1 Pietro 4,7 – Scuotetevi dal sonno


111 Pietro 4,7

 

“La fine di tutte le cose è ormai vicina. Siate giudiziosi e sempre pronti alla preghiera.”

 

La vostra terra continua a bagnarsi di sangue…sangue di vostri fratelli…sangue di miei figli. Il sangue innocente continua ad essere versato e voi, continuate a dare la colpa a Me. Per le catastrofi naturali mi ritenete il solo responsabile, quando invece è l’uomo che commette i crimini allora gli imputate la colpa. Così,  sputate sempre veleno, sputate sempre sentenze…solo voi vi ritenete giusti… Vi informate di cosa succede nel mondo per essere aggiornati e per avere argomenti di conversazione per mostrare il vostro sapere e la vostra cultura. Ascoltate i notiziari e vedete le immagini dei vostri fratelli morenti rimpinguando il vostro ventre già troppo pieno e saziando il vostro palato di ghiottonerie. E parlate…parlate…parlate…a vanvera! Stolti!

 

Ricordate il povero Lazzaro e il ricco epulone? Ebbene, io vi dico di meditare a fondo quella parabola sempre così attuale…Rimpiangerete i miei poveri soverchiati dalla vostra arroganza e dal vostro spirito omicida…non vi importa nulla di loro….potete anche spegnere il televisore quando le viste orrende dei cadaveri infastidiscono la vostra coscienza….Oh…la vostra coscienza…dove è finita? L’avete lasciata addormentare, l’avete assuefatta ai vostri pensieri perversi. I vostri cuori sono di pietra e non volete neppure cambiare?

 

Se vi chiedessi la vita domani, come vi presentereste a Me? Non avete il timore di tutto il male che avete fatto e di tutto il bene che non avete fatto? Dite ingiusto al Dio che permette che siano stroncate tante giovani vite…e non potete immaginare che i miei innocenti abbiano un posto nella Luce accanto a Me?

 

Siate giudiziosi,  e sempre pronti alla preghiera  e soprattutto affrettatevi a relazionarvi con il vostro Dio che sempre vi tende una mano di salvezza. Non crediate di essere giusti e non crediate di avere meriti che non avete.

Specchiatevi in Cristo e in quella Luce leggete la vostra coscienza.

A quella Luce tremate perché in voi ci sono tante tenebre….ma allora…decidetevi per una conversione vera: quella che Io voglio da voi.

 

Scuotetevi del sonno e cercateMi perché chi cerca trova.  Non godete troppo dei beni terreni che oggi ci sono e domani non ci sono più, ma cercate la ricchezza vera: conoscere Me per avere la Vita Eterna  e a suo tempo l’eterna beatitudine.

Print Friendly, PDF & Email