Gli imprevisti


Piccola e fragile anima,

perché ti agiti e stai in ansia di fronte agli imprevisti che sconvolgono il tuo quotidiano?

Perché le prove che ti colgono di sorpresa hanno il potere di vincere la tua fede?

 

Tutto quello che è imprevisto per te, non lo è affatto per Me, che sono tuo Padre e che dispongo ogni giorno della tua vita con Sapienza. Io ho previsto, nel mio Amore, la prova che ho messo sul tuo cammino in questo specifico momento, così come le prove che sono state finora e quelle che devono ancora venire. Ogni cosa che ti accade è sotto il mio Controllo, ogni avvenimento, anche il più piccolo, avviene sotto il mio Sguardo. Non avere paura.

 

Tu puoi dominare te stesso per mezzo della fede, cioè puoi non lasciarti dominare dagli eventi e vivere nella Pace che supera ogni intelligenza.

 

E’ scritto: “Tutto ciò che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha sconfitto il mondo: la nostra fede.” (1 Giovanni 5,4)

 

Mettere in pratica la Parola significa prodigarsi nell’amare Dio e il prossimo, ma significa anche vivere la fede che si professa, dominando le tentazioni e le paure che accompagnano le prove.

Tieni sempre in mano lo scudo della fede, con il quale puoi spegnere tutti i dardi infuocati del maligno (Efesini 6,16). Ogni giorno sei chiamato a combattere e vincere la buona battaglia della fede. Credi nel mio Amore per te, per i tuoi cari e per tutta l’umanità.

 

E’ scritto: Chi di voi, per quanto si affanni, può aggiungere un’ora sola alla sua vita? Se dunque non avete potere neanche per la più piccola cosa, perché vi affannate del resto? (Luca 12,25-26)

 

Credere in Dio significa pregare con fede come il salmista :

Io sono povero e infelice;

di me ha cura il Signore.

Tu, mio aiuto e mia liberazione,

mio Dio, non tardare. (Salmo 39,18)

 

Le prove ti affliggono quando la tua fede è debole, ma servono a fortificarla. Quando, invece, la tua fede sarà diventata salda, anche le prove saranno causa di gioia e di lode al tuo Dio.

Fidati di Dio, del suo Amore Fedele.

 

E’ scritto:

“ Sia benedetto Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo; nella sua grande misericordia egli ci ha rigenerati, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per una speranza viva, per una eredità che non si corrompe, non si macchia e non marcisce. Essa è conservata nei cieli per voi, che dalla potenza di Dio siete custoditi mediante la fede, per la vostra salvezza, prossima a rivelarsi negli ultimi tempi.

Perciò siete ricolmi di gioia, anche se ora dovete essere un po’ afflitti da varie prove, perché il valore della vostra fede, molto più preziosa dell’oro, che, pur destinato a perire, tuttavia si prova col fuoco, torni a vostra lode, gloria e onore nella manifestazione di Gesù Cristo: voi lo amate, pur senza averlo visto; e ora senza vederlo credete in lui. Perciò esultate di gioia indicibile e gloriosa, mentre conseguite la mèta della vostra fede, cioè la salvezza delle anime. (1 Pietro 1,3-9)

 

Ricorda che per Me gli imprevisti non esistono e che Io regno in Cielo e in terra.

 

Ti amo, piccola e fragile anima, e ti conduco ogni istante con Amore.

 

                                                                                       Dio, tuo Padre

Print Friendly, PDF & Email