericordia mi perdoni come Provvidenza mi provvedi . Tu sei Tutto il Bene esistente e fuor di Te nulla esiste di Buono. Ricorda al mio cuore che non manco di nulla e i miei desideri sono spesso irragionevoli perché dettati da quell’orgoglio che detesto. Ricorda al mio cuore che Tu sei la mia Vita, la Vita che vive in me, ed io sono parte di Te. Ricordami che l’Amore solo è Verità e tutto il resto è inganno. Ricordami che sono Tua figlia quando i rumori del mondo  si allacciano al mio orgoglio e vogliono imprigionarmi nella tristezza e nel  senso di inutilità.

Non mi vergogno o Padre Buono delle mie miserie e non mi nascondo al tuo Santo Sguardo. Guardami, pietoso, o Padre Santo, e sussurra al mio cuore che il Tuo Amore è ben più grande dei miei peccati. Il Tuo Sguardo Misericordioso si incontri con il mio sguardo di mendicante d’Amore, perché ne scaturisca una scintilla di Luce che si irradii sul mondo. Padre Santo, so bene che insieme a Te c’è tutto il Cielo e insieme a me tutta l’umanità peccatrice. Il nostro incontro è sì tra una creatura e il suo Creatore, ma è anche incontro di comunione tra cielo e terra. Donaci perdono e  grazia, donaci di conoscerTi per poterTi amare.  E poiché so che tutto ci concedi in Cristo Signore, ti chiedo anche la grazia di accogliere le grazie che vuoi donarci e che noi non riceviamo a causa dei nostri cuori chiusi. Fa’ dolce violenza d’Amore e vinci le nostre resistenze, le nostre ribellioni, le nostre tiepidezze.  Tutto attendiamo dal Tuo paterno Amore.

Mi arrendo, o Padre, al tuo Amore e mi consegno con gioia perché sono felice di perdere la mia vita perché Tu mi assimili alla Tua Vita. Sono stanca dei combattimenti che mi logorano, delle lotte confuse della mia anima che procede incerta cercando solo Te e che si rode in dubbi e scrupoli che non hanno più senso di esistere. Ho compreso che i miei occhi ciechi non sanno vedere bene qual è il nemico da combattere e ho compreso che tutte le volte che faccio resistenza alla grazia, inconsapevolmente combatto contro di Te, mio Bene!  Che non sia mai più! Mi arrendo e mi rimetto nelle tue Mani per sempre, con tutta la fede  e l’amore che Tu stesso mi hai donato. Sii benedetto in eterno dalla mia anima, sii lodato e ringraziato per sempre da tutto il mio essere che vive di Te solo! Mi arrendo, Padre mio, ricevimi nel Tuo Cuore Santo e compassionevole, abbracciami perché Tu sei mio Padre e, nella tua Santità, hai voluto chiamarmi “figlia”. Ti ringrazio anche di non esserti vergognato di me nel tuo Cielo, di fronte ai tuoi santi e agli angeli. Non dimentico che se ora posso venire a Te con filiale confidenza è per mezzo del Signore Gesù, mio Signore e Salvatore e della Beata Vergine Maria, mia Santa Madre. O Padre, come è ammirabile il tuo Piano di salvezza!  Come è adorabile la tua Santissima Volontà!

Ti amo,  Padre Buono, ti amo perché sei Buono e il mio cuore gioisce per la tua Bontà. Ti rinnovo il mio “ECCOMI” e aggiungo : “ PRENDIMI “! Prendimi e non lasciare nulla in me che non sia sotto tuo Dominio. Prendi  anche tutto quello che non riesco a donarti, prendi ciò che ti appartiene, o Creatore ! PRENDIMI perché sono Tua e Tua voglio essere per sempre. Combatti Tu i miei nemici e vincili perché Tu sei il Dio Glorioso che regna in Cielo e in Terra. In Te confido e a Te mi affido per tutti i giorni che vivrò sulla terra nella speranza che poi mi aprirai le porte del Cielo per stare con Te  per sempre.

Padre mio, ecco quello che voglio con tutta me stessa: in tutto il mio essere si compia ora e in eterno la tua Santissima  e adorabile Volontà. Ti benedico Padre Buono, ti benedico per la tua Bontà e chiedo la tua Santa Benedizione per me e per tutta l’umanità. Amen.

Print Friendly, PDF & Email