La sofferenza dei Miei servi


Miei amati piccoli figli della Luce,

 

molti di voi vedono aumentare, senza alcuna tregua, le preoccupazioni della vita, le prove, le sofferenze e si chiedono come mai ciò accada. Vi assicuro che tutto il male che si sta manifestando nel mondo è a causa del peccato. Molti di voi si chiedono come mai sembra che la sofferenza sia maggiore per chi crede e si impegna in un cammino di fede. E’ vero ed è cosa buona che sia così.

 

Io voglio la salvezza di tutte le anime e mi sono scelto un “piccolo resto” che mi sia fedele e che corrisponda ai miei Piani di salvezza per tutti gli uomini. Chi mi segue deve rinnegare il proprio egoismo e partecipare dei miei Pensieri, della mia Misericordia e della mia Vita donata a favore di tutti. Così vuole il Padre, così vuole lo Spirito Santo e così voglio Io. La mia Missione terrena ha avuto un inizio e una fine nel tempo, ma la mia Missione Spirituale è eterna e si prolunga nelle generazioni per mezzo degli uomini e specialmente di coloro che hanno, liberamente, scelto di seguirmi.

 

Ci sono tempi forti anche nelle battaglie spirituali e così accade in questo momento storico.

Le nebbie del male oscurano il Bene che continua ad operare e a vincere, perché Dio è al sopra di tutti. La Redenzione, che voi, miei cari, state vivendo, non è ancora completa, ma siete Miei e state maturando, giorno dopo giorno, verso la completezza del vostro essere, così come previsto dalla Mente del Padre Celeste. Sono tempi cattivi e voi ne assaporate le sofferenze che vi provano e vi purificano, perché diventiate sempre più splendenti della mia Luce.

 

Come dissi ai miei apostoli, ugualmente dico a voi: siete la luce del mondo e il sale della terra.

Ma non piegatevi sotto il peso della tribolazione, perché siete uniti a Me, per mezzo della mia grazia, che vi soccorre e vi forgia quali vasi di elezione. Cercate di comprendere e di vivere il mistero della salvezza che abita in voi e che vi fa essere figli di Dio, amati dal Padre.

Se voi vi applicaste alla meditazione della Sacra Scrittura! Se voi cercaste con cuore sincero di conoscere il vostro Dio per mezzo della sua Parola Viva e operante, non cadreste nello sconforto a causa delle contrarietà della vita presente, ma comprendereste che tutto concorre al bene per coloro che amano Dio. Tutto concorre al vostro bene e le purificazioni vi fanno avanzare nel cammino della conversione e della gioia. L’unico nemico della gioia è il peccato.

La sofferenza, invece, collabora con l’avvento della gioia nei vostri cuori e collabora con l’intensità della Luce che avete dentro e che comunicate ai fratelli.

 

Siete figli di Dio e, come tali, non potete rinnegare voi stessi e la vostra vita. Non vi conoscete e non vi rendete conto che con il peccato prima di tutti fate del male a voi stessi.

La vita è sacra. Molti mali del tempo presente sono causati dagli aborti, dalle manipolazioni della scienza a riguardo della vita, dall’istinto omicida che l’umanità ha ereditato dal diavolo, che fu omicida fin da principio.

 

Dio è Misericordia infinita e Giustizia infinita. L’una non esclude l’altra, ma si armonizzano con Divina perfezione. Come l’umanità tutta cadde nel peccato a causa di Adamo ed Eva, così anche i peccati attuali pesano su tutta l’umanità. Non dite voi che mi seguite: “che senso ha cercare il bene, se bisogna pagare i debiti dei peccatori”? A questo vi tenta il nemico, ma Io vi dico che voi siete uniti a Me e alla mia Missione. Voi siete uniti alle mie sofferenze, quando soffrite senza essere colpevoli, e sarete uniti alla mia gloria, quando la vostra missione sarà terminata e raggiungerete la vostra meta. Rinfrancatevi in Me e proseguite con coraggio il vostro cammino. Io sono davanti a voi e neanche un capello del vostro capo andrà perduto.

 

Voi, per mezzo dello Spirito Santo che è stato riversato nei vostri cuori, avete la possibilità di soffrire con la mia Pace e la mia Gioia nel cuore, perché i vostri spiriti sono stati risuscitati e sono in Cielo insieme a Me. Ma ora dovete continuare il cammino di rinnovamento della vostra mente, perché la vostra anima sia purificata. Voglio ardore nel vostro cuore, perché collaboriate alla vostra santificazione, ma non voglio fretta. Io sono il Re del Tempo e in tutto sono Perfezione Infinita. Seguitemi con fede sveglia e operosa, con carità che non si contenta delle buone opere, ma che cerca la purezza d’intenzione anche nelle più piccole cose del quotidiano.

