Padre mio, la tua grazia vale più della vita e per questo il mio cuore canta, a lode della tua gloria. L’anima mia è assetata di Te, della Vita sovrabbondante che cihai donato per mezzo di Gesù Cristo, tuo Figlio e mio Signore. Davanti a Lui, che ha portato nel mondo il tuo Amore, mi prostro con l’intima offerta di tutto il mio essere perché Lui vi stabilisca il suo Regno.
Dio mio, perdona la mia semplicità, ma mi sembra che Tu mi abbia donato la vita tre volte: al momento della mia nascita del mondo, al momento della mia resa all’Amore di Cristo e ogni giorno per mezzo dello Spirito Santo che mi custodisce.
Sono certa che porterai a compimento l’opera che hai iniziato in me e so che non mi manca nulla perché Tu hai cura di me, o Dio Fedele. Lode al tuo santo Nome.
Padre mio, un grande desiderio mi consuma e io te lo offro rinnovandoti la mia consacrazione. So e credo che la vita eterna consiste nel conoscere Te, che sei il solo vero Dio, e Colui che Tu hai mandato, Gesù Cristo. (Giov. 17,3)
Mio Dio, io voglio conoscerti! Voglio conoscerti profondamente, intimamente, costantemente, nella pienezza della misura in cui Tu vuoi farti conoscere da me. Io ti prego, Dio Onnipotente, liberami da tutti gli ostacoli ed esaudisci, benevolo, la mia preghiera.
Mostrami il tuo Volto e manifestami la tua gloria! Insegnami le tue Vie ed entra con potenza nella mia vita quotidiana. Così saprò che Tu sei in me ed io sono in Te e ti renderò testimonianza e lode perenne.
Mio Dio, io so che mi ascolti e mi esaudisci e per questo ti ricordo che questa mia richiesta non è solo per me ma per tutti i miei fratelli. Sii benedetto da tutti i tuoi figli perché Tu non fai differenze.
Amen, mio Dio, con tutta la gratitudine e l’amore del mio povero cuore.