Le preghiere vengono sempre esaudite


Perché possiate comprendere questa affermazione è necessario che comprendiate cosa significa pregare e come il cammino di fede e di preghiera vi immerge nella Persona del Cristo, il mio Figlio Diletto che è Uno con Me. Infatti la Preghiera di Gesù è operativa nel medesimo istante in cui viene formulata. Tutta la vita di Gesù è preghiera e Gesù stesso è Preghiera di Unità d’Amore. Infatti Lui viene a salvare ciò che è perduto, viene a guarire ciò che è ammalato, viene a unire ciò che è diviso, viene a ricongiungere la terra con il cielo e più propriamente l’uomo a Dio.

 

Gesù possiamo anche chiamarLo Amore. Anche la preghiera possiamo chiamarla Amore. Poiché l’Amore è Dono ed è anche libero è ovvio che necessita sempre l’Altro che liberamente ascolta o per meglio dire, liberamente riceve.  Così la preghiera è atto di volontà, di amore e di dono e non può esistere  se l’Altro non riceve la vostra preghiera. Ho detto due persone impegnate in due moti d’amore: dare e ricevere. Io vi prego di credere che Dio ascolta tutte le vostre preghiere a causa del suo Amore e della sua Fedeltà. La risposta di Dio alla vostra preghiera  prevede il cambiamento dei ruoli: allora voi dovreste liberamente ricevere quanto Dio vi dona con un suo Atto che è di Volontà, d’Amore e di Dono. La fecondità della preghiera prevede la necessità dell’intersecarsi continuo dei moti d’amore tra Dio e la creatura. A questo punto dovreste comprendere che anche Dio, silenziosamente, vi prega di accogliere i doni che vi elargisce con continuità. Riflettete.

 

 

Poiché tutte le cose hanno una causa o uno scopo, lo scopo della preghiera è l’amore. Se non c’è amore non può esserci preghiera. A questo punto qualcuno di voi può obiettare che allora il Signore non gradisce la preghiera che fate per voi stessi ( ritenendo che siano egoistiche) ed invece Io vi dico che tutte le preghiere, cioè le richieste formulate da un cuore orientato verso l’Amore sono gradite. Non dimenticate infatti che per prima cosa vi ho dato in consegna un corpo e un’anima e di queste dovrete risponderMi.

 

Ma andiamo con ordine e l’ordine che Io ho stabilito è questo:

  1. Amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore con tutta l’anima e con tutte le forze
  2. Amerai il prossimo tuo come te stesso.

 

Tutta la vostra vita è mirata a riportarvi nell’Ordine che Io ho stabilito ed è questo che vi ho detto.

 

Il peccato vi ha allontanato da Me e ha creato in voi il disordine spirituale. Ancora potete amare perché siete creati dall’amore ma il vostro amore è disordinato e impuro. Guardate voi stessi e guardatevi intorno: molti credono di amare sé stessi, molti credono di amare il prossimo (almeno quelli che ne sono degni…) molti credono di amare il creato, la natura, la vita, le cose belle, e altri sostengono di amare Dio e di fare molti sacrifici e molte opere amor di  Dio….

 

Io rispetto le vostre opinioni ma cerco di riportarvi nella Verità, e cioè in Cristo, per meglio dire nell’Amore che è tutt’altra cosa da quanto voi spesso pensate.

 

Avrete notato quanto ho evidenziato tante altre volte e cioè che voi, che siete peccatori, tendete a sviluppare l’amore in orizzontale orientandolo direttamente verso il creato ed  escludendo Dio oppure mettendoLo all’ultimo posto. Ciò che invece è necessario, secondo il mio Ordine è che l’amore del vostro cuore salga a Dio per ridiscendere verso il fratello. Non vi sembri una sottigliezza perché è assolutamente necessario questo Ordine. Ogni rapporto con il fratello deve prevedere tre persone: tu, Dio e l’altro. Gesù deve essere sempre in mezzo. Crescendo nella preghiera potete dimenticarvi di voi stessi e orientarvi direttamente  verso Dio e verso l’altro in Dio. Poi potreste cercare Dio nell’altro e scoprire l’unità di Dio presente in tutte le creature. Allora trovereste la Luce che avete dentro e riscoprireste la vostra identità in Dio.

 

Guardate i fuochi d’artificio…….così tutto il vostro cuore deve salire a Dio con la potenza dell’amore e quando si congiunge con l’Amore Assoluto una pioggia di grazie illumina il cielo e discende verso la terra con divina abbondanza a risanare le anime e i corpi.

