Fede e Croci


Eccomi! Oggi parliamo di FEDE.

Vi esorto a riflettere un attimo su voi stessi e sul vostro modo di ragionare.

Siete persone ragionevoli ed elaborate il vostro presente unitamente alla rielaborazione del vostro passato per formare nella vostra mente i pensieri che vi orientano verso il futuro.

In base a ciò potete credere che se Io vi donassi anche una fede illimitata voi non sareste in grado di accoglierla perché sempre filtrata dalla vostra mente che vi rapporta alla limitatezza delle vostre capacità e delle vostre esperienze. Quindi mi pare ovvio che devo alimentare la vostra fede facendola crescere poco a poco secondo le esperienze che vivete ogni giorno. Siete soliti anche chiedere che vi alleggerisca la croce ed Io ora voglio farvi comprendere che la Fede si accresce in voi mediante l’Esperienza di Dio che salva. L’Esperienza di Dio che salva potete averla solo attraverso la vostra piccola croce che è innestata nella Croce di Cristo.

Per quello che vi riguarda c’è croce e croce: ci sono croci che vi fabbricate con le vostre ribellioni e ci sono croci di cui non avete colpa. Di queste ultime vado parlando. Quando una croce grava su di voi e non è meritata è doppiamente benedetta perchè vi fa sperimentare la salvezza del vostro Dio se prontamente Lo invocate e se vi rivolgere a Lui con fede. Se la coscienza non vi rimprovera nulla e siete umiliati, perseguitati e offesi, rallegratevi, ve lo ripeto, rallegratevi perché le sofferenze del momento presente vi porteranno gloria in Cristo. Ma ciò che potete sperimentare nel presente è il Dio con voi che porta insieme a voi la croce. Voi percepite questa Presenza che vi alleggerisce il carico e quanto più siete docili alla grazia, tanto più assaporate la Presenza che salva e facendone esperienza la fede si stabilizza nelle profondità della vostra mente e del vostro cuore e voi cominciate a non avere più paura perché vi accorgete che il vostro Dio è sempre con voi e non vi abbandona mai. Cominciate allora a fidarvi di Dio e se arrivano prove più grandi e croci più pesanti voi saprete accoglierle nella fede di Dio che salva. E la vostra fede crescerà.

Ama, o figliola la croce che il tuo Dio ti ha donato perché è la Via che porta alla gioia eterna.

Il Padre vostro

Print Friendly, PDF & Email