Convertitevi e pregate


Miei piccoli figli,

so bene che dovete sopportare molte prove e vi ripeto che sono necessarie perché possiate entrare e dimorare nel Regno di Dio. Non ribellatevi e non arrovellatevi, cercando una spiegazione quando vedete che il male sembra prevalere. In verità il male non prevale, perché Cristo Signore regna in Cielo e in terra e vuole regnare stabilmente nei vostri cuori. La vostra fede manca di stabilità e voi vi lasciate trasportare dagli eventi, invece dovreste lasciarvi trasportare dallo Spirito Santo. Tenete saldo lo scudo della fede e pregate con il cuore costantemente. Non abbiate un culto solo esteriore, perché Dio vuole che il vostro cuore e la vostra vita siano sottomessi al suo Amore Misericordioso. Dio è Padre e voi siete piccoli figli ai quali vuole provvedere in tutte le necessità, anche quelle che voi reputate piccole e per le quali credete di potervela cavare egregiamente da soli. Lui è Fedele e cerca la vostra fedeltà, perché possiate avanzare speditamente nel cammino della perfezione cristiana.

Vivete da figli Suoi: siate umili e riconoscenti.

Se sapeste quali meraviglie Dio vuole compiere in voi e per mezzo vostro, non esitereste un attimo a donargli il vostro cuore e la vostra vita: vi abbandonereste alla sua Volontà con gioia.

 

Il tempo è prezioso sulla terra: non sprecatelo seguendo i ragionamenti del mondo, ma fate prigioniero ogni pensiero che contrasta con la fede e consegnatelo al vostro Salvatore, Gesù Cristo. Donate a Gesù la vostra mente con i vostri pensieri, perché siano uniformati ai Suoi pensieri e siano l’origine della buone parole e delle buone azioni che siete chiamati a compiere come cristiani. Tenete fisso lo sguardo sulla vostra mèta: la santità.

 

Applicatevi con coraggio nella battaglia più aspra ed estenuante: la lotta contro il vostro egoismo, che è la radice di tutti i mali. Rimanete uniti a Gesù, il cui giogo è dolce e il cui carico è leggero. Il vostro Salvatore vuole addolcire con il balsamo del suo Amore ogni vostra pena e darvi la vittoria in ogni battaglia. L’Amore può tutto.

 

Fidatevi e affidatevi a Gesù e fate quello che Lui vi dice.

Esaminate i vostri pensieri e, prontamente, andate a Lui perché converta quanto ha bisogno di conversione. Portate a Lui, con umile preghiera, la vostra mente affinchè vi guarisca.

 

Siate umili e riconoscete che siete peccatori davanti al Santo, e siate umili anche tra di voi, gareggiando nello stimarvi a vicenda, come vi esorta l’apostolo Paolo. Non cercate sempre di giustificarvi, perché, se il male vi accerchia, anche voi avete parte di colpa.

Credete al Vangelo, al Salvatore che viene in ogni tempo a salvare i peccatori; ecco, Egli è alle porte: accoglietelo come si conviene.

 

Come si rattrista il mio Cuore materno quando vi vedo divisi a causa di mancanze d’amore di ogni genere!  Voi siete chiamati ad amare per primi, così come vi insegna il vostro Maestro e, per mezzo della sua grazia, potete amare anche chi vi odia e portare la sua Pace in ogni dove, secondo il luogo in cui la Provvidenzavi ha posto.

 

Convertitevi e pregate. La sola preghiera senza conversione produce ben pochi frutti. Non temete la necessaria purificazione, vi ripeto, non temetela, perché la grazia è stata riversata senza misura nei vostri cuori.

Se credete davvero in Dio, vivete serenamente, con rendimento di grazie, perché siete nel mondo, ma non appartenente al mondo e satana non può vincere coloro che sono uniti a Cristo Salvatore. Temete il vostro orgoglio e la vostra incredulità, perché hanno il potere di allontanarvi dalla Salvezza.

 

Io sono vostra Madre e incessantemente intercedo in vostro favore, ma voi aiutatemi con la buona testimonianza della vostra vita, perché la salvezza di Dio si estenda a tutti i cuori.

Aiutatemi a condurre tutti gli uomini a Gesù, mio Figlio e vostro Signore.

Continuate a pregare secondo le mie intenzioni, perché questo è molto gradito a Dio e a me e non preoccupatevi troppo delle vostre necessità, perché io so cosa è meglio per ciascuno di voi e vi ottengo le grazie più preziose.

 

Vi amo, piccoli figli miei. Diventate sempre più piccoli e gusterete sempre più l’Amore tenero e compassionevole del vostro Dio.

 

Vi benedico e vi custodisco nel mio Cuore Immacolato, ma voi, non allontanatevi.

 

 

                                                                            Maria, Madre della Chiesa

Print Friendly, PDF & Email