Tu sei il mio figlio amatissimo


Figlio mio amatissimo,

ascolta la Parola di Colui che chiami Padre e che cerchi con la preghiera e con la vita.

Tu non puoi vedermi e, a causa delle tentazioni del menzognero, hai paura di Me e ti avvicini tremando, perché temi un mio giudizio severo. Tu dici, a parole, che Io sono Amore, ma il tuo cuore non lo crede abbastanza.

 

La tua paura fa sì che tu stesso ti allontani da Me e non permette quell’abbraccio che Io desidero da sempre. Io sono qui ora e ti amo di un Amore indicibile e glorioso. Vieni ed apri il tuo cuore, perché Io possa riversare in esso molte più grazie di quante tu possa desiderare.

 

La tua paura ha un’origine: il peccato; così come il peccato ha un’origine: satana. Per mezzo dell’angelo ribelle il peccato è entrato nel mondo ed ha portato sofferenza, malattia e morte, ma all’inizio non era così. Io so che la tua coscienza ti rimprovera, ora a ragione ed ora a torto, per i disordini della tua anima e della tua vita. Ti dico questo perché tu stesso non sei in grado di giudicare il grado di colpa in cui vivi e in cui vivono i tuoi fratelli. Io non sono un Giudice severo come credi, sono piuttosto un Giudice Giusto. Non avere paura di Me, perché Io ti amo ed opero per il tuo bene presente ed eterno. E’ l’avversario, invece, che devi temere, perché lui ti odia e opera contro di te, per il tuo male presente ed eterno.

 

Ma se tu riponi veramente la tua fiducia in Dio e a Lui ti consacri con tutto il cuore, allora non devi temere neppure il nemico, perché il tuo Gesù lo ha vinto anche per te e per te ha vinto il peccato, la malattia e la morte, perché tu possa riavere in Lui tutto lo splendore di figlio di Dio, creato dall’Amore, bello, sano e santo. Tutto questo accade nel cielo della tua anima in un istante del mio Tempo Eterno quando dici “SI” al tuo Signore e si estende nel tuo tempo terreno durante tutto il tuo cammino di conversione, fino all’ultimo giorno, quando, nella misura della tua fedeltà alla grazia ricevuta, tornerai nel cielo dal quale provieni, nella mia Casa.

Il cammino cristiano è cammino di guarigione totale del tuo essere.

 

Molto si dice e si scrive anche a proposito di sofferenza ed è un argomento che mai si esaurisce, ciononostante non è vero tutto quello che viene detto anche dai miei figli e questo accade perché il nemico delle anime sa vestirsi anche da angelo di luce e cerca, in ogni modo, di falsare la verità. La sofferenza non viene da Dio, ma viene sempre dal demonio.

Tu sai che, tutto quello che Dio permette, concorre al bene e cerchi di crederlo, ma non ne sei convinto perché non mi conosci.

 

Ti faccio subito alcune distinzioni:

 

1.    Ci sono le sofferenze derivanti dal tuo cammino di purificazione, che prevede il ristabilire le tue facoltà allo stato perfetto, nella luce della Verità. Queste sofferenze derivano dalla mortificazione del tuo orgoglio, sono necessarie e salutari e portano alla comunione intima con il tuo Dio, con la conseguente gioia duratura. Sono rese sante e benedette.

2.    Ci sono sofferenze derivanti dal peccato, che tu stesso hai commesso e forse stai commettendo nel tempo presente, e anche queste sono rese sante e benedette, perché sono richiami che Io faccio alla tua coscienza, per riportarti nella Luce piena della Vita.

3.    Ci sono sofferenze derivanti dai peccati dei componenti del tuo albero genealogico e che Io permetto che si riversino su di te, per un fine grande e glorioso: che tu combatta con l’arma della preghiera e della vita cristiana, per spezzare la maledizione e riportare la  Benedizione di Cristo, tuo Signore. Ti ricordo poi che anche le Benedizioni si tramandano di generazione in generazione.

4.    Ci sono sofferenze derivanti dal peccato dei tuoi fratelli e anche queste sono rese sante e benedette, perché, tramite il tuo libero arbitrio, ti danno un’opportunità in più per fare il mio volere, vincendo il male con la forza di Cristo Signore, a tuo e altrui vantaggio.

5.    Ci sono sofferenze di compassione derivanti dal tuo buon cuore che si fa carico delle ferite altrui e queste sono doppiamente sante e benedette.

 

Tutte le sofferenze, comunque, hanno origine dal peccato, cioè dall’allontanamento da Me.

Fuori di Me non c’è Gioia, non c’è Pace, non c’è alcun Bene.

La sofferenza ha invaso l’uomo in tutto il suo essere e in ogni generazione, nei cieli c’è continua battaglia tra gli eserciti del Bene e gli eserciti del Male: i primi ti attirano alla salvezza, mentre i secondi cercano di farti sprofondare sempre più nell’abisso del peccato e  della sofferenza, per condurti alla disperazione e alla morte eterna.

