Diventate Preghiera


Cara piccola, ti istruisco perché sono la tua Maestra e soprattutto nella preghiera del Santo Rosario perché tu me lo chiedi.

Tu sei affaccendata nello svolgimento dei tuoi molti doveri di stato e non preghi come vorresti ma questo non è importante; è importante invece che preghi come desiderano i nostri Sacri Cuori.

La preghiera perfetta deve essere fatta dall’anima con tutto il cuore, con tutta la mente e con tutte le forze, cioè anche con il giusto atteggiamento del corpo. Nel Santo vangelo Gesù si prostrava in preghiera e anche chi pregava Lui si gettava ai suoi piedi. La vera preghiera deve essere totale, cioè la creatura stessa diventa ESSERE IN PREGHIERA.

La preghiera è pura quando la creatura stessa diventa preghiera. Io ti assicuro che ogni battezzato anche oggi nel vostro mondo nevrotico e rumoroso può diventare una preghiera vivente perché nulla è impossibile a Dio.

Sotto la mia protezione tutto diventa semplice e facile ed è per questo che continuamente chiedo la consacrazione al mio Cuore Immacolato.

Tornando al tuoi molti impegni e alla necessità della preghiera continua, come pregare?

Ogni anima ha la sua Via ma le cose che ti sto dicendo sono utili per molte anime.

Al mattino, al risveglio, fai l’atto di adorazione, offriti al Signore ed offri l’intera giornata per la gloria di Dio chiedendo la sua Guida e la sua Presenza. Poi vieni tra le mie Braccia incominciando la prima Corona. Non importa se sei ancora un po’ addormentata, non aspettare di essere ben sveglia per non perdere tempo prezioso.

Bisogna pregare sempre: come sei, dove sei, qualunque cosa fai. Io voglio la tua volontà di pregare e di essere con Me. A volte hai le mani impegnate e non puoi tenere la Corona e non puoi contare: non importa. Io conosco la tua vita e so quello che puoi fare.  L’unica cosa veramente indispensabile è la tua volontà.

Quando puoi, con i pensieri e con il cuore medita i Misteri insieme a Me. Cerca di penetrare i miei sentimenti e i sentimenti di Gesù e scorgi in essi il Cuore del Padre Celeste. Noi saremo con te qualsiasi cosa tu stia facendo. E mentre sei affaccendata la tua preghiera sarà attraversata da pensieri inerenti la tua vita, i tuoi problemi, le tue preoccupazioni per coloro che ami, le tue preghiere di intercessione, i volti delle persone che incontri, gli avvenimenti che toccano sia la tua vita che quella dei fratelli. Tutto questo, compresa la fatica del tuo lavoro, diventa preghiera e si inserisce nel Santo Rosario.

Noi ascoltiamo i gemiti del tuo cuore e interveniamo perché i nostri Cuori sono compassionevoli e non possono restare indifferenti.

Così in tutta semplicità tu entri nella nostra Vita e Noi nella tua vita e questo si chiama:UNIONE. Così, ogni mattina stai con Noi, in Famiglia, ripercorrendo i Misteri della Fede e ti accorgi che Io ti aiuto continuamente nel tuo vivere quotidiano. Tu con Me ed IO con la Trinità, insieme, IN FAMIGLIA.

Continua poi a pregare come ti suggerisce il tuo cuore. Chiedi allo Spirito di preghiera di spirare in te e di pregare in te secondo i desideri di Dio. E stai serena.

La preghiera deve essere viva perché tu vivi e preghi il Dio Vivente.

Prega sempre e prega per tutti

 

Ti benedico, vi benedico e annuncio grandi grazie per tutti coloro che sapranno accoglierle.

 

                                                                                     Maria Santissima

Print Friendly, PDF & Email