Donami lo Spirito di obbedienza


Padre mio, Padre Buono, Tu sei ricchissimo e io sono molto povera.

Tu vedi i miei bisogni e mi provvedi per il viaggio di ritorno a Te, perché possa ereditare il Paradiso. Lode, gloria e onore a Te, che sei Santo in tutto quello che fai.

Padre Santo, so che Tu che scruti il mio cuore sai già cosa sto per chiederti, tuttavia aspetti pazientemente che io formuli goffamente la mia richiesta. Lode a Te per la tua santa pazienza.

Il mio cuore freme per l’urgenza di un bisogno profondo: desidero ardentemente obbedirti ora e per sempre. So bene che non posso nulla da me stessa, però credo che nulla è impossibile a Te e per questo insisto: Padre, fammi dono dello spirito di obbedienza perché io ogni giorno compia le opere che Tu desideri da me. Vengo a Te con cuore grato perché Tu stesso mi hai fatto comprendere l’importanza vitale dell’obbedienza.  Ogni ribellione ha conseguenze terribili e io sono peccatrice.

Donami lo Spirito d’obbedienza perché è scritto che chi chiede riceve.

Donami lo Spirito d’obbedienza perché io possa obbedirti con amore filiale come Tu desideri.

Donami un cuore nuovo e uno spirito nuovo, togli dal mio petto il cuore di pietra e donami un cuore di carne perché io segua i tuoi decreti, osservi le tue leggi e le metta in pratica, perché Tu sei il mio Dio. Compi in me questa Parola, che dicesti per mezzo del profeta Ezechiele.

Esaudiscimi perché è scritto che Tu dai le cose buone a coloro che te le chiedono. E io ti ringrazio perché sono certa di avere già ricevuto e lodo la tua Paterna Bontà, nell’attesa del  vedere il compimento del miracolo che hai già iniziato in me, o Dio che incessantemente operi il Bene.

E poiché sono una figlia esigente donami anche lo spirito di lode e di gratitudine perché io possa essere felice, come Tu desideri, o  mio Abbà!

Lode e gloria e onore al Tuo Nome santo ora e sempre. Amen. Alleluja.

Print Friendly, PDF & Email