Sii piccolo, figlio mio


Piccolo figlio mio,

il mio Cuore paterno non può contenere la Tenerezza che nutro per te. Vengo a te, oggi, come un padre che, dopo una dura giornata di impegni, cerca ristoro nello stare a giocare con il suo piccolo bimbo. Lo chiama “Amore” benché il figlio abbia un altro nome; anche Io ti chiamo “Amore” benché tu abbia un altro nome. Il tuo nome di battesimo ti è stato dato dai tuoi genitori terreni e Io lo accetto, ma anche Io sono tuo Padre ed ho diritto di darti un Nome degno di te, che sei mio figlio. Ti chiamo “Amore”, e allo stesso modo chiamo “Amore” tutti i figli che mi appartengono. Tu sei l’Amore mio, perché sei nato dal mio Cuore che è tutto Amore. Tu sei mio figlio: non dimenticarlo mai. Tu mi somigli, anche se non lo sai, tutto quello che sei e che ti appartiene è mio, tranne il peccato; ma ho mandato Gesù a redimerti e liberarti dal potere del peccato e tu ora sei l’Amato del mio Cuore.

 

Voglio tutto il tuo cuore, voglio il tuo amore, voglio la tua confidenza. Lo so che il mondo ti spinge in altra direzione, ma Cristo Gesù ti ha liberato dal potere del mondo. Tu sei il mio prediletto in cui mi compiaccio. Ti amo, ti ho amato da sempre e ti amerò per sempre. Io non mi stancherò mai di amarti, di lodarti, e di servirti, perché sono tuo Padre. Abbi fiducia in Me e permettimi di correggerti con estrema Delicatezza, perché ti voglio condurre a una perfezione che ora non hai. Ci riuscirò, non temere, perché niente è troppo difficile per Me.

Diffida invece di te stesso, perché sei un gran combina-guai e lascia che il tuo Papà lavori in tuo favore. Tu sei troppo piccolo e non sei capace di fare quello che vuoi fare. Lascia fare a Me.

 

Voglio che la mia Casa sia piena di allegria e, poiché sei tornato a Me, non essere mai più triste.

E’ un dolce comando che ti do e so che lo puoi eseguire, rinnegando la tristezza che appartiene al mondo, ma non appartiene al Cielo. Tu non appartieni a questo mondo: appartieni a Me. Io sono il tuo rifugio e la mia porta è sempre aperta. Vieni ogniqualvolta ne hai bisogno, vieni per restare al sicuro presso di Me, vieni perché lo vuoi, vieni perché mi ami, vieni sempre perché Io sempre ti attendo, senza stancarmi, con le mani piene di Doni per te e con il Cuore traboccante d’Amore per deliziarti.

 

Voglio giocare con te, nel cielo della tua anima, ad un gioco che non conosci: il gioco dell’Amore. Solo i piccoli sono in grado di imparare a giocare, perché sono umili ed hanno fiducia. Sapessi quanta gioia c’è in Cielo e come i miei angeli amano giocare e scherzare! Tu sei troppo serio e anche troppo pauroso. Sei piccolo e devi sviluppare la tua vita soprannaturale, per mezzo della fede e della grazia accolta. Credi con tutto te stesso alla Parola e non dubitare mai del mio Amore. Ti amo perché sei mio figlio. Se, come un bambino piccolo, ti lasci coccolare, curare, nutrire, provvedere; se in ogni occasione getti in Me tutte le tue preoccupazioni e i tuoi problemi, Io ne sono estremamente felice! Io mi prendo il carico delle tue problematiche quotidiane  e sono capace di sciogliere ogni nodo che soffoca la tua anima. Sii piccolo e gioca con Me, donandomi la tua impotenza e chiedendo in cambio il compimento della mia Volontà in ogni situazione e in ogni persona. Sono e voglio essere un Padre per te. Sii piccolo e potrai vedere il mondo da un’altra prospettiva.

 

I grandi, invece, non sanno gioire, non sanno credere e danno credito a tutti i dubbi che si presentano alle loro menti, e così si perdono la parte migliore perché i loro vani ragionamenti soffocano la Parola di Vita che è seminata in loro. I dubbiosi peccano contro di Me e spesso non se ne rendono conto, perché ritengono che sia cosa normale avere dubbi sul mio Amore.

 

Lo sapevi che non mi piacciono i figli dubbiosi? Come potrebbero piacermi visto che dubitano del mio Amore? Ma tu non sei dubbioso vero? O forse qualche volta lo sei? Forse lo sei e non ti riesce a vincere le tue debolezze. E’ così?

 

Se è così vieni a Me, Io sono Onnipotente e posso trasformare i tuoi dubbi in fede, la tua tristezza in pace, il tuo dolore in gioia. Lo posso sai? Mi credi?

Credi in Me, bimbo mio, e continua a credere, perché i miei miracoli non si compiono in un giorno solo. Tu ora sei come un bimbo (nella fede), ma un giorno sarai adulto: tutto questo cambiamento non avviene in un giorno solo. La tua anima oggi non è come sarà nel giorno in cui avrò compiuto la mia Opera, perché il mio Lavoro di Padre e Creatore si dipana nel tempo. Tu non comprendi come ciò avvenga, né è necessario che tu comprenda, è sufficiente che tu abbia fede nell’Amore del tuo Papà.

 

Tu oggi mi piaci come sei e ti amo come sei oggi. Domani sarà la stessa cosa. E lo stesso dopodomani… fino all’ultimo giorno in cui il mio Figlio Gesù ti condurrà a Me, in Cielo e mi dirà: “E’ compiuto”. Perché tu sei il nostro miracolo d’Amore non ancora compiuto ma volto al compimento, cioè alla Gioia Eterna nel Paradiso.

 

Lasciati condurre dallo Spirito Santo che è stato riversato nel tuo cuore e che ti parla di Me, tuo Padre, e di Gesù, tuo Fratello e Sposo. Inabissati nell’Amore della Santissima Trinità.

 

Lasciati amare, abbandonati con fiducia sul Cuore di Dio Amore e ricordati che Io non faccio differenze tra i miei figli.

 

Ti amo

 

 

                                                                                  Il tuo Papà Celeste

Print Friendly, PDF & Email