Apri i nostri cuori alla conoscenza di Te


Ti ringrazio  Padre, che assisti amorevolmente tutte le tue creature.

Ti lodo perchè nella tua Sapienza conduci le anime provvedendo loro ogni Bene e non facendo mancare nulla.

Ti benedico perchè ci doni la Vita vera con gioie e dolori e ci insegni, in ogni evenienza, ad essere fratelli, in Cristo Gesù, per mezzo del quale, veniamo a Te con filiale fiducia. Concedici un cuore che riconosca le tue delicatezze di Padre e le tue Divine Tenerezze. Apri i nostri cuori alla conoscenza di Te, perchè possiamo gioire in Te e vivere in Te, gustando nella fede i frutti della Tua Onnipotente Bontà nella nostra vita. Apri i nostri cuori alla gioia vera che sei Tu, Tu solo con Gesù e lo Spirito Santo.

Concedici, in Te, di avere apertura del cuore verso i fratelli per vedere e gioire dei prodigi d’amore che compi anche nelle loro vite. E la gioia si moltiplichi, così come si deve moltiplicare il canto dei nostri cuori a Te, che solo sei Santo. Sii benedetto in eterno! Concedici un cuore sensibile  e compassionevole che condivida anche le pene della vita con i fratelli. La Misericordia che solo da Te proviene come da Fonte, scorra attraverso i nostri cuori per renderti lode e  testimonianza.

Dio di ogni Provvidenza e di ogni Consolazione, poichè Tu sei Padre nostro e vivi in pienezza il tuo Ruolo di Padre e Creatore, concedi anche a noi la grazia di vivere in pienezza la dignità che ci hai conferito e cioè di essere figli Tuoi. Vogliamo camminare con Te nel sentiero della Vita. Vogliamo Te, solo Te, come condottiero nelle battaglie contro il nemico. Insegnaci a sventare i subdoli attacchi di chi ci odia ed insegnaci a riconoscere e aderire alla Verità.

Insegnaci ad amare.

Tu solo sei Santo, o Altissimo, Onnipotente e Umilissimo Dio nostro che ti abbassi alla nostra debolezza per abbracciarci con Amore.

Sii benedetto ad  ogni battito del nostro cuore. Sii benedetto ad ogni nostro respiro. Sii benedetto ogni istante che ci doni. Sii benedetto sempre e per sempre. Amen.

Print Friendly, PDF & Email