Il perdono


Miei amati figli,

 

già vi dissi in altre occasioni che dovete perdonare sempre. Voi credete che sia molto difficile perdonare e, in verità, a voi sarebbe impossibile, ma per mezzo del vostro Redentore – CHE IO SONO – voi potete perdonare sempre, così come Io vi chiedo. Non potrei infatti chiedervi qualcosa di impossibile. Molto spesso voi avete dei concetti errati del perdono, perché siete molto legati ai vostri sensi e poco uniti alla Verità – CHE IO SONO – e quindi date retta alla menzogna e restate molto tempo nella palude delle vostre tristezze e dei vostri rancori.

 

Il perdono non è un dolce sentimento, ma è un atto di volontà. Il perdono non può essere dolce se non si è ripieni di Spirito Santo, ma è proprio per mezzo della vostra volontà di perdonare che lo Spirito prenderà sempre più possesso del vostro cuore e lo renderà colmo del mio Amore.

 

Siete in cammino, figli miei, e non esiste il “tutto subito”. Occorre pazienza e perseveranza, occorre tanta buona volontà, per mezzo della quale potete abitare stabilmente nella pace.

 

La buona volontà consiste nel volere quello che Dio vuole, anche contrastando i vostri istinti, anzi, anche combattendo ferocemente contro di essi. Il vero cristiano è un soldato che combatte tutta la vita contro le passioni, il peccato e le cattive inclinazioni.

 

Il perdono inizia ad essere efficace quando c’è la volontà di perdonare. Deve essere una scelta voluta e deve essere perseverante senza lasciarsi influenzare dalle prove. Ad ogni nuova offesa, infatti, nella vostra memoria riemergono tutte le offese precedenti e voi ne restate schiacciati. Il vero perdono è solo divino e consiste nel dimenticare anche tutte le precedenti offese, nell’assoluzione piena verso la persona che, invece di darvi amore, vi ha dato dispiacere, offendendovi in vari modi.

 

Dovete ricordare che anche voi siete peccatori e il vostro Dio vi perdona sempre, dimenticando i vostri peccati. Io sono l’Esempio da seguire in tutto e Io vi dono la forza per combattere le vostre battaglie, perché sono con voi e combatto per voi, con voi e in voi. Non rimuginate nei vostri cuori, ma venite a Me per chiedere il mio aiuto. Chiedete la grazia di poter contraccambiare il male ricevuto con il bene. Chiedete e vi sarà dato. Quello che vi sarebbe impossibile, diventa possibile per mezzo della grazia che Dio vuole donarvi, perché siete tutti figli Suoi.

 

Voglio il vostro desiderio ardente e perseverante di perdonare le persone che vi hanno offeso. Voglio che invochiate il mio Nome e che preghiate con cuore sincero per chi vi ha fatto del male.

Ricordate che Io ho detto: “Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica.  Da’ a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. (Lc 6,27-31)

E ho aggiunto : “Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo; perché egli è benevolo verso gl’ingrati e i malvagi.  Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro.” (Lc 6,35-36)

 

Desidero che salga dai vostri cuori la seguente preghiera:

 

 “Signore Gesù, Salvatore nostro, liberaci dai nostri peccati e, per mezzo del tuo Preziosissimo Sangue, fai scorrere nei nostri cuori il Tuo Perdono. Donaci la grazia di perdonarci l’un l’altro così come Tu perdoni noi. Abbi misericordia delle nostre iniquità e salvaci; guarisci le ferite dei nostri cuori e rinnovaci nel tuo Amore. Te lo chiediamo per le Lacrime della Beata Vergine Maria, Madre tua e nostra. Abbi pietà di noi.”

 

Dirigete la vostra volontà al Bene, scegliete il Bene, e pregate perché nella preghiera sta la vostra forza e nella carità la vostra potenza, perché si compia il Progetto Divino dell’avvento del Regno di Dio in tutti i cuori.

 

Vedrete che il vostro Dio non trascura i vostri sforzi ma li benedice e, come fossero piccoli semi di giustizia, li fa germogliare e crescere fino a portare copiosi frutti di vita eterna per voi e per tutti. Pertanto, se nei vostri cuori c’è stabilmente la volontà di perdonare, non dite di non riuscire a perdonare solo perché non sentite la dolcezza nel cuore, ma perseverate e attendete pazientemente che il vostro Dio guarisca le vostre ferite con il balsamo del suo Amore.

 

Ogni vostro giorno sia benedetto nella misura in cui avete ferma volontà di aderire alla Volontà Divina e soprattutto di amare tutti, pregando, perdonando e compiendo le opere che il Padre ha preparato per voi, perché Gli rendiate gloria, come è doveroso per figli giusti.

 

Rimanete nel mio Amore, nella mia Pace, nella mia Volontà.

 

Vi amo, vi amo pazzamente, vi amo eternamente, vi amo da morire perché sono il vostro Gesù, il vostro Dio, il vostro Fratello, il vostro Amico, il vostro Sposo, il vostro Mendicante d’Amore. 

 

                                                                                                       JHS

Print Friendly, PDF & Email