 

Prima ancora di pregare per i fratelli dovreste relazionarvi con il vostro Creatore per conoscerLo e quindi per amarLo. Siete suoi figli. Cosa dire a un Padre che non conoscete o conoscete così poco? Come tutti i figli di questo mondo andate a chiedere quello di cui credete di avere bisogno e anche questo è gradito soprattutto agli inizi del cammino. FateLo partecipe della vostra giornata e quindi di tutto quello che vi riguarda. ChiedeteGli soprattutto di insegnarvi la sapienza del cuore. E’ necessario conoscere il vostro Dio anche attraverso la Scrittura e gli insegnamenti di Santa Madre Chiesa. Ascoltate le testimonianze di coloro che hanno sperimentato l’amore di Dio e nutritevi di letture spirituali. Cercate Dio e Lo troverete.

 

La preghiera di intercessione deve chiedere il Bene del fratello altrimenti non è preghiera e voi spesso non sapete cosa effettivamente è Bene per il fratello. Ma Io questo lo so e vi ripeto che le preghiere sono sempre esaudite. Voi potete chiedere una cosa e il Signore donarvene un’altra, ma la preghiera è esaudita ugualmente perché Dio ha donato il Bene che era necessario.

Se voi portaste dal medico un figlio ammalato e chiedeste per lui un antibiotico mentre il medico a causa della sua competenza optasse per un intervento perché l’unico mezzo per salvare la vita, potreste poi accusare il medico che ha salvato la vita del vostro amato di non aver esaudito il vostro desiderio? Certamente no perché la vostra preghiera per la salute del figlio  è stata esaudita. Così anche Io concedo le grazie che sono necessarie e utili per tutti i miei figli.

Considerate sempre che Io opero per il Bene di tutti e non di un figlio soltanto. Riflettete.

 

E poi dovete pregare per voi stessi perché possiate vivere secondo il disegno divino di salvezza per andare a beneficiare della gioia eterna con il vostro Signore. Poiché sapete che da soli non potete far nulla e vi è necessaria la grazia che vi dono quotidianamente.

 

Può essere un buon ordine di preghiera:

  1. Pregare Dio e cioè innalzare il cuore a Lui con amore e gratitudine
  2. Pregare per i fratelli intercedendo le grazie di cui hanno bisogno
  3. Pregare per sé stessi chiedendo di rimanere nell’amore di Dio

 

E questo rispetta l’Ordine di cui vi dicevo che prevede l’Amore per Dio al primo posto e poi l’amore del prossimo e di sé stessi.

 

Ci sono alcuni che hanno scarso amore per sé stessi e si sforzano unicamente di amare Dio e il prossimo. In verità costoro hanno per sé stessi un amore impuro perché, mettono il loro “ego” al primo posto e stravolgono l’Ordine che Io ho stabilito. Sotto il pretesto di una presunta umiltà e carità si affannano inutilmente e sono tristi e causa di tristezza anche per altri.

La vera umiltà invece è fonte di gioia perché proviene da Me. La vera umiltà è riconoscere il vostro essere creatura che vive in virtù della grazia donata gratuitamente dal vostro Creatore. La vera umiltà è accogliere l’Amore che Dio ha per te e comprendere che Lui ti ama e attraverso il suo Amore tu ritrovi  l’amore per te stesso. In un certo senso ti fai prossimo di te stesso perché comprendi di essere degno di amore puro e caritatevole in virtù dell’Amore che Dio ha per te, così come ugualmente ami il fratello. Nell’Amore di Dio messo al primo posto, secondo l’Ordine da Me stabilito, tu troverai la purezza dell’amore per il tuo prossimo e per te stesso.

 

Vi parlavo di un cammino  di preghiera e vi ricordo che a pregare si impara pregando. Lo Spirito Santo è Spirito di Preghiera e vi orienta continuamente verso il Volere di Dio. Invocate lo Spirito Santo e abbandonatevi a Colui che vi ama e desidera sempre e solo il vostro vero Bene. Abbiate fede in Dio. La preghiera che agli inizi può essere molto faticosa diventa sempre più gustosa e arrivate al punto di non poterne fare a meno. La preghiera vi insegna ad essere ciò che siete, cioè figli di Dio, e che avete dimenticato perché il peccato ha intorbidito la vostra mente e indurito il vostro cuore.

 

La vera preghiera è un moto perpetuo d’amore che sale al cielo e ridiscende sulla terra e incessantemente ammanta tutto il creato di divine benedizioni. Riflettete.

 

 

Vi benedico, miei cari figli.

 

Dio Padre.

Print Friendly, PDF & Email