Preghiera nelle prove


Padre Buono e Misericordioso, lampada ai miei passi è la tua Parola, e con la tua stessa Verità ti offro il mio cuore con le sue pene poichè è scritto che tutto quello che chiederò nel Nome di Gesù mi sarà concesso.

Padre Buono, Tu sai che le prove in cui versiamo noi, figli tuoi, sono tante e difficili.

Tu sai tutto e niente è difficile per Te.

Donaci la grazia di tenere fisso lo sguardo in Gesù, e non sulle prove.

Donaci la grazia della docilità allo Spirito Santo.

 

Noi crediamo che queste prove sono parte dell’opera tua nelle nostre anime, infatti come dice la Scrittura dovremmo considerare una grande gioia quando veniamo a trovarci in prove svariate sapendo che la prova della nostra fede produce pazienza e la pazienza compie pienamente l’opera sua in noi perchè possiamo essere perfetti e completi e di nulla mancanti.

Vogliamo credere alla tua Verità e non alle nostre sensazioni.

 

Noi ti ringraziamo perchè hai voluto essere nostro Padre. Noi ti ringraziamo perchè TU SEI e non esistono parole che possano descrivere la tua Immensa Bontà e Infinita Misericordia.

TU SEI SANTO, Amabilissimo e Tenerissimo Padre, Creatore di Amore e di ogni perfezione.

Tu sei il nostro Dio e noi vogliamo conoscerti, amarti e servirti.

Noi crediamo che Tu regni in cielo e in terra e tutte le creature e gli avvenimenti sono sottomessi alla tua Potenza d’Amore.

Noi crediamo che Tu sei sovrano anche di queste prove particolari alle quali siamo sottoposti in questo giorno. Crediamo che anche queste prove fanno parte del tuo perfetto e meraviglioso Piano per trasformarci a Immagine e somiglianza del Signore nostro Gesù Cristo.

Tutto concorre al bene e lo vogliamo credere perchè la nostra fede sia uno scudo con la quale possiamo spegnere i dardi infuocati del nemico. Padre Buono e Misericordioso, noi siamo sicuri che non ci lasci soli e non ci abbandonerai mai e per questo Ti ringraziamo anche per queste prove ben sapendo che sono sotto il tuo controllo e che non possono nuocerci, ma ci faranno maturare nella pazienza. Anche quando non sentiamo la Tua Presenza che salva, crediamo nella Verità che Tu sei con noi e guidi i nostri passi con Amore.

 

Padre Buono, Tu sai che abbiamo bisogno del tuo Aiuto per superare queste difficoltà e siamo sicuri che non mancherà nè oggi nè mai perchè Tu sei Fedele e Buono con tutti.

Ti chiediamo perdono per tutti i nostri peccati e ti chiediamo di guidarci nella via della vita per darti gloria perché siamo tuoi figli. Riconosciamo la nostra debolezza, donaci di conoscere la Tua Potenza che opera in noi e in ciò che ci circonda.

 

Ti ringraziamo per la tua Sapienza che ha disposto queste prove nel momento giusto donandoci insieme la grazia per superarle. Ti ringraziamo per la tua Parola e per il Tuo Santo Spirito che ci conduce colmando ogni nostro bisogno, anche di preghiera.

 

Ora, Padre Buono, abbiamo gettato in Te tutte le nostre preoccupazioni, come Tu desideri ed è per noi  giustizia renderti grazie per tutto il Bene che ci prodighi ogni giorno senza misura. Grazie per il dono della vita. Grazie per il dono della fede. Grazie per averci dato la vita nuova in Cristo. Le battaglie della fede che combattiamo sono anch’esse una prova che Tu ci hai dato un cuore nuovo. Ti ringraziamo , Padre Buono perchè il nostro cuore desidera Te e desidera fare la tua Volontà, grazie alla tua opera che ci sta trasformando.

 

Padre Santo queste prove avranno fine, come tutte le altre prove che dovremo attraversare in questo mondo, ma il tuo Amore e la tua Misericordia non avranno mai fine. Grazie Padre! Grazie per le nostre famiglie, per il nostro lavoro, per la nostra salute, per tutto quello che incessantemente ci doni.

Dio nostro, Ti ringraziamo per il Tuo Amore Infinito!

Amen.

Print Friendly, PDF & Email