25.08.2016 – La preghiera viene ricompensata


Miei piccoli cari,

vengo ancora a chiedervi di pregare per tutti e vi dico che il vostro impegno ad esaudire la mia richiesta viene ricompensato dal Padre Celeste, perché questa è la Volontà di Dio: che preghiate per tutti i vostri fratelli.

 

Ripensate al Vangelo, a quando Gesù ebbe il desiderio di sfamare la folla. Che cosa fece? Chiese ai suoi di quanto cibo disponessero. Era sottinteso che lo volesse tutto, senza che i discepoli ne trattenessero per sé. La quantità che gli riferirono di possedere era davvero modesta e non bastante neppure per i soli discepoli.

Essi ubbidirono al loro Maestro e Signore, donando quel poco che avevano, cioè rinunciando al proprio egoismo, e Gesù  moltiplicò quella piccola quantità in favore di tutti i presenti, che furono saziati. E ne avanzarono pure delle ceste che vennero conservate per i successivi bisogni di quelli o di altri.

 

Qualcosa di simile accade nella preghiera.

Beato il discepolo che rinuncia a chiedere grazie per se stesso e prega per le mie intenzioni con costanza e perseveranza. Egli, similmente ai discepoli citati nel Vangelo, sarà saziato con divina sovrabbondanza da Colui che ha il potere di moltiplicare il Bene e la Volontà di farlo, in favore dei suoi amatissimi figli.

Beato il discepolo di Gesù che in ogni tempo offre la sua preghiera per i bisogni degli altri. Io vi assicuro che non perderà la sua ricompensa.

 

Pregate dunque per tutti, perché Gesù disse che tutto il bene che prodigate ai piccoli (bisognosi) lo avete fatto a Lui. Per mezzo della preghiera voi avete il potere di collaborare con il vostro Dio e con me per l’avvento del Regno. Voi non immaginate quanto l’umanità sia caduta in basso e quanto sia urgente e necessario che i credenti offrano il loro tempo e la loro preghiera insieme alla buona testimonianza cristiana!

 

Pregate senza stancarvi, perché l’offerta della preghiera è opera di carità, e in virtù della vostra buona coscienza Gesù è con voi e moltiplica il bene che voi fate e vi ricompensa grandemente sia nella vita presente che nella vita futura.

 

Non perdete tempo in pensieri e parole inutili, ma impegnatevi nel vostro cammino di fede e di preghiera.

 

Vi benedico e vi accompagno con materna sollecitudine.

 

                                                         Maria, Regina del Cielo e della terra.

Print Friendly, PDF & Email