 

Il padre della menzogna continua, anche quando percorri il cammino di fede, ad instillare nella tua mente ogni sorta di dubbio sulla salvezza operata dal Signore Gesù, cerca di scoraggiarti con molte strategie, perché anche tu, figlio mio, sei in battaglia e sei molto debole. Con le tue sole forze ogni battaglia è persa, te lo assicuro, perché il tuo nemico è molto più potente ed astuto di te. Con la forza di Cristo Signore, invece, ogni battaglia è vinta per te ed Io, da buon Padre, ti provvedo grazia sovrabbondante per resistere alla tentazione e per vincere le tenebre con la Luce di Dio.

 

Devo però ricordarti che un ostacolo alla vittoria è la tua poca fede, perché è per fede che ottieni vittoria e salvezza in ogni combattimento contro le forze del male.

 

Un aspetto della fede è credere che Dio non vuole che la sofferenza rimanga in te un solo minuto più del necessario, perché, se è vero che alla Città della Gioia si arriva attraversando la valle del pianto, è altrettanto vero che è giusto individuare la Volontà di Dio per compierla ed arrivare a vivere stabilmente nella gioia già nella tua vita terrena. Lo fecero e lo testimoniarono i santi prima di te e anche tu sei chiamato alla santità. Perché lo dimentichi così spesso? La gioia e il dolore possono convivere felicemente nella Pace del Signore Gesù, che sorpassa ogni umana intelligenza e che rende dolce ogni tribolazione.

 

Ti dissi un giorno che c’è sofferenza dolce e sofferenza amarissima ed ora ti ricordo che le sofferenze dei santi sono dolci e desiderabili, perché sono vissute per Cristo, con Cristo ed in Cristo e sono gloriose ed invidiabili dagli angeli del cielo. Ma ora non sei capace di ricevere questi insegnamenti. C’è un tempo per ogni cosa sotto il sole, ma è importante che credi che nulla è impossibile a Dio.

 

Ebbene, tu potresti, mediante l’unione a Cristo Salvatore, recuperare la perfetta salute di spirito, anima e corpo. Questa è mia Volontà, ma non sempre la tua, perché non ti senti degno dell’Amore di Dio. Su questo punto ti voglio far riflettere ancora una volta:

 

·         Credi forse di essere umile quando parli male di te stesso?

·         Credi forse che Io sia contento di questa falsa umiltà?

·         Credi forse che le tue parole siano vere e le mie false? Non ho detto e ripetuto nella Sacra Scrittura che sei prezioso ai miei occhi e che ti amo? Non ho detto che ti ho fatto come un prodigio? Chi dice il vero, Io o te?

·         Credi forse che sia necessario meritare la grazia? Che grazia sarebbe se tu dovessi pagarla? E con quali presunti meriti potresti pagarla?

·         Tutto il bene che possiedi non proviene forse da Me?

 

Io ti amo sempre e comunque e amo tutto di te, anche le tue debolezze. Ti amo come sei, perché tu possa amare i tuoi fratelli come sono. Vivi nel mio Perdono e perdona i tuoi fratelli con tutto il cuore, affinchè tu guarisca. Non parlare male di te stesso e non parlare male dei tuoi fratelli, perché siete tutti miei figli amatissimi.

 

Cerca la Verità e la troverai, credi e vivi una fede vera e prodigiosa. Ti ho creato per la felicità. Cerca la salvezza totale, che comprende guarigione totale del tuo essere: spirito, anima e corpo. La salvezza ti è già stata guadagnata dalla Passione, Morte e Risurrezione di Gesù Cristo, mio Figlio e tuo Dio e Salvatore.

 

Credi solo ai miracoli istantanei? Sarebbe davvero corto il mio Braccio e limitata la mia Sapienza se fossi capace solo di compiere miracoli istantanei. In verità ogni mia opera è prodigio e miracolo, ma sul Tempo Io solo decido quale sia più conveniente per ciascuno di voi. Credi, invece, che vi voglio belli, sani e santi e osserva la mia Parola per ottenere quanto ho già disponibile per voi tutti, anche per te.

 

Dio abita in te: in te abita la salvezza e la guarigione totale. Non devi andare lontano o fare chissà cosa, perché ogni grazia è vicina e a portata di mano. Indaga nelle Scritture e vedi se mai ho detto che voglio che i miei figli siano malati, sofferenti e in miseria. Continua a scrutare le Scritture e vedi mai se ho detto che faccio preferenze e la salvezza non è per tutti. Continua a investigare le Scritture e vedi se ho mai negato il perdono a qualcuno. E allora, a chi credi: alla mia Parola eterna, oppure a te stesso e alle tue supposizioni fondate sulle parole di uomini come te o peggio ancora, da falsi profeti che non entrano nel mio Regno e non permettono agli altri di entrarvi?

Non ci sia troppo tempo per l’inganno, perché la mia Parola è a disposizione di tutti e il mio Santo Spirito cerca sempre figli dell’uomo da istruire nella Sapienza.

 

Invoca e implora lo Spirito di Verità, perché ti conduca alla Verità tutta intera sull’Amore del tuo Dio e credi, con fede umile, in gioiosa sottomissione a Colui che ti ama e ti vuole libero dalla schiavitù del peccato.

 

Tu sei il mio figlio amatissimo, tutti coloro che ami sono miei figli amatissimi, tutti i tuoi fratelli sono miei figli amatissimi. Ricorda queste mie Parole, accogli il mio Amore e trasmettilo a tutti.

 

 

                                                                                   Dio, tuo Padre

Print Friendly, PDF & Email