I frutti dello Spirito Santo


Miei piccoli amici,

riflettete su questo passo: “Se prendete un albero buono, anche il suo frutto sarà buono; se prendete un albero cattivo, anche il suo frutto sarà cattivo: dal frutto infatti si conosce l’albero” (Matteo 12,33)

 

Vi ho detto che Io sono la Vite e voi i tralci, quindi siete uniti all’Albero Buono e, di conseguenza, dovete portare buoni frutti, ma non è sempre così.

I frutti che dovreste portare sempre sono: amore, gioia, pace, magnanimità, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé. ( Galati 5,22)

 

Coloro che non mi conoscono dovrebbero essere attratti o perlomeno incuriositi dalla vostra diversità, in quanto cristiani. La vostra unione con Dio si rende visibile nel vostro comportamento e pone interrogativi in chi vi osserva. Che vi piaccia o no, i non credenti vi guardano e giudicano voi e il vostro Dio in base al vostro comportamento.

Siete chiamati a testimoniare l’Amore di Dio.

I non credenti non si meraviglieranno del vostro andare in chiesa, ai pellegrinaggi, agli incontri di preghiera, che sono sì cose buone, ma devono essere accompagnati da una vita santa, perché dovete essere coerenti nel vostro comportamento quotidiano e specialmente nelle prove.

Anzi, le prove sono momenti privilegiati di testimonianza, in cui la grazia vi può far risplendere come fari nelle tenebre del mondo.

 

Lo Spirito Santo vi conduce nel cammino di santificazione, vi dona i suoi frutti e attira altre anime con la sua Potenza, operando in voi e attraverso voi. Il mondo ha bisogno di vedere l’amore vissuto nelle famiglie, nel lavoro, nelle relazioni per credere in Dio, perché Dio è Amore. Vale più la testimonianza della vita vissuta, che mille prediche.

 

Troppe volte andate in cerca di miracoli e troppe volte i vostri desideri sono egoistici.

Voi dite che Io vi chiedo l’impossibile e dite il vero: quello che vi chiedo è impossibile con le vostre forze. Quale peccatore potrebbe amare i nemici? Vi comando di amarvi gli uni gli altri come Io vi ho amati. Sarebbe forse possibile con le sole vostre forze? No.

Ma come potete non capire che Io stesso voglio amare voi e attraverso voi in unione con voi?

Come potete non capire che Io, Dio vostro, sono vostro servo nell’Amore e la vostra vera Vita?

 

Eppure vi dovrebbero essere di monito le parole di San Paolo : “Siete così privi d’intelligenza che, dopo aver incominciato con lo Spirito, ora volete finire con la carne?” (Galati 3,3)

E ancora : “ Tutti voi infatti siete figli di Dio per la fede in Cristo Gesù, poiché quanti siete stati battezzati in Cristo, vi siete rivestiti di Cristo.(Galati 3,26-27)

 

Dio abita in voi ed è a vostra disposizione incessantemente, per beneficarvi con la sua grazia.

Non opponete resistenza, perché Egli non forzerà mai la vostra libertà. I frutti dello Spirito Santo vi sono stati guadagnati sul legno della Croce, mediante il versamento di tutto il mio Sangue: sono vostri nella misura in cui, umilmente, li accogliete. Abbiate fede e permettete allo Spirito Santo di farli crescere in voi. Dio è nel vostro cuore, voi avete tutto e non vi manca nulla.

Lasciatevi rinnovare, dimenticando la vecchia creatura che eravate, perché siete figli del Dio Altissimo, siete rinati alla grazia. Quindi, come l’Apostolo Paolo, dimenticate il passato e protesi verso il futuro, correte verso la mèta (Filippesi 3,13)

 

A tutti voi, cari piccoli che mi cercate e che siete oppressi dalle forze nemiche, Io vi chiedo di crescere nella fede in Dio, che mai vi abbandona. Vi chiedo di permettere alla potenza divina di operare in voi e attraverso voi, perchè l’Amore trionfi in tutti i cuori e in tutte le nazioni.

 

Mio piccolo resto, non avere paura. Ricorda le parole infuocate di San Paolo:

“Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà ogni cosa insieme con lui?” (Romani 8,32)

 

Sottomettetevi gioiosamente allo Spirito Santo, perché Egli vi ricordatutto ciò che Io vi ho detto (Giovanni 14,26), vi insegna ogni cosa (Giovanni 14,26), guida a tutta la verità (Giovanni 16,13) ), prega (Romani 8,26), parla (Atti 13,2), scruta i misteri di Dio e poi li rivela ai santi (1 Corinzi 2,10)

 

Voi avete ricevuto lo Spirito di Dio per conoscere ciò che Dio vi ha donato (1 Corinzi 2,12) e trovare in Lui la gioia senza fine.

 

Rimanete nel mio Amore.

 

 

                                                                                     Gesù Misericordia

Print Friendly, PDF & Email