Madre mia, donami il tuo “eccomi”


Madre di Gesù e Madre mia, vengo a te per chiedere perdono. Molte volte ti ho offeso: tutte le volte che mi sono macchiata di peccato ho offeso Dio e te, che sei sua Madre e mia Madre. I miei peccati sono costati il Preziosissimo Sangue e la Vita stessa del Signore Gesù, insieme alle tue lacrime, e io stessa ho contribuito alla trafittura di spada del tuo Cuore Immacolato. Perdonami, Madre buona, e aiutami nel mio cammino spirituale.

Ho bisogno di una grazia grandissima che solo tu puoi darmi: Mamma santa dammi il tuo “ECCOMI” alla Volontà di Dio. Trasfondi in me la tua fede affinchè Dio, nella misera creatura che io sono, veda la piena disponibilità ai suoi Disegni e li compia per la sua Gloria, la mia gioia e il bene di tutti.  Riconosco che ora la mia fede è vacillante, che sono incostante nel bene e non indenne dal male. Aiutami, Madre mia, aiutami per amore di Gesù, che vorrei amare con la perfezione che Lui desidera da me.

Madre Santa, ti rinnovo umilmente il dono di tutto il mio cuore per sempre: accoglilo e prendine possesso perché sia tutto tuo. Riempilo con la tua grazia, ripeti in esso il tuo “ECCOMI” al Signore. Voglio, come dice l’apostolo delle genti, rinnovare l’offerta del mio corpo a Dio, come sacrificio vivente (cfr Rm 12,1), insieme al mio cuore e alla mia vita, affinchè il Verbo possa rinnovare in me il suo mistero, a gloria di Dio Padre. Mamma Buona, ti ringrazio perché mi ami nonostante tutto e ti prego di tenermi sempre per mano. Per amore di Gesù, abbi pietà di me ed esaudiscimi. Amen.

 

Print Friendly, PDF & Email