Va’ e porta il mio Amore fino agli estremi confini della terra


Scrivi, figlia mia, queste mie Parole che sono per tutti i miei figli di buona volontà.

Voi fate distinzione tra l’essere e l’operare, ma non è così nell’ordine spirituale. Il cammino di fede che state facendo vi eleva ad essere creature che possono, in virtù di Cristo, operare con potenza nel soprannaturale. Poiché siete figli di Dio e prima di tutto SIETE, così come IO SONO.  Creati a Immagine e Somiglianza di Dio, dovete diventare esseri sempre più spiritualizzati, fino al compimento in Cristo della vostra piena maturità.

 

IO SONO ed Io Opero nel mio stesso ESSERE poiché sono UNO e TRINO e nell’Essenza Divina è inclusa l’operatività incessante: senza interruzioni e senza variazioni. Io sono Immutabile ed Eterno. Voi siete miei figli e siete creati a Mia Immagine e somiglianza.

 

Ti ho detto “Va’ e porta il mio Amore fino agli estremi confini della terra” e tu subito hai pensato “Meno male che c’è Internet…” pensando a qualcosa che avresti dovuto fare, ma ti sei subito resa conto che le mie Parole avevano un senso più spirituale di quello che ti era sembrato in un primo momento. Eppure hai desiderato comprendere meglio quanto il Padre tuo ti stava dicendo. Hai anche compreso che le mie Parole sono Amore perché Mie.

 

Ebbene devi ESSERE nella pienezza della tua misura e con ciò intendo che devi ESSERE SANTA. Comprendi bene che ti sto indicando la mèta e che tu ancora sei in cammino di guarigione, di trasformazione…di santificazione.

Questa  volta non ti sei spaventata come in passato, perché ha più fede in Gesù Cristo e sai che la santità è donata a tutti coloro che umilmente sanno accoglierla. La santità è Dono, perché sarebbe per voi impossibile: sapete che da soli non potete nulla e sapete anche che tutto è possibile per chi crede e vive unito a Gesù Cristo, nel quale dimora la pienezza della Grazia, che Io, il Padre, dono al mondo. Non potrei certamente dire: “Siate santi perché Io sono Santo” se non vi dessi tutti i mezzi necessari per conseguire lo stato di santità che mi aspetto da voi.

Non dimenticate, dunque,  che, oltre ad essere figli di Dio, siete anche eredi di Dio.

 

Ecco, figli amati, tutti potete portare l’Amore di Dio, vostro Padre, la Grazia di Gesù Cristo, vostro Signore e l’unità dello Spirito Santo fino agli estremi confini della terra. Questa è la vocazione cristiana, di ogni cristiano che abbia deciso irrevocabilmente di fare il cammino di conversione e di perseverare nella fedeltà anche nelle prove della vita.

Non sono i vostri meriti che cerco: io amo i poveri, e i più amati dal mio Santo Cuore sono i poveri di spirito. Ogni ricchezza nasconde l’inganno; anche la ricchezza di meriti a cui spesso agognate può essere una trappola per il vostro debole spirito che lotta fino alla fine della vita terrena con l’origine del peccato: l’orgoglio.

 

Vi dico che dovete cercare un’unione sempre maggiore con il Cristo, perché  maggiore è il grado di unione con il vostro Dio e maggiore è il vostro grado di santità e maggiore è il vostro potere di intercessione e maggiore è la grazia che, attraversandovi, arriva fino agli estremi confini della terra. Questo è il Mistero del Corpo Mistico e la grandezza dell’Amore del vostro Dio, che vi eleva fino a Sé.

 

Ricordi, bimba mia, quando, dopo aver incontrato la Luce Divina, ne rimanesti abbagliata e Mi dicesti: “Padre, voglio essere piccolissima, la più piccola dei tuoi bambini. Vedo, o Padre, che i bimbi piccoli sono sempre perdonati perché non sanno quello che fanno. Ma vedo anche che possono disubbidire spesso e rattristare i loro genitori. Io vorrei essere più piccola ancora, perché ho già fatto tanto danno e so che ne posso fare ancora di più. Non mi fido di me stessa. Non sono in grado di restare unita a Te, non sono in grado di discernere cosa Ti è gradito e di compierlo. Da me stessa  non sono in grado di fare nulla di buono.

