Il dolore di Dio


16Figli amatissimi!

 

Guardate alla vita di Gesù e di Maria e trovate il dolore come filo ininterrotto che segna tutta la loro vita. Vi immedesimate, nella misura in cui siete capaci, nella santa Parola e chiedete compartecipazione per essere sempre più uniti alla salvezza e alla Santissima Trinità.   

 

Voi che pregate, che mi offrite la vita e, con spirito generoso, nel vertice della preghiera vorreste persino arrivare all’olocausto per la mia gloria, non capite che siete ancora frutti acerbi. Il vostro lento martirio, da Me voluto e da voi accettato nel profondo del cuore, è per Me motivo di gioia e di gloria e di questo voglio ringraziarvi.

 

Il vostro Dio vi ringrazia dell’amore che gli donate e dei sacrifici e delle sofferenze che accettate per amore. Il vostro Dio ha bisogno del vostro amore e del vostro dolore. Il vostro Dio vi ama da morire….e non potrà mai smettere di amarvi….perchè non può rinnegare Se stesso.

 

Il vostro Dio vi guarda incessantemente con Tenerezza infinita e aspetta che voi alziate lo sguardo verso di Lui e nell’incontro l’amore esploda in un tripudio di gioia celeste. Dico gioia celeste perché questa è la gioia degli angeli del cielo.

Gli angeli…..creature stupende…….

 

Dio è Amore. L’amore dona e l’amore accoglie. L’amore dona sempre tutto e l’amore sempre tutto accoglie. Guardate a Gesù: accolse tutto quello che Gli diedero gli uomini, accolse le lodi e accolse gli sputi… tutto accettò… non rifiutò nulla… neppure una morte orrenda… tutto accolse… e tutto accoglie ancora e, con Lui, la Trinità tutto accoglie… .il vostro Dio accetta di essere deriso anche oggi… accetta di essere bestemmiato anche oggi… accetta di essere venduto anche oggi….

 

“L’amore tutto copre e tutto spera”, disse l’apostolo che aveva ricevuto un potente raggio di luce divina. L’amore tutto perdona … l’amore tutto rinnova.

 

Questa  introduzione ampia e pur concisa è per farvi riflettere, figli amatissimi, sull’amore.

Non dico amore come intendete vo,i ma come voglio insegnarvi Io che sono il vostro Padre Celeste.

 

Amore e dolore non si possono scinder,e ma uniti creano sempre gioia… ma di questo ne parleremo in  altra occasione.

 

L’Amore non può mai dormire…… l’Amore è vita… l’Amore è creativo. Fino a qui- dite voi- nulla di nuovo, ma aspettate e provate ad immaginare … il vostro Innamorato… il vostro Dio… che fa di tutto per aiutarvi… per alleviare le vostre sofferenze… per guidarvi sulla via della salvezza e della gioia eterna. Egli che vi conosce come nessuno vi potrà mai conoscere…. Egli sa di cosa avete bisogno prima ancora che glielo chiediate. Egli è Sapienza e non fa  mai nulla di inutile.

 

Tutto quello che vi viene donato proviene dall’Amore ed è quindi Dono di Dio.

Molti pregano e hanno poca fiducia. Questo fa male al mio Cuore di Padre. Tutti i genitori della terra godono della fiducia dei loro piccoli bambini…( a meno che loro stessi l’abbiano tradita)

 

E perché mai Io, che sono Dio e che vi ho dato come prova d’Amore sublime la Crocifissione di mio Figlio, non posso godere della vostra fiducia? Perché mai? Ecco… il dolore di un Padre… il Dolore di un  Dio Padre….

 

Perché ascoltate i dubbi che si insinuano nella vostra mente (è tentazione) e non vi abbandonate fiduciosi nelle mie Braccia??? Perché? Perché? Perché?

 

Perché avete poca fede, figli miei? Avete paura che il vostro Padre Celeste non vi custodisca?

Il Sangue di Cristo, vostro Signore, ha sigillato la Nuova Alleanza!

Non temete, non abbiate paura, voi che siete il mio piccolo resto….

 

I tempi sono difficili, lo so figli miei, ma non rattristatevi, vi prego! Abbandonatevi alla mia Volontà e abbiate fiducia. Io, il Padre vostro, vi supplico… siete disegnati sul palmo della mia mano, restate nel mio Amore… non mi rifiutate… non vi allontanate da Me….

 

Ho messo a disposizione vostra le schiere angeliche e tutti i vostri fratelli, i santi nella luce, intercedono con potenza… e Io vi ascolto e a tutto provvedo con Sapienza e Amore… non siete soli… non siete nell’aridità del cuore… non siete soli nelle tenebre dello spirito… non siete e non sarete mai soli… abbiate fede in Me che sono vostro Padre, che sono la vostra sorgente di Vita.

 

Figli amati, ritorniamo a quanto vi stavo dicendo precedentemente… se voi amaste tantissimo una persona… tutto il giorno pensereste come farla felice. Così faccio Io per ognuno di voi.

Vi faccio una grande quantità di doni tutti belli e utili, ma voi vi accorgete solo di una minima parte, di cui, una parte, vi causa dolore perché è di purificazione e allora, come bambini, fate un po’ i capricci… ma Io vi comprendo… e vi amo ugualmente….

Ci sono poi altri doni che ricevete che sono bellissimi e graditi e vi portano grandi vantaggi.

A volte però, anche in queste evenienze, si insinua il dubbio e voi rifiutate…..

 

Ecco il Dolore di Dio: il vostro rifiuto!

 

Se voi preparate un dono stupendo per il vostro innamorato e questi lo rifiuta, come ci rimanete? Male, vi dico. Male, anzi malissimo…

E Io? Come pensate che ci rimanga quando rifiutate i miei doni?

Riflettete. Vi prego di riflettere.

Quando Io voglio aiutarvi e voi rifiutate gli aiuti… posso essere contento?

Quando vi tendo un salvagente e voi lo rifiutate e rischiate di annegare nel mare della vita, come credete che ci rimanga?

E’ vero che la mia Provvidenza è infinita e crea sempre nuove soluzioni e nuove opportunità… ma vi prego di non rifiutare i miei doni….

 

Soprattutto non rifiutate il mio Perdono totale, che cancella le ferite del vostro cuore e vi fa essere creature nuove. E se Io vi perdono, perché voi non volete perdonarvi completamente?

Perché permettete all’accusatore di iniettare nei vostri cuori sensibili e delicati la tentazione dei dubbi e degli scrupoli? Perché, figli miei diletti?

Perché avete poca fede.

Perché non accogliete la mia infinita Misericordia? Perché volete porre dei limiti al mio Amore e al mio Perdono?

 

Vi ho disegnati sul palmo della mia Mano. Nessuno vi rapirà dalla mia Mano.

Abbiate fiducia in Dio!

 

Ecco, figli amati, ho parlato secondo la vostra capacità di comprendere. Riflettete sulle mie Parole. Lasciate che ancora vi ammaestri nel profondo del vostro cuore, perché possiate accogliere meglio il mio Amore.

 

La Santissima Trinità vi benedice e vi inonda di Luce!

 

                                                                                          Dio Padre

Print Friendly, PDF & Email