Prove e ricompense


Piccoli figli miei,

perché state a lamentarvi per le prove della vita? Esse sono necessarie per il vostro percorso spirituale e vi permettono di crescere e di costituire il vostro tesoro di opere  buone.

Perché pensate così poco al Cielo, dove Gesù ed io vi attendiamo al compimento della vostra ora? Voi non appartenete al mondo e vivete in esso come di passaggio.


Ringraziate Dio anche per le prove della vita e chiedete di superarle per mezzo della sua grazia. Se sapeste come Lui contempla le labbra che invocano il suo Nome Santo con fede!!

Il Buon Dio pesa tutti i vostri desideri di bene, tutte le vostre fatiche, tutte le vostre lacrime, tutto il vostro impegno e vi dona ricompense generose. Ogni prova merita la ricompensa, se non offendete il vostro Dio. Così voi camminate nella via che il Signore ha tracciato per voi e vedete i vostri giorni ricchi di molti eventi e di molti stati d’animo. Non avete ancora raggiunto la gioia piena che Gesù ha promesso ai suoi discepoli, ma potete raggiungerla se fate “quello che Lui vi dirà”.

 

Accogliete sia la gioia che il dolore, accogliete sia quello che vi piace che quello che vi dispiace, perchè, come disse San Giobbe: “Se da Dio accettiamo il bene, perché non dovremo accettare il male?”(Giobbe 2,10). Il male che vi colpisce non è voluto da Dio, ma è da Lui permesso e, siatene certi, viene sempre trasformato in Bene, secondo Progetti a voi imperscrutabili.

 

La Scrittura continua così: “In tutto questo Giobbe non peccò con le sue labbra”(Giobbe 2,10).

Anche voi, dunque, non peccate con le vostre labbra e riconoscete che Dio vi ama, anche quando siete nella prova e nella sofferenza. Se resistete alle tentazioni del nemico, riceverete grande ricompensa e grande sarà la vostra gioia. Il Signore vi darà il riposo necessario e poi, forse, ci sarà un’altra prova e, se sarete vittoriosi mediante la fede, avrete altra ricompensa. Ogni prova vi rende più forti e coraggiosi e la vostra anima diventa sempre più luminosa e bella.

 

Camminate nello Spirito, fortificandovi nella fede, e non temete nulla. La paura paralizza la vostra anima e voi soffrite e vi sentite senza speranza.

Io sono la vostra Mamma e vi amo tutti, senza fare differenze. Io prego incessantemente per voi e vi ottengo dalla Santissima Trinità grazie sovrabbondanti, ma voi troppo spesso non sapete accoglierle, perché non siete umili.

 

C’è molta confusione anche nella Santa Chiesa: ideologie pagane e desideri di supremazia che serpeggiano ovunque. Il Santo Vangelo non viene creduto nella sua Verità e nella sua Potenza Creatrice.

 

Abbiate fede in Dio, praticate la Via del Vangelo e troverete la gioia.

 

Io e San Giuseppe vi benediciamo in questo giorno di grazia speciale.

 

                                                                             Maria, aiuto dei cristiani.

Print Friendly, PDF & Email