I cenacoli di preghiera


Io, il Padre Celeste, desidero che si formino dei cenacoli famigliari in cui pregare secondo le direttive di santa madre Chiesa e secondo i Messaggi donati alla serva Benedetta.

 

I cenacoli famigliari devono essere condotti dallo Spirito Santo il quale chiamerà una persona a guidare la preghiera, le meditazioni e i canti. Questa persona metterà a disposizione la sua casa per ospitare i fratelli di preghiera con frequenza preferibilmente settimanale e preferibilmente il giorno indicato è il venerdì.

 

Gli incontri di preghiera devono essere all’insegna della semplice fraternità e della sobrietà, ricordandosi che “siete nel mondo ma non del mondo” e questo significa che tutti devono essere veri e benevoli.

 

Nell’incontro di preghiera, Io il Padre Celeste, con tutta la Trinità sarò presente e quindi la casa sarà Chiesa domestica per tutta la durata dell’incontro. Ricordatevi di questo.

 

Accogliete il Dio che viene nel Cenacolo con canti di gioia, e pregate con cuore lieto, perché chi sa che Dio è Amore e ama infinitamente tutte le sue creature non può che essere riconoscente e lieto di esistere anche nelle prove. Sgravatevi dei pesi che avete accumulato affidando a Dio ogni vostra preoccupazione e consegnateGli ogni responsabilità poiché Lui ha cura di voi. Se, dopo aver affidato a Dio le preoccupazioni, non riuscite a sentirvi più liberi significa che non avete abbastanza fede.

Chiedete i doni più grandi: fede, speranza e carità.

 

Dio è soprattutto DONO e tutto si DONA a chi vuole donare a Lui tutto sé stesso. Così si verifica il mirabile scambio: i vostri peccati e le vostre debolezze svaniscono e lasciano posto alla grazia di Dio che può riempire i vostri cuori. Non rendete vano il Sangue di Dio che ancora misticamente si versa per la salvezza del mondo.

 

 Siate primizia di risurrezione! Così siete, ma la salvezza è resa operante nel presente tramite la fede nel Salvatore Gesù Cristo. A Lui, la vostra Lode, alla Santissima Trinità la vostra consacrazione affinchè anche voi possiate essere pane nel Pane di Vita per la salvezza dell’umanità.

 

Non ha nessuna importanza l’occupazione primaria della vostra vita per il cammino di santità. Le occupazioni più umili e anonime possono avere valore infinito unite alla preghiera di intercessione della Chiesa.

 

Siate sempre uniti a Cristo con la vostra volontà.

 

 I Cuori uniti di Gesù e Maria siano il vostro riferimento costante, il vostro rifugio, la vostra Casa di preghiera. Poiché in essi Io dimoro ed insieme siamo TRIADE di Cuori. Triade d’Amore viva e operante per mezzo dello Spirito Santo che è lo Spirito d’Amore di questi Cuori donati. Così anche IO mi dono a voi, perché siete miei figli e Io sono vostro Padre.

 

Nei Cenacoli di preghiera deve regnare la semplice fraternità e condivisione. Deve essere comunione di cuori. I chiamati devono essere chiamati dallo Spirito Santo. Non si chiami a caso a far parte di questi gruppi perché le anime sono in cammino e non tutte sono chiamate a fare lo stesso percorso e voi comunque non conoscete il momento favorevole. Amate e rispettate i tempi di Dio.

 

Pregate prima di chiamare fratelli a far parte del gruppo e cercate di comprendere la volontà di Dio in merito. È bene che i cenacoli siano piccoli, poco numerosi, perché sia più grande la comunione di cuori e più stabile la piccola comunità.

 

Le preghiere diciamo di base devono essere:

 

  1. Il santo Rosario
  2. la Corona del Discepolo

 

Le preghiere della moltiplicazione saranno il vincolo che tiene uniti i membri del cenacolo durante la settimana. Saranno quindi di volta in volta segnalate le giaculatorie a servire per essere preghiera comunitaria.

In ogni incontro pregate per le intenzioni della Triade dei Sacri Cuori:

 

  1. conversione del mondo
  2. salvezza di tutte le anime
  3. santificazione della chiesa

 

Ad ogni incontro aggiungete le intenzioni personali e comunitarie del cenacolo facendo particolare riferimento alle necessità locali, soprattutto della comunità ecclesiale e dei consacrati e sacerdoti di Dio.

 

Voi non pregate abbastanza per i sacerdoti e neppure per le anime del purgatorio.

 

La vostra preghiera non sia egoistica, ma sempre volta verso il bene di tutti, così come il Padre vostro vuole il bene di tutti i suoi figli.

 

Lasciate allo Spirito Santo, la libertà di esprimersi secondo le necessità particolari di ogni singolo gruppo. Non spegnete la Voce dello Spirito Santo perché Lui è la Voce della preghiera che Io ascolto e che porta presso il Trono della Misericordia le effettive necessità di tutti gli uomini.

 

Le indicazioni da seguire sono:

 

  • la valorizzazione dei Messaggi donati da Dio tramite la serva Benedetta, con appropriate meditazioni perché siano meglio assimilabili. Queste parole Divine infatti sono spesso lette volentieri perché dolci e appetitose, ma rischiano di dare solo un conforto momentaneo, mentre il loro incarico è quello di operare nella profondità dei cuori.

 

Poiché siete così poco spirituali e non sapete accogliere il Dono che vi è stato elargito nella sua profondità, si rende necessario soffermarsi e ripetere con semplicità e maestrìa quanto necessita alle anime per procedere nel camino.

 

  • È altresì molto necessario approfondire i temi ricorrenti dei Messaggi. Le ripetizioni non sono mai a caso…non dimenticatelo.

 

  • È necessario catechizzare sui SACRAMENTI di iniziazione cristiana. Quanta ignoranza tra i miei figli! È necessario catechizzare sulle verità della fede.

 

  • È necessario catechizzare sul valore infinito della santa MESSA e sui novissimi e su tutti gli insegnamenti di santa Madre Chiesa.

 

  • È molto necessario seguire il percorso annuale della Liturgia.

 

  • È molto necessario valorizzare, pregare i SALMI e familiarizzare con la Sacra Scrittura.

 

  • È necessario rispolverare le sante DEVOZIONI della Chiesa e in special modo:

     IL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

     IL SACRO CUORE DI GESU’

 

  • Sono stati dati riferimenti specifici anche alle DEVOZIONI al VOLTO SANTO, LA MEDAGLIA MIRACOLOSA, LA SANTA CROCE, LO SCAPOLARE DEL CARMELO… .

 

  • Sarà sempre utile fare riferimento ai mistici e ai santi, accostandosi soprattutto a coloro che hanno tracciato vie di semplicità e abbandono. Siano essi come luci sul vostro cammino.

 

  • Ricordate che i laici possono raggiungere il medesimo grado di santità di coloro che sono chiamati a speciale consacrazione.

 

  • Non dimenticate gli Angeli.

 

Il Tempo mi appartiene, così come voi mi appartenete, ed io vi dico che molti consacrati aderiranno a questa grande Opera di Misericordia Divina.

 

Pregate e attendete svegli affinchè quando lo Sposo arriva possiate con Lui sedervi al banchetto della gioia, gustando le meraviglie che Dio, vostro Padre, ha preparato per voi.

 

Siate sempre attenti con il cuore rivolto verso il cielo per afferrare ogni minimo sussurro dello Spirito Santo.

 

 Dio non vi abbandona. Sappiate attendere il momento favorevole e quando arriva siate pronti per fare la vostra parte.

Dio ha parlato.

Print Friendly, PDF & Email