Mi piace stare con te


Anima mia, mia amata, mia prediletta,

tu non puoi immaginare quanto mi piace vivere insieme a te! Tu mi ami e cerchi di seguirmi, di servirmi e ti prodighi per crescere in virtù. Come consoli il mio Cuore, amica mia, mia sposa!

 

Se tu potessi vedermi incatenato a te con le catene dell’amore, dell’amore indescrivibile ed eterno, dell’amore che salva e che guarisce, dell’amore che provvede e che è la vita stessa.

Se tu potessi immaginare quanto grande è il mio desiderio di stare con te e tu con Me in ogni istante!

 

Se tu potessi credere a questo mio amore insaziabile! Sì, il mio amore non è mai sazio di amare te, sì, proprio tu che stai leggendo queste mie Parole.

Come mi commuove ogni tuo pensiero di tenerezza verso di Me: ogni ricordo, ogni gesto che fai pensando a Me. Se tu lo sapessi, non cesseresti mai di pensarmi e di unirti a Me.

 

Tanto ti ho amato che ho voluto che l’amore mi incatenasse a te. Io sono il tuo prigioniero. Ci hai mai pensato? Hai mai pensato che il mio cielo sia la tua anima e Io trovi in te le mie delizie?

 

Ti chiedi come è possibile questo? Pensi subito ai tuoi peccati?

Sì, è vero, i tuoi peccati sono molti, ma il mio Amore infuocato li brucia ed essi non sono più.

Se credi al mio Nome, tu vivi nella tua anima e nella tua carne la potenza del  mio amore, ma, se tu non credi, rimani prigioniera dei tuoi giudizi e di te stessa. Credi dunque al mio Amore, credi che sono l’Amante divino, che con Santa Fedeltà dimora nel tuo cuore.

 

Mi piace stare con te nell’intimità della tua casa. Mi piace vivere con te nella tua famiglia, sedermi a tavola con te, partecipare dei tuoi pasti, dei tuoi discorsi, dei tuoi affetti. Mi piace quando tu mi fai sentire unito a te, quando mi inviti, quando condividi con me tutto quello che fa parte della tua vita. Mi piace vivere con te ogni istante e non c’è nulla che tu faccia dal quale voglio essere escluso. Per questo prendo su di Me anche i tuoi peccati, per espiarli; per questo prendo le tue infermità, per guarirle; per questo mi prendo ogni tua responsabilità, se tu vuoi, perché so che senza di Me tu non puoi fare nulla.

 

Mi piace stare con te quando ti occupi delle piccole cose di ogni giorno. Mi piace stare con le mamme quando cucinano, quando puliscono casa, quando stirano. Mi piace stare con i papà quando si occupano della loro professione e dei piccoli lavoretti di casa. Adoro cambiare le lampadine insieme a voi, perché volete farlo da soli? Come sono contento quando vi ricordate di me!!

Mi piace stare con i ragazzi quando studiano  e quando fanno qualsiasi altra cosa; con i bimbi quando giocano; con gli anziani che vivono gli affanni delle loro ultime primavere. Mi piace stare con tutti, perché non faccio differenze e amo tutti.

 

Mi piace stare con te quando riposi, quando ti prendi cura del tuo corpo e specialmente quando ti prendi cura della tua anima: allora la mia sete della tua salvezza divampa come fiamma di fuoco.

 

Io sono il tuo prigioniero. Volontariamente, per amore, mi sono fatto tuo prigioniero, perché tu non perdessi la vita e per attirarti alla Via e alla Verità. Tu hai la vita grazie a Me e vivi per Me. Se Io non fossi in te, tu non saresti affatto. Io sono in te perché tu abbia la vita in abbondanza. Non accontentarti delle briciole che cadono dalla mensa di Dio, perché sei una figlia amata.

 

Non essere infantile nella fede: non invocarmi solo nel momento del bisogno, non pretendere ciò che desideri, non ricordarti di Me solo per ricevere. Sei chiamata a crescere spiritualmente e, se vuoi, tu puoi, perché Io sono con te.

 

Tu hai il potere di liberarmi, cosicchè io non sia più prigioniero in te.

Tu puoi addirittura incoronarmi Re del tuo cuore e della tua vita. Fino ad ora hai regnato tu.

 

Se Io diventassi Re, comincerei a regnare e a sottomettere tutti i miei nemici. Lo sai che i miei nemici sono anche tuoi nemici? Li abbatterei uno dopo l’altro, finchè tutto il Regno del tuo cuore fosse mia esclusiva proprietà e ogni potenza fosse sottomessa alla mia Volontà. Allora il tuo cuore sarebbe davvero un paradiso e tu vivresti le beatitudini che proclamai sul monte.

Sì, perché il mio Regno è Regno di cuori in questa vita ed è il preludio della Beatitudine eterna, quando, lasciate le spoglie mortali, tutto sarà perfetto e godrai della Pace senza fine.

Anima mia, quanto ti amo!

 

Come vorrei regnare in te! Come vorrei usare la mia potenza per abbattere i tuoi nemici che si beffano di te, perché sei debole. Come vorrei portare a compimento il prodigio che ho pensato quando ti ho chiamata alla vita. Tu non sai che sei un prodigio del mio Amore già da adesso, ma non sei ancora giunta a compimento. Io sono Colui che crea e porta a compimento tutte le sue opere. Tu sei un’opera del mio Amore.

Anima mia, quanto ti amo!

 

Bellezza mia, mia amica, mia sposa, vieni a Me e parliamo, cuore a Cuore: questa è la preghiera che desidero, questa la confidenza a cui anelo. Ma, più di tutto, ho sete della tua fiducia, perché, per mezzo di essa, posso beneficarti oltre ogni tua immaginazione.

 

Ho sete di te, ho sete della tua pace, ho sete della tua gioia, ho sete dell’unione perfetta, perché voglio essere uno con te come sono Uno con il Padre e con lo Spirito Santo. Tu cosa vuoi, anima mia?

 

Non dirmi, ti prego, che hai paura, non dirmi che temi di soffrire a causa mia. E’ il nemico l’autore delle tue sofferenze, è lui il maledetto che vuole la tua rovina, perché ti odia.

Anima mia, quanto ti amo!

 

Anima mia, vieni a Me, rimani con me, dimora sempre nel mio Amore e sarai felice.

 

Se vuoi diventare perfetta, scendi dal tuo trono di egoismo, costituiscimi tuo Re assoluto e sottomettiti a Me, anzi, diventa prigioniera e serva per amore. Non te ne pentirai, te lo assicuro.

Non puoi infatti servire due Padroni: o servi Me o servi te stessa.

 

Anima mia, il mio Cuore freme di compassione per te.

 

Ti amo e ti benedico

 

                                                                           Gesù, il tuo prigioniero.

Print Friendly, PDF & Email