Preghiera di Benedetta: Padre Buono, accorcia il tempo della tribolazione


Padre Buono, Tu solo sei Dio di Bontà insieme al Figlio e lo Spirito Santo.
Tu, infinitamente Misericordioso, Giusto e Magnanimo verso tutte le tue creature e specialmente gli uomini che hai creato a tua Immagine e somiglianza, ci usi Pazienza per darci tempo di ritornare a Te, che sei la Fonte della Gioia perenne. Noi siamo deboli e incoerenti nel cercarti nonostante la tua Bontà ci attiri incessantemente. Padre Buono, perdona le nostre mancanze, i nostri peccati, i nostri delitti. Usaci Misericordia, ti prego, e non stancarti di noi.
Padre santo, il genere umano sembra soggiogato dal principe di questo mondo: il male dilaga con frastuono e semina paura. La fede di molti si affievolisce e la buona testimonianza è scarsa. Molti si chiedono: “dove andremo a finire?”
Tu ci guardi compassionevole e ci tendi la Mano per soccorrerci ma spesso non siamo capaci di afferrarla.  Tu ci chiami ma noi non ti sentiamo: siamo proprio un popolo di dura cervice. Ti prego, Padre nostro, Tu che sei Padre di tutti, che sei al disopra di tutti, che agisci per mezzo di tutti e sei presente in tutti, convertici al tuo Amore perché Tu sei Onnipotente. Fa dolce violenza ai nostri cuori assetati di Te e che possono trovare Pace solo in Te. Non permettere che continui l’inquietudine delle preoccupazioni e delle sofferenze vissute lontane da Te, nell’angoscia del peccato e nel torpore delle coscienze.
Padre Santo, io ti amo e vorrei che tutti ti amassero. Ascolta il grido di questa tua piccola figlia che vorrebbe che la tua gloria, che risplende tanto il cielo quanto in terra, fosse riconosciuta da tutti i fratelli. Dice il profeta Geremia: “Mi hai sedotto, Signore, e io mi sono lasciato sedurre; mi hai fatto violenza e hai prevalso”. Come vorrei che tutti si lasciassero sedurre dal tuo Amore! Ti prego, Signore, fai dolce violenza ai nostri cuori, per la tua gloria e la nostra gioia. Il tuo Santo Spirito ci trasformi da ribelli a figli che ti ubbidiscono con amore e gratitudine. Niente è impossibile a Te. Ti prego ancora di fare dolce violenza ai nostri cuori perché si lascino sedurre dal tuo Amore.
Io so che il male non può trionfare perché Tu non lo permetti e che il Signore Gesù ha vinto il mondo: Lui è il nostro Salvatore. Ma ora è tempo di grandi tribolazioni e io ti prego di accorciare questo tempo così duro e devastante. Signore, per la tua Tenerezza paterna, illumina tutti i tuoi figli, attirali sempre più fortemente a Te perché riconoscano la Verità e vi aderiscano con gioia, a lode e gloria della Santissima Trinità.  Mio Dio, io ti amo e ti ringrazio di tutto.
Print Friendly, PDF & Email