Per questo vorrei essere molto più piccola di un bimbo nato. Guarda, o Padre, le creature che ancora vivono nel grembo materno. Tutto ricevono dalla madre e non hanno potere di fare azioni proprie contrarie al volere materno. Sono totalmente dipendenti dalla madre: così io vorrei  dipendere totalmente da Te e vivere  in Te per sempre. Solo così sono certa che non avrei il potere di dispiacerTi.

 

Dimmi, figlia mia, cosa pensi ora.

 

Padre Santo, Fonte di Santità e di Vita, Tu sei il mio unico Bene. Mi prostro ai Tuoi piedi, mio Dio Uno e Trino. Riconosco il mio peccato, riconosco le mie debolezze e cattive inclinazioni, riconosco il male che ancora abita in me e, tuttavia, devo e voglio esaltare la tua Infinta Misericordia.

 

Io non pensavo a Te  e vivevo nel peccato. Tu mi hai attirato a Te, mi hai fatto gustare la gioia del perdono e mi hai chiamato a un cammino di conversione. Ho risposto “SI” e non sarebbe potuto essere altrimenti perché il tuo Amore è Tenerezza Infinita e il mio cuore non può resistere. Hai cominciato a guarire l’anima mia con tanta dolcezza e, giorno dopo giorno, continui la tua opera in me.

 

Ricordo una delle prime preghiere che ispirasti al mio cuore, che diceva così:

“Mio Signore e mio Dio, come hai potuto amarmi tanto?

Con quanta dolcezza ti rispecchi in me,

con quanta Tenerezza mi fai innamorare!

Tu, così Onnipotente e così vulnerabile,

sei riuscito a commuovere il mio povero cuore.

Concedimi un istante di eternità

per dirti solo “SI” una volta per sempre.

Fammi prigioniera del Tuo Amore

perché solo nel Tuo Cuore voglio vivere e morire.”

 

Signore, si commuove il mio cuore nel pensare a Te e a quanta grazia mi hai donato in così pochi anni. Ti chiedo perdono per tutta la grazia che non ho saputo accogliere. Signore, io credo al tuo Amore per me e per tutte le creature e credo nella tua infinita Misericordia, di cui la mia stessa vita è vera testimonianza. Desidero che tutti i miei fratelli Ti conoscano e Ti amino.

 

Ricordo un’altra delle prime preghiere che ispirasti al mio cuore, che diceva così:

“Mio Buon Dio, ti ringrazio di avermi amato di amore eterno.

Ti benedico perché mi hai generato, chiamato e formato ad Immagine e somiglianza del tuo Divin Figlio.

Ti lodo perché nel tuo Immenso Amore mi hai donato Gesù Cristo, mia Vita e mio Amore e in Lui desidero glorificare il tuo Nome.

Ti chiedo la capacità di accoglierTi sempre con amore e di adorarTi in Spirito e Verità come Tu desideri.

Consapevole della mia impotenza, consegno al tuo Cuore di Padre il mio desiderio più grande: voglio amare, solo amare e sempre amare, nella misura e nei modi che Tu vorrai, perché la tua Volontà è la mia Legge.

Padre Buono, sono felice perché ti appartengo e ti offro tutta la mia gioia.

Con tutto l’amore che posso, mi offro a Te come vittima di olocausto.

Fa’ di me uno strumento di perdono e compi in me le Tue Opere, ricordandoti che tutti abbiamo infinito bisogno di Te.

Ti ringrazio perché sempre mi ascolti e incessantemente voglio offrirmi a Te con immensa gioia perché ti amo. Amen.”

 

Signore, io rinnovo le mie preghiere, perché il mio cuore non le ha dimenticate. Sono certa che anche il Tuo Cuore non le ha dimenticate e Tu giorno dopo giorno le porti a compimento.

 

Padre mio, quanti propositi e quanti spropositi hanno albergato nel mio cuore in questi anni!

Quante volte la mia ignoranza ti avrà fatto sorridere! Quanti errori e quante cadute di fede!

Quanto bene fatto in modo molto imperfetto e quanto bene omesso! In tutto ciò riconosco la mia debolezza. Esalto la tua Misericordia, che mi ha donato il santo timore di offenderTi.

 

Posso dire, in verità, che mi hai sempre sostenuto e mi hai sempre guidato nelle prove della vita con Tenerezza indicibile. La tua grazia vale più della vita e io desidero essere tua figlia, nella pienezza che vuole il tuo Cuore. Poiché la tua Volontà è la nostra santificazione, io credo che Tu, per amore del tuo Nome, puoi e vuoi fare santi tutti coloro che si consacrano alla tua Volontà.

