La sorgente, il fiume, l’oceano


Miei cari piccoli figli della Luce,

 

voi siete rinati dall’alto ed avete accolto la chiamata alla fede del vostro Dio. Beati voi!

Voi avete risposto con il vostro “Eccomi” ed avete iniziato il cammino di conversione. Beati voi!

 

Siete stati rigenerati nella Sorgente della Vita ed ora, dolcemente, come un fiume vi avvicinate all’Oceano della Carità. Ogni giorno avanzate, ogni giorno superate ostacoli che trovate nel tragitto. So bene che vi è difficile credere questo, perché i vostri peccati ancora vi danno tormento, ma così è, perché vivete nella mia Grazia. Fuggite dunque le amarezze e trovate riposo in Me. Non mi piace che vi tormentiate con i sensi di colpa, non mi piace che siate insoddisfatti di voi stessi e non mi piace che dubitiate del mio Amore e della mia Sapienza. Venite a Me, vivete in Me, gioite in Me, perché Io sono la vostra salvezza.

 

Vi ho detto ancora che la conversione è come un cammino e che dovete essere pazienti. Infatti è come un processo che dura tutta la vita e la perfezione potrebbe essere vicina o ancora lontana. Non ponetevi neppure questa domanda: ci penso Io a voi. Non vi chiedo di essere perfetti oggi, perché so che non lo potete essere. Sono Io che vi conduco alla perfezione e sono Io che vi provvedo nella totalità dei vostri bisogni, sia materiali che spirituali.

 

Quello che vi chiedo è di fare il vostro meglio in tutto quello che fate. Sforzatevi di fare il bene, ma con dolcezza. Sì, siate misericordiosi con voi stessi, amandovi perché Io vi amo, cercando Me in voi, fidandovi di Me che abito in voi. Pregate con il cuore.

 

Abbiate i miei stessi sentimenti: Io odio il peccato e amo i peccatori.

Le vostre battaglie contro il male siano forti, decise, perseveranti e dolci nel medesimo tempo. Combattete con la fede, mediante la preghiera e i Sacramenti, sempre uniti a Me, che sono il vostro Salvatore. Non dimenticate che senza di Me non potete fare nulla di buono.

 

La tentazione vi assale? Distoglietevi senza indugio ma con cuore pacifico, per gettarvi con fiducia nelle mie Braccia. Come bambini che non temono, perché sanno di essere amati e quindi protetti e provveduti in tutto.

 

Sapete perché vi esorto a non ribellarvi con troppa forza alla tentazione? Perché, facendo così, rischiate di appoggiarvi sulle vostre forze e non sulle Mie. Ogniqualvolta mettete voi stessi al primo posto, siete perdenti, mentre, ogniqualvolta mettete Me al primo posto, siete vittoriosi.

 

Ci avete mai pensato che il nemico usa anche la tattica di provocarvi, ben sapendo che lo riconoscerete e lo combatterete, per vincervi in questo modo, e cioè stimolandovi ad agire in prima persona, mettendo Me al secondo posto?

Ma io vi dico che ogni battaglia è vinta per voi, se rimanete in Me, se fate del vostro meglio per rimanere uniti a Me, per vivere nel mio Amore, che con dolcezza vi trasporta, cosicchè voi non camminate neppure con i vostri piedi, ma siete portati in braccio.

Lasciate che Io vi porti in braccio, come piccoli bimbi, e godrete di una grazia talmente sovrabbondante, da testimoniare la pace e la gioia di chi vive nella cura premurosa del suo Dio. Non vi sporcherete neppure i piedi e sarete più vicini al mio Volto.

 

Siate dolci, pazienti e miti. Riconoscetemi nel Bene e nella Tenerezza che ho per ciascuno di voi. Il mio Amore vi trasforma in modo continuo: giorno e notte, ma voi non potete vedere.

 

Un bimbo mi disse: “Gesù, fammi vedere la musica”. Gli risposi che non si può vedere la musica, ma si può ascoltarla. Allo stesso modo voi non potete vedere la vostra crescita, ma potete ascoltare la mia Pace e la mia Parola; potete avvertire il soffio leggero dello Spirito che soffia con dolcezza nelle vostre anime. Lasciatevi andare in Me, così come l’acqua del fiume, che non si affanna perchè non vuole stabilire da se stessa il proprio percorso.

 

Lasciate scorrere i vostri giorni così come Dio li dispone. Lasciateli scorrere come scorre l’acqua nel fiume e, al tempo opportuno, arriverete all’Oceano della Gioia senza fine.

Io vi dico che già da ora potete vivere la gioia del vostro Signore, perché Egli ha stabilito il Suo Regno in mezzo a voi. Cercate dunque la gioia in Dio, ma, se non la trovate subito, non indispettitevi: ogni cosa accade a suo tempo.

 

Siete in cammino verso la vostra santa meta: non sta a voi programmare come Dio condurrà il compimento della Redenzione in voi. Siete figli, piccoli figli di Dio.

 

Ci sono tre nemici che dovete combattere: l’ansia, le preoccupazioni e la fretta. Ecco, Io vi dico che in questo potete fare molto per rinnovare la vostra mente ed Io sono con voi per ricompensare il vostro impegno.

 

 

Vivete nella mia Tenerezza e portatela ai non credenti, perché vedano la mia Luce risplendere in voi e mi cerchino. Pregate per conoscermi sempre più intimamente e pregate perché tutti arrivino ad incontrarmi e siano salvati mediante la fede.

 

Cercate la Dolcezza del mio Cuore e troverete.

 

                                                                         Gesù, Tenerezza del Padre

Print Friendly, PDF & Email