Nel Fiat tutto si compie


Nel Fiat tutto si compie.

 

Nel “sia fatta la tua volontà” che pregate nel Padre nostro si realizzano anche i desideri più audaci.

Cosa significa pregare il Padre nostro? Significa volere con tutto il cuore quanto la preghiera significa. Anche la preghiera è un cammino che giorno dopo giorno trasforma il vostro cuore e lo avvicina alla mia Volontà. Il Padre nostro vi fa crescere e cresce con voi e vi porta a Me. E’ la preghiera viva del Dio vivente, è la preghiera santa e giusta del Divin Figlio e racchiude nella sua perfezione tutte le vostre imperfezioni.

 

“Fiat”: sia questa la vostra professione di fede vissuta con coraggio. L’essere cristiani implica l’esigenza di mettere in pratica la Parola Evangelica. Gesù, il vostro Maestro, fu un “Fiat” continuo alla mia Volontà e lo stesso dicasi per la Vergine Madre. Le mie Vie non sono le vostre vie, non cercate dunque cosa vi sembra buono, ma cercate sempre la mia Volontà.

La preghiera più gradita al mio Cuore è la ricerca continua della mia Volontà nel vostro vivere quotidiano, poiché, come dice la Scrittura “Non chi dice Signore, Signore, ma chi fa la volontà del Padre mio entrerà nel Regno dei Cieli”. Il Regno dei Cieli è il Regno della mia Volontà.  Gesù vi ricorda che il regno dei Cieli è in mezzo a voi. Come cercare dunque questo Regno di Dio che si trova in mezzo a voi?

 

Voi vivete nel regno dell’io. Vi sentite protagonisti della vostra vita, dei vostri successi e dei vostri insuccessi. A volte sentite il mio richiamo e vi avvicinate a Me, ma restate sempre nel vostro regno poiché avete faticato tanto a costruirlo e non volete privarvene. E’ il vostro tesoro: beni materiali, la cultura, la stima che siete riusciti a conquistarvi nella società. Tutto questo è molto importante per voi: è il vostro regno dove voi regnate, e poiché non bastate a voi stessi, vi siete costruiti molti idoli e di tutto fate per ampliare questo regno e combattete ogni minaccia che vi viene incontro. Nel regno del vostro io cercate di assoggettare anche chi vive accanto a voi negando la libertà che Io ho donato a tutti i miei figli. Reclamate il contraccambio del poco amore che date e così facendo vi incatenate e incatenate chi vi sta accanto.

Nel regno del vostro io spesso volete riservarmi un angolino, giusto per “approfittare” della mia Bontà nel momento del bisogno….

 

Quello è il regno del  mondo e quando sentite il desiderio di conversione e cominciate a pregare voi potete anche fare opere umanamente buone, ma restate nel regno del vostro io timorosi di perdere i vostri tesori e le vostre opere sono imputridite dal vostro egoismo e non sono vivificate dallo Spirito. Siete ricchi e ricchi volete rimanere.

Fate tacere le vostre coscienze con pie pratiche e per dirla in breve…continuate a fare gli affari vostri cercando però l’aiuto del Signore… per fare gli affari vostri.

Molto spesso ci vivete anche male nel regno che vi siete costruiti e dentro di voi siete molto confusi e Mi cercate…e nonostante tutto non avete il CORAGGIO di rinunciare al vostro regno.

Così come non potete servire a Dio e al denaro, allo stesso modo dovete rinunciare al vostro regno se volete entrare nel mio Regno.

 

Il mio Regno è Regno della mia Volontà e la mia Volontà è Amore per tutti e per ciascuno.

 

 

Voi combattete una guerra spirituale e a volte siete vincitori e a volte siete vinti. La battaglia finale segnerà la morte del vostro egoismo e con esso del vostro peccato e segnerà la vittoria del Perdono del mio Cristo. Allora entrerete nel Regno di Dio che già si affaccia sui vostri giorni per invitarvi, donandovi molti segni e molte conferme dell’amore che il Buon Dio nutre per ciascuno di voi. La croce e solo la croce è e deve essere la battaglia finale e il segno di vittoria del mio Cristo e di voi con Lui.

Le porte del mio Regno si schiudono molte volte durante il vostro cammino terreno ma  voi siete come gli invitati della parabola…non avete tempo per Me, non avete tempo per essere satollati di beni spirituali e con essi non dimentico mai di donarvi quanto è più conveniente per le esigenze materiali. Voi non avete tempo….

 

Che direte quando di tempo non ne avrete più è vedrete avvicinarsi la morte? Che cosa citerete come attenuante alle vostre colpe? Potrete dire: io non lo sapevo? Allora, la verità sorgerà fulgida come il sole e voi perirete nei vostri peccati.

Poiché non accogliete un Dio Buono e Misericordioso dovrete fare i conti con la giustizia: come avrete misurato, ugualmente vi sarà misurato, come avrete giudicato, ugualmente sarete giudicati. Non ci sarà più tempo, allora, di accampare scuse perché la clessidra del vostro tempo non tornerà indietro!

 

 

Il mio Cristo apparso corporalmente sulla terra oltre duemila anni fa vi ha portato Testimonianza del vostro Padre Celeste, vi ha indicato la Via, vi ha riscattati al prezzo del suo Sangue e la sua Parola è ancora viva non solo nelle Scritture, ma anche nei veri apostoli che sorgono in ogni generazione a ripetervi: Convertitevi e credete al Vangelo!

CONVERTITEVI E CREDETE AL VANGELO, vi ripete la Madre Santa. CONVERTITEVI E CREDETE AL VANGELO vi ripete la Santissima Trinità…..ma voi non avete tempo….

 

 

Il mio Regno vi apre le porte se voi volete convertirvi e credere al Vangelo. Il mio Regno è il Regno delle beatitudini e della pace e della gioia senza fine. Il mio Regno ha avuto degni figli, i Santi che hanno saputo mostrarvi i prodigi che Io compivo con loro. Per questo voi li chiamate Santi e non potete neppure pensare alla santità che potrei donare a ciascuno di voi, con la vostra collaborazione. Sapete cosa significa camminare umilmente con il vostro Dio, giorno dopo giorno nel peregrinare terreno? No, non lo sapete e più di tutto avete paura di saperlo.

Temete forse che io voglia barattare le vostre cose con qualcosa di spirituale che non conoscete? Temete forse che voglia derubarvi dei beni che vi siete guadagnati con tanta fatica?

 

Il Padre ha tanto amato il mondo da donare il suo unico Figlio….avete paura di Me? Se avete paura di Me, riuscite a intuire perché? La coscienza vi rimprovera qualcosa? Ahi..ahi…forse voi siete cattivi e non potete credere che Io sia più buono di voi? Che avete fatto? Vi siete messi al posto mio?

E questo accade perché voi vivete nel vostro regno e non cercate il mio Regno.

 

 

Piccoli miei, miei piccoli che mi amate in semplicità, radunatevi intorno a Me, e consolate il Padre vostro e riparate con il vostro amore per i molti peccati che feriscono …la Triade dei Sacri Cuori!

Sapeste, miei cari, quanto gradisco la vostra semplicità e la vostra confidenza!

A voi affido le luci del mio Regno, portatele nel mondo.

 

 

La Benedizione del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, unitamente alla Vergine Maria discenda nei vostri cuori,

 

Il Padre vostro

Print Friendly, PDF & Email