 

Tu mi hai detto “Va’ e porta il mio Amore fino agli estremi confini della terra” ed io, per la fede che ho in Te, ti rispondo: “Si, Padre, lo farò volentieri” e sono certa che questo si realizzerà, perché Tu puoi compiere ogni tuo Volere in me, perché ti appartengo.

Non ho più paura, perché Tu mi custodisci e perché Tu sei Amore  e Tenerezza.

Il tuo Amore è infinitamente più grande della mia debolezza e dei miei peccati. Per questo Tu porterai a termine l’opera delle tue mani. Io sono opera delle tue mani.

 

Io credo che mi condurrai sempre nelle tue Vie di Luce e non mi abbandonerai mai. Io credo che mi unirai sempre più al tuo Cuore e mi farai sempre più partecipe della tua Vita. Io credo che vivo in Te e sono strumento della tua Misericordia. Io credo che la tua Parola d’Amore arriverà fino agli estremi confini della terra e che Tu compirai quanto hai detto, facendomi sempre più partecipe della tua Opera.

Signore ricorda al mio cuore che sono la serva inutile e Tu solo sei Santo.

 

Tu mi stai insegnando a pregare, anzi, a fare di tutta la vita una preghiera. Tu vuoi che io stessa diventi preghiera, perché mi conduci per mano e mi chiedi la fedeltà alle tue sante ispirazioni. Quante volte non Ti capisco! Ma voglio seguirTi e nel buio della ragione voglio sempre dirTi che ho fiducia in Te e che ti amo come posso e quanto posso!

 

Credo che mi hai destinato al nascondimento e alla santificazione nella vita ordinaria di famiglia. Signore, voglio accogliere volentieri la tua Volontà, ma confesso che non sempre ne sono capace. Tu rendi tutto straordinario perché la tua Luce ricolma di splendore ogni cosa e ogni azione, qualunque essa sia. Confesso che nella prova tendo a ripiegarmi su me stessa e il mio peccato è che distolgo lo sguardo da Te, Gioia eterna. Così mi preoccupo e mi rattristo.  Aiutami!

Accolgo la tua Volontà e la desidero ardentemente, anche quanto mi sembra ripugnante. Signore, Tu lo sai, Tu sai tutto.

Io confido in Te e non sarò delusa!

 

Signore mio Dio, Uno e Trino, io mi consacro totalmente a Te per sempre.

Fa’ che ogni battito del mio cuore sia un “Eccomi, si compia in me la tua Volontà”.

 

Padre, desidero ascoltarTi ancora…..

 

E’ stato sincero il tuo cuore e Io mi rallegro della tua testimonianza di fede. Io solo vedo il tuo cuore e Io opero incessantemente. Stai serena e attendi fiduciosa il tempo favorevole per vedere le Opere che compie il tuo Papà. Anche l’attesa fiduciosa è tempo di grazia e di gioia.

 

Poiché desideri la mia gloria, sei  esaudita nel Progetto che sto realizzando: la mia grande Opera di Misericordia. Gioisci per ciò che ho già compiuto e per quanto vado compiendo nell’Eterno Presente. Tu ora non vedi, ma un giorno vedrai e si rallegrerà il tuo cuore quando  cadrà l’umano velo e resterà Dio solo nell’Unità della Beatitudine della Famiglia Divina.

 

Attraverso la Devozione alla Triade dei Sacri Cuori, molti figli lontani ritorneranno a Me e il mio Nome sarà glorificato  in loro. Gioiscono i cori angelici per quest’Opera che sto realizzando.

 

Non temere, piccola, per le prove che dovrai affrontare. Sii sempre la mia piccolissima bambina e posa il capo sul Cuore Santo del tuo Papà. Trova riposo in Me, perché Io trovi riposo in te e nessuna difficoltà possa mai spaventarti perché sei figlia di un Dio Onnipotente e niente e nessuno può nuocerti.

 

Figli miei, ci sono molti posti nel mio Cuore che vi attendono. Venite a Me!

 

La mia Benedizione scenda su tutti i miei figli e specialmente su di voi che avete accolto queste mie Parole.

 

Aprite i vostri cuori perché l’Amore sta alla porta e bussa….

 

                                                                                     Dio, vostro Padre

Print Friendly, PDF & Email