Pregate e rimanete saldi nella fede (Rosario della gloria di Maria SS.)


Miei piccoli cari, che pregate e intercedete per i bisogni dell’umanità e per le mie intenzioni, vi amo e vi ringrazio per il bene che fate, ma vorrei che trovaste gioia nel vostro impegno. La gioia cristiana è accessibile a tutti i credenti che vivono nel mondo, ma che non sono del mondo. Se volete, ponetevi questa domanda: dove è il mio spirito quando prego? Dove dimora  la mia anima? Se volete, domandatevi pure se ritenete di avere bisogno di correggervi.

Io sempre vi ripeto: fate quello che Gesù vi ha detto. Oggi vi riporto questa sua Parola:

“Cercate il Regno di Dio e il resto vi sarà dato in aggiunta”. Forse mi chiederete come cercare e forse penserete che sia cosa difficile, ma io vi dico che il Regno apre le sue porte ai semplici di cuore, a coloro che si fidano ciecamente di Dio e cercano la sua Volontà. Tutti possono trovare la Volontà di Dio, perché Essa si attua ininterrottamente nella vita di ciascuno. Dovreste accoglierla, cioè accettarla con fede, amore e gratitudine da Colui che vi ama e che permette, secondo i suoi Disegni, che nelle vostre vite ci siano anche tribolazioni e sofferenze. Vi assicuro che queste sono ben poca cosa rispetto alla beatitudine eterna che Cristo vi ha ottenuto mediante il suo Sacrificio Redentivo. E’ importante che ciascuno di voi collabori con Dio per l’avvento del Regno in tutti i cuori e per il trionfo del mio Cuore Immacolato, secondo quanto Dio, nella sua Sapienza, ha progettato fin da prima che il mondo fosse. Principalmente, in questa volontà di collaborazione con Dio, dovrebbe attuarsi la vostra ricerca della  sua Volontà, per compiere le opere che Dio ha pensato per ciascuno di voi, affinché ne riceviate ricompensa.

Piccoli miei, perché vi lasciate schiacciare dal peso della vostra croce? Io vi assicuro che essa potrebbe essere come ali che vi fanno volare nei cieli di Dio e potrebbe essere fonte di gioia infinita. Di cosa avete paura? Non credete forse che “siete concittadini dei santi e familiari di Dio”?  Cercate le cose di lassù e credete alle cose di lassù. Potete credere che i vostri nomi sono scritti nei cieli? L’apostolo Paolo scrisse: “Ma Dio, ricco di misericordia, da morti che eravamo per i peccati, ci ha fatto rivivere con Cristo: per grazia infatti siete stati salvati. Con Lui ci ha anche resuscitati e ci ha fatto sedere nei cieli, in Cristo Gesù” (Efesini 2,4-6). Vi ripeto: “Con Lui ci ha anche resuscitati e ci ha fatto sedere nei cieli, in Cristo Gesù”. Cosa significa per voi?

Ora io vi domando ancora: dove è il vostro spirito? E’ forse legato dalle vostre paure?  E’ forse imprigionato dalle vostre preoccupazioni temporali? Tutta la vostra vita dovrebbe diventare preghiera, con la continua ricerca della Presenza di Dio. E, quando pregate, riuscite a mettervi sempre alla Presenza di Dio o ripetete formule solo in modo rituale? Vi assicuro che la preghiera è sempre cosa buona, ma quanta differenza di efficacia a seconda del vostro essere più o meno uniti al Cielo! So bene che avete sofferenze, anche perché vi sentite divisi, infatti i vostri spiriti vorrebbero volare, ma avete paura di librarvi nei cieli della fede, perché temete di perdere il controllo della realtà che dal mondo viene dipinta in colori ben lontani dalla verità, ma senza dubbio più tangibili ai vostri sensi.

Abbiate fede in Dio e abbiate fiducia anche in me, perché i vostri cuori si aprano sempre più ad accogliere l’Amore. Pregate senza stancarvi e ricordate che appartenete a Dio e le Tre Persone Divine hanno cura di voi incessantemente. Io vi accompagno in questi tempi bui e difficili e vi chiedo di credere che “dove abbonda il peccato sovrabbonda la grazia”. Abbiate fede in Dio e abbiate coraggio nella buona testimonianza!

 

Pregate e credete che la preghiera vi può aprire una finestra di consapevolezza sul Paradiso e, mentre attendete che si compia in voi la redenzione completa, usate bene il vostro tempo, perché indietro non si torna e tutto quello che non fate, resterà non fatto. Vivete quindi il tempo presente intensamente con il vostro impegno cristiano di vita e di preghiera. E, siccome per fare quello che Gesù dice, bisogna prima di tutto ascoltarlo, io vi invito a leggere frequentemente, meditare e contemplare la Sua Parola, per metterla in pratica e per trovare la gioia a cui il vostro cuore anela.

San Giuseppe ed io vi portiamo assistenza sia spirituale che materiale, intercedendo per  tutti.

Rimanete saldi nella fede e nella benedizione che avete ricevuto da Dio e da tutto il Cielo.

Piccoli miei, vi amo e vi benedico.

 

Maria, Regina del Cielo e della terra.

 

 

 

Benedetta e Maria Chiara hanno formulato questo Rosario per ringraziare la Santissima Trinità, onorare la Madonna ed intercedere per tutti.

 

Rosario della gloria di Maria Santissima.

  

+ Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

 

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto.

 

Gloria

 

Nel primo mistero contempliamo l’Immacolata Concezione della Vergine Maria e ringraziamo la Santissima Trinità per averci donato la Madre Purissima.

Preghiamo per la conversione dei peccatori.

 

Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria

 

Nel secondo mistero contempliamo l’ECCOMI di Maria e ringraziamo la Santissima Trinità per la missione che ha affidato alla Madre di Dio.

Preghiamo per la salvezza di tutte le anime.

 

Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria

 

Nel terzo mistero contempliamo Maria ai piedi della Croce di Gesù e ringraziamo la Santissima Trinità per averci donato Maria come Madre e Corredentrice.

Preghiamo per gli ammalati, i moribondi e le anime del Purgatorio.

 

Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria

 

Nel quarto mistero contempliamo Maria nel Cenacolo e ringraziamo la Santissima Trinità per averci donato Maria come Madre della Chiesa.

Preghiamo per la santificazione della Chiesa.

 

Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria

 

Nel quinto mistero contempliamo Maria incoronata Regina del Cielo e della terra e ringraziamo la Santissima Trinità per averla glorificata.

Preghiamo per l’avvento del Regno di Dio in tutti i cuori e per il trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

 

Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria

 

Salve Regina

Preghiera inserita in: Preghiamo con la corona del rosario – Imprimatur Parma, 23 Luglio 2018 + Enrico Solmi Vescovo.

Print Friendly, PDF & Email