I passi fondamentali del cammino delle anime vittime e cioè delle anime disposte a lasciarsi consumare totalmente dall’amore e ricevere il massimo grado di perfezione stabilito da Dio per la singola creatura prevedono diversi aspetti, prendiamo in considerazione le accuse a cui sono sottoposte.
La prima tappa del cammino di conversione vi porta nel deserto distaccandovi dai peccati gravi per poter ascoltare il sussurro dello Spirito Santo e i palpiti dell’amore vero che attira il vostro cuore. In questo periodo di purificazione dovete scontare comunque delle colpe, guarire la memoria e il cuore e ripulirvi di tutto ciò che non è gradito ai Miei Occhi. Iniziate il cammino per diventare poveri in spirito. Nelle prove e nel distacco a cui voglio condurvi siete sovente oggetto di accuse. Le accuse possono sembrarvi alquanto infondate, ma in verità non siete ancora ben illuminati dalla luce vera e Io vi dico che la maggior parte sono giuste. Sono accuse che vi causano molto dolore e servono assai per ricevere la salvezza. State espiando i vostri peccati passati.
Nella seconda tappa siete accusati dai nemici della fede, che vi inoltrano ancor meglio nel deserto del cuore. In questi passaggi voi avete sempre vicino un fratello, che io metto al vostro fianco per sorreggervi quando vacillate e per confortarvi nel dolore. Intanto la vostra fede cresce e lo Spirito del Signore prega in voi per ottenere da Dio la pienezza della grazia che si manifesterà nel tempo stabilito. Questo è un tempo in cui spesso avete quiete e il vostro cuore riposa. Comprendete che la Salvezza è il Signore e che Lui non può abbandonarvi. Il vostro intelletto non è in grado di distinguere bene ciò che è gradito e cosa non è gradito al vostro Salvatore. Avete molte incertezze e paure , ma sapete di non essere soli perché il vostro cammino è ancora accompagnato da un’anima che ho messo al vostro fianco come angelo terreno. E Io vi guido ispirandovi nel cuore e confermandovi tramite l’anima che ho scelto per sostenervi.
La terza tappa prevede che Io vi distacchi anche dai fratelli di fede perché il Mio Cuore è geloso e vi vuole tutto per Sé. Si apre davanti a voi un altro deserto in cui vi sentite soli e comprendete che l’unica Salvezza sono Io e non ve ne sono altre. Siete in un certo senso obbligati ad afferrarvi alla fede, a camminare sulle acque perché le conferme e i segni che prima vi davo cominciano a diradarsi. In questa tappa siete accusati anche da coloro che mi seguono e Io lo voglio perché dovete fortificarvi e collaborare con Me nella specifica missione a cui vi ho destinato. In questo caso quando siete accusati, l’accusa è del tutto ingiusta e voi seguite Me, Vittima innocente, che fui accusato senza motivo. Da qui nasce il potere della preghiera di intercessione, e cioè dal vostro accogliere nel Nome di Dio le accuse ingiuste. Poiché siete uniti a Me che sono il Redentore, le vostre pene, causate dalle accuse ingiuste, hanno potere redentivo e arrecano molto beneficio al corpo Mistico, cioè a tutta la Chiesa. Quanto vivete questa grazia e cioè di essere anime vittime, unite alla Vittima, voi sperimentate una straordinaria pace anche nelle avversità poiché sapete e gustate che Gesù vi custodisce. Allora potete comprendere che Gesù vi custodisce anche dal peccato e da ogni male. Sapete che il diavolo è sottomesso a Colui che è vostro Padre, Fratello e Sposo e gioite per quanto il vostro Dio ha operato nella vostra anima. Non potete più peccare perché vi siete offerte come anime vittime d’amore e il vostro Dio ha accolto la vostra offerta. Siete nelle mani di Dio e ancora camminate barcollando….ma Io vi dico…riposatevi poiché è la Grazia del Signore vostro che vi sostiene. Non affannatevi più per nulla ma in ogni cosa rendete grazie a Dio. Comprendete che tutto concorre al bene e tutto è sottomesso al Dio dell’amore.
Anime beate, e anime felici!!!
Avete già scontate le vostre pene e siete liberi a tutti gli effetti da satana, dal peccato e da voi stessi. Vigilate però!
Comprendete ora l’immenso amore di Colui che si è già addossato anche le vostre colpe future e consci di tanto smisurato Amore desiderate non offenderlo mai più.
Questa è preghiera gradita.
Nel quotidiano vivete un po’ ovattati in una realtà che vi vede molto variabili negli atteggiamenti. Ora comprendete che non è sempre con la dolcezza che si fa la volontà di Dio, ora comprendete che Dio solo sa come dovete comportarvi e a volte vi fa pure usare toni di fermezza che voi stessi non riconoscete. Comprendete anche che il vostro cuore ama e desidera il bene per tutte le creature. Siete figli di Dio, potreste essere diversi?
Il cammino però non è ancora terminato.
Il Signore vi darà molti segni e compirà molti prodigi tramite vostro, ma non sarete ancora alla meta. Arriverete alla Meta quando, come il vostro Maestro vi sentirete anche abbandonati da Dio…ecco…allora nel vostro vuoto totale sperimenterete che siete stati riempiti di Dio e sarete pronti per la gloria futura quando raggiungerete la beatitudine senza fine di cori degli angeli e dei santi dei Cielo che sempre cantano le glorie del Dio tre volte Santo.
Queste piccole luci ti esortano ad essere sempre lieta nel tuo Dio! Quando vieni accusata ingiustamente sii felice perché stai percorrendo la via regale. Io con te e tu con Me.
Tutto concorre al bene e le Vie del Signore sono incomprensibili per voi, ma Io vi dico che il Cristo regna tanto in Cielo quanto in terra.
Non abbiate timore, piccolo gregge, perché al Padre vostro è piaciuto darvi il Suo Regno.
Tu comprendi che non conta quanto vedi, non conta quanto odi nel mondo. L’unica cosa che conta è la fede nel tuo Gesù che ha ogni potere in Cielo e in terra e svolge la sua Missione di Redentore per portare al Padre i figli dispersi.
Abbandona ogni logica umana e comprendi che Dio dona e Dio toglie. Lui fa prendere una strada e Lui la cambia. Lui semina con voi per raccogliere con voi i beni eterni. Il tuo sguardo sempre sia volto al cielo, verso Colui che comanda tanto agli angeli quanto ai demoni e di tutto si serve per donarvi amore e salvezza senza fine.
Ricorda che quanto un’anima è saldamente unita al Cristo deve con Lui collaborare per l’espiazione dei peccati di tutti gli uomini. Questa è la Legge dell’Amore e non ve ne sono altre.
Il tuo Gesù