 

Vi ho chiamati e molti altri sto chiamando alla mia sequela. Vi manderò fratelli che mi cercano e magari non se ne sono neppure resi conto, perché non mi conoscono. Accogliete i fratelli nel mio Nome e indicate loro la Via, che IO SONO. Non siate timidi e neppure troppo intrepidi, perché non siete maestri e neppure senza peccato, anzi, il nemico esercita su di voi ogni sorta di tentazione per farvi cadere. Ma voi non temete, perché siete Miei. Siate semplici come colombe e prudenti come serpenti. Fate i servi inutili, cercando soltanto di fare umilmente la vostra parte, come testimoni della grazia ricevuta.

 

Camminate “da soli a solo” con Me e poi da fratelli con coloro che vi mando e vi manderò, perché diventiate uno nella Verità. Uscite da voi stessi e dal vostro piccolo orizzonte: siete cittadini dell’infinito e il guardare solo i vostri piccoli interessi disonora la vostra natura di figli di Dio.

 

Collaborate attivamente nella Santa Chiesa, che tanto soffre, impegnandovi prima di tutto alla vostra santificazione, alla preghiera ardente e ad ogni opera in cui vi sentite chiamati nella vostra realtà ecclesiale. Non limitatevi alla vostra vita e alla vostra casa, perché la vostra vita non vi appartiene più, ma ora vi appartiene la mia Vita e come casa avete l’universo e i Cieli di Dio. Uscite dalle ristrettezze della vostra mente e cercate sempre il bene, sempre pronti a vivere la carità, nell’accoglienza del prossimo e delle sue sofferenze.

Quello che vi chiedo di fare, potete farlo solo voi, se non lo fate resterà non fatto.

 

Beati siete voi se soffrite senza colpa, perché la vostra ricompensa è nei Cieli. Accogliete tutto quello che Dio vi manda, senza chiedere di più e senza volere sconti. Dio sa cosa è bene per ciascuno di voi. Se cadete per causa vostra, ne trarrete giusto insegnamento, se cadete per causa altrui, ne riceverete ricompensa e, in ogni caso, continuerete la vostra salita verso il Cielo che via attende, perché Io sto preparando un posto per voi.

Ogni scelta ha la sua importanza: scegliete sempre la mia Volontà, perché è il meglio che esiste. Scegliete sempre di seguirmi e cercate la mia Presenza, rigettando ogni cosa che non sia conforme alla vostra santissima fede. Siete stati riscattati per mezzo del mio Preziosissimo Sangue e non siete più schiavi del peccato.

 

Piccoli miei, forse saprete che Sant’Agostino fu avvicinato da una donna che era stata la sua amante prima delle conversione. Quando la vide, lui fuggì. E lei gli corse dietro, dicendo: “Agostino, sono io, sono io”; ma lui, senza voltarsi indietro, le rispose: “Si, lo so, ma io non sono più io”. Similmente anche voi dovete aver fisso nel cuore e nella mente che siete Miei, salvati e chiamati alla santità, all’adorazione, alla preghiera, alla carità.

Non voltatevi indietro, ma procedete sempre dietro Me, in novità di vita, e nulla possa fermarvi, né vani ragionamenti, né il mancato distacco dalla vita di peccato che conducevate prima di avermi donato il vostro cuore.

 

Niente e nessuno vi può separare dal mio Amore.

 

E’ scritto : “E voi non avete ricevuto uno spirito da schiavi per ricadere nella paura, ma avete ricevuto uno spirito da figli adottivi per mezzo del quale gridiamo: «Abbà, Padre!». Lo Spirito stesso attesta al nostro spirito che siamo figli di Dio. E se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio, coeredi di Cristo, se veramente partecipiamo alle sue sofferenze per partecipare anche alla sua gloria. Io ritengo, infatti, che le sofferenze del momento presente non sono paragonabili alla gloria futura che dovrà essere rivelata in noi. (Romani 8,15-18)

 

Coraggio, miei piccoli figli della Luce. Tenete alti i vostri cuori e seguitemi.

 

Vi amo teneramente.

 

                                                                                     Gesù Misericordia.

Print Friendly, PDF & Email