Rosario della Moltiplicazione


Rosario della Moltiplicazione

Questo Rosario è stato pensato per lodare, benedire, ringraziare e glorificare il nostro Dio: Padre, Figlio e Spirito Santo. Ben sapendo che la nostra preghiera è misera e imperfetta, ci rivolgiamo ai nostri Fratelli del Cielo, i Santi e gli Angeli, chiedendo loro la carità di unirsi ai nostri cuori che pregano, per presentare unite le nostre e le loro preghiere al Trono di Dio, tramite Maria Santissima. Crediamo che la preghiera unisce il Cielo alla terra e confidiamo che per mezzo di essa il Padre provvederà alle nostre necessità presenti, e non solo alle nostre, ma a quelle di tutta l’umanità e spargerà sul mondo una pioggia di grazie. Questo accadrà non per i nostri meriti, ma per la carità dei nostri Fratelli che si uniscono a noi nella preghiera e offrono a Dio lode, onore, gloria e amore con tutta la perfezione del loro essere. Sarà proprio per mezzo della carità dei nostri Fratelli del Cielo, che l’efficacia della nostra preghiera sarà moltiplicata, a lode di Dio e a beneficio nostro, perché siamo bisognosi.
Si può pregare questo Rosario chiamando ad unirsi a noi i Santi a cui siamo più devoti o in comunione con le anime del Purgatorio. Si consiglia anche come novena per chiedere una grazia particolare.

(Le invocazioni che accompagnano i 5 misteri possono essere pregate anche con i misteri del Rosario Mariano).

+ Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria
1° Meditazione: benediciamo e ringraziamo il Padre della vita.
“E voi, siate fecondi e moltiplicatevi, siate numerosi sulla terra e dominatela”. (Gn, 9, 7)

Santi Angeli e Arcangeli unitevi ai nostri cuori in preghiera, mettendoci l’attenzione e la devozione che noi non riusciamo a raggiungere.

Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria.
2° Meditazione: benediciamo e ringraziamo il Padre Provvidente.
Poi Isacco fece una semina in quel paese e raccolse quell’anno il centuplo. Il Signore infatti lo aveva benedetto. (Gn, 26, 12)

Santi Sacerdoti, Religiosi e Laici unitevi ai nostri cuori in preghiera, mettendoci l’adorazione e il fervore che noi non riusciamo a trasmettere.

Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria.
3° Meditazione: benediciamo e ringraziamo il Padre che dà gloria ai suoi figli fedeli.
Il piccolo diventerà un migliaio, il minimo un immenso popolo; io sono il Signore:
a suo tempo, farò ciò speditamente. (Is. 60, 22)

Santi Innocenti e Martiri di Dio unitevi ai nostri cuori in preghiera, mettendoci la purezza e l’ardore che noi non riusciamo ad avere.

Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria.
4° Meditazione: benediciamo e ringraziamo il Padre Riconoscente.
Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. (Mt 25, 20-21)

Santi Patriarchi, Profeti e Discepoli di Dio unitevi ai nostri cuori in preghiera, mettendoci lo zelo e la gioia che noi non riusciamo ad esprimere.

Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria.
5° Meditazione: benediciamo e ringraziamo il Padre Buono.
«C’è qui un ragazzo che ha cinque pani d’orzo e due pesci; ma che cos’è questo per tanta gente?» Rispose Gesù: «Fateli sedere». C’era molta erba in quel luogo. Si sedettero dunque ed erano circa cinquemila uomini. Allora Gesù prese i pani e, dopo aver reso grazie, li distribuì a quelli che si erano seduti, e lo stesso fece dei pesci, finché ne vollero. (Gv 6, 9-11)

Maria, Madre di Dio, unisciti ai nostri cuori in preghiera e a tutti i nostri Fratelli del Cielo per lodare, benedire e ringraziare e glorificare il nostro Dio e per presentare le nostre intercessioni e i nostri bisogni, perché il Regno di Dio si estenda anche su questa povera terra.

Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria.

Salve Regina

 

Questo rosario è stato composto seguendo le indicazioni date dalla Mamma Celeste in questo Messaggio:  http://www.messaggi-cristiani.it/2016/05/30/i-rosari-della-moltiplicazione/

Print Friendly, PDF & Email