Voi risorgerete (San Gabriele Arcangelo)


Fratelli pellegrini sulla terra, viandanti in cerca di Luce, ascoltate!

I figli del Regno della Luce non giudicano, ma pregano e umilmente vivono offrendo a Dio ogni bene ricevuto e riconducendo a Lui, nella preghiera,  il quotidiano, il tempo, il mondo.

I figli del Regno  vivono nel rinnegamento di se stessi e percorrono il cammino interiore vincendo con la fede nella verità tutti gli inganni, che sembran veri, ma son frutto della menzogna. La verità è che il Bene è spesso nascosto e il male è spesso manifesto sulla terra.

Le apparenze vi ingannano perché non c’è in voi il santo desiderio della verità nei confini delle vostre anime.

L’anima vostra, però, ha un “centro” e in questo centro abita Dio e voi stessi, la vostra parte più nobile, la vostra vera essenza. In quella santa Dimora, santa perché santificata dalla Divina Presenza, voi siete in accordo con il vostro Dio, la vostra Vita. Nulla vi accade nel tempo presente, che non sia stato liberamente accettato da voi, nel centro della vostra anima. E’ questa infatti la “sede” della vostra volontà e della vostra libertà. E’ qui che si compiono divine comunicazioni, in  cui voi siete in accordo con il vostro Dio.

E nella santa Dimora di Dio, nel centro della vostra anima, voi già da ora vivete felici con Lui e attendete il giorno in cui la vostra gioia sarà piena e perfetta, quando la morte fisica sconfiggerà l’ultimo nemico.

Voi risorgerete e sarete gloriosi in Cristo. Tutto è Vita e tutto è Movimento.

Nel paradiso, a cui siete chiamati, c’è un posto preparato per voi dall’eternità. Quando per mezzo della Grazia Divina lo raggiungerete, contemplerete Dio faccia a Faccia e vi troverete in Lui a compiere lo stesso eterno “servizio”: amare gioiosamente con santità creativa . E tutto sarà gioia ed esultanza derivanti all’Amore.  E tutto sarà creatività, non solo di opere materiali come ora per voi, ma di opere interamente  sante, in cui lo Spirito Divino, unito al vostro medesimo spirito, rinnoverà tutte le cose, rigenerando in un moto continuo di morte e rinascita per l’eternità. La vostra unione con Dio sarà perfetta e sarete UNO con e in  Lui.

Per fare un esempio, pensate a un minuto che vive e muore dando vita a un minuto successivo, che a sua volta vive e muore per dare vita a un minuto successivo….. e questo per un numero infinito di volte, in cui non si percepisce altro che l’eternità. Allora non ci sarà più lo stridore dei simili e dei contrari, come intendete ora, ma tutto sarà armonia e bellezza divina.

Voi regnerete con Dio vostro Padre, nel Figlio, viventi in comunione per mezzo dello Spirito Santo per l’eternità. Insieme a Dio governerete la terra e i suoi abitanti e i Cieli e i suoi abitanti. I pensieri di Dio saranno i vostri pensieri e i vostri pensieri saranno pensieri di Dio.

Beati siete voi e quanto è desiderabile la vostra chiamata!

Noi Angeli siamo felici della nostra natura e incessantemente ringraziamo Dio per averci creati così come Lui ci ha voluti. Siamo felici di essere come siamo, ma è bene che sappiate e che ricordiate che la vostra natura è superiore alla nostra, perché voi siete stati creati ad Immagine e somiglianza di Dio, inseriti mirabilmente nell’Opera di Redenzione, il cui Capo e Condottiero è Cristo Gesù, il Signore, di fronte al Quale incessantemente tutti gli abitanti del Cielo si inchinano umilmente e lodano e adorano con immensa gratitudine e gioia.

Desiderate ardentemente il posto che Gesù Cristo vi prepara nel Regno dei Cieli.

Convertitevi e credete al Vangelo, fratelli miei!

La Parola di Dio sia sempre Luce per il vostro cammino e i Sacramenti siano nutrimento e guarigione  per le anime vostre.

Cercate di vivere come piace a Dio e siate misericordiosi con tutti, anche con voi stessi.

Fratelli amati, Figli di Dio e della Santissima e Dolcissima Maria, riposate nella fede e siate attivi nella carità.

Entrate nel Regno di Dio già nella vita presente e diventate annunciatori e testimoni.

Divinamente vi amo e vi accompagno nei vostri giorni, secondo il vostro desiderio.

                                                                                     Gabriele, Arcangelo di Dio.

Print Friendly, PDF & Email