Lo Spirito Santo e la preghiera


Miei piccoli figli e amici,

molte preghiere salgono dai vostri cuori a Me ed Io vi ascolto e vi istruisco nel cuore. Ci sono alcuni che pregano con presunzione, altri che pregano con poca fede ed altri che non sanno mai cosa chiedere, perché, non conoscendo la mia Volontà, temono di fare domande che possano, in qualche modo, offendermi. Io vi amo tutti e proprio per questo non vi esaudisco sempre come voi chiedete, ma sarebbe mio desiderio di esaudire ogni vostra richiesta. In ogni caso la vostra preghiera è sempre ascoltata ed esaudita, o nella richiesta specifica, oppure secondo il vostro maggior bene.

 

Dice la Scrittura: “E voi non avete ricevuto uno spirito da schiavi per ricadere nella paura, ma avete ricevuto uno spirito da figli adottivi per mezzo del quale gridiamo: «Abbà, Padre!». Lo Spirito stesso attesta al nostro spirito che siamo figli di Dio” (Romani 8,15-16)

 

Lo Spirito Santo abita nei vostri cuori e voi siete quotidianamente chiamati a scegliere tra i vostri desideri e i desideri dello Spirito Santo; vi conviene certamente camminare secondo lo Spirito, cioè obbedire alle sue sante ispirazioni. Lo Spirito Santo vi conduce nel cammino di santità verso quella perfezione a cui siete chiamati. Lo Spirito Santo, come tenera madre, vi sovviene in tutto, provvedendovi quanto vi è necessario per il vostro massimo bene.

 

Nella preghiera, ad esempio, spesso chiedete cose non convenienti per voi o per chi vi sta a cuore e questo accade perché non fate una preghiera secondo la mia Volontà. Dice la Scrittura: “…lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza, perché nemmeno sappiamo che cosa sia conveniente domandare, ma lo Spirito stesso intercede con insistenza per noi, con gemiti inesprimibili;” (Romani 8,26). Lo Spirito Santo è Dio, la Terza Persona della  Santissima Trinità e vi conduce anche nella preghiera, se voi lo volete. Le preghiere che mi innalzate, se sono ispirate dal mio Spirito, sono sempre esaudite, perché questa è la mia Volontà immutabile.

 

E’ bene che teniate presente che il Bene che Io desidero per voi è infinitamente più grande del bene che voi potreste desiderare. E’ bene che ricordiate che le mie Vie non sono le vostre vie.  Lo Spirito Santo vi porta tutti i doni preparati per voi e vi fa conoscere il vostro Dio, i suoi Pensieri e i suoi Desideri, perché un Padre desidera essere conosciuto dai sui figli. Il mio Ritratto è nella Sacra Scrittura, ma rimane un Libro sterile se non viene reso Vivente dalla potenza dello Spirito Santo. Chiedete sempre l’aiuto dello Spirito per comprendere e vivere la mia Parola. Voglio colmarvi di santi Doni, perché siete miei figli amati. Lodate Gesù che vi ha redenti.

 

Riconoscete di avere lo Spirito Santo in voi? Interpellatelo, invocatelo, ascoltatelo e seguitelo ed Egli vi sorprenderà, rinnovandovi e rinnovando il vostro essere e la vostra vita. Non vi sentite ripieni di Spirito Santo? Chiedete al vostro Dio che vi riempia di Spirito, unitamente all’offerta del vostro servizio per la gloria di Dio. Dice la Scrittura :”Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, ad offrire i vostri corpi come sacrificio vivente, santo e gradito a Dio; è questo il vostro culto spirituale.”(Romani 12,1) Questa è la Volontà di Dio per voi.

 

Lo Spirito di Dio è Spirito di Santità e non può servire il vostro egoismo e il vostro peccato. Se invece, voi riconoscete il primato di Dio nella vostra vita e rinnovate la  vostra consacrazione alla sua gloria, allora potrete sperimentare, nei tempi di Dio, la potenza dello Spirito, che opera in voi e per mezzo vostro. Allora potrete pregare nel Nome potente di Gesù e vedere, con i vostri occhi, i prodigi di Dio nella vostra e nelle altrui vite. Sì, perché lo Spirito vi porta al servizio di Dio nei fratelli ed è Lui stesso che, secondo i Progetti di Dio, compirà opere divine per mezzo vostro. Amen. Questa è mia Volontà irrevocabile: che i miei figli adottivi mi glorifichino in Cristo Gesù, cosicchè davanti a Lui ogni ginocchio si pieghi e ognuno riconosca che Gesù Cristo è il Signore. Io sono glorificato in Lui e lo sono anche da tutti coloro che vogliono vivere secondo lo Spirito di Dio, effuso nei loro cuori per mezzo dell’accoglienza della Redenzione.

 

Pregate con perseveranza per la vostra santificazione e intercedete per tutti i bisogni dei vostri fratelli. Poiché non sapete cosa è conveniente chiedere, chiedete l’effusione dello Spirito Santo nei loro cuori, poiché è scritto: “Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!”. (Luca 11,13). E’ mia Volontà effondere lo Spirito Santo in tutti ed abitare con Lui e con Gesù, in tutti i cuori dei miei figli. Molti non ci vogliono e non ci accolgono, ma Noi non ci arrendiamo e continuiamo a bussare alla porta del cuore, fino all’ultimo istante della vita. Aiutateci a salvare anime, portando buona Testimonianza della Verità.

 

Quanto è importante la preghiera di intercessione: questa è la più grande opera che un’anima possa fare. Nel concreto, spesso venite a conoscenza di situazioni gravose che necessitano di preghiera e vi abbandonate ai pensieri del momento, chiedendo con poca fede perché spesso non siete stati esauditi. Perché non siete stati esauditi? Perché le vostre preghiere non erano convenienti ed Io vi ripeto che desidero esaudirvi sempre. Ecco perché si rende necessario che vi lasciate guidare dallo Spirito, che pregherà in voi, e voi con Lui, secondo i miei desideri.

Quale gioia sarà per voi quando vedrete il vostro Dio esaudire le vostre preghiere. Ma anche in questo non dovrete essere impazienti, perché al Buon Dio spetta il compimento di ogni sua opera nel tempo perfetto, che voi non  conoscete. Vivete nella fede, pregate con fede, secondo i Desideri dello Spirito, sforzatevi di vincere i desideri della carne, perché la carne non giova a nulla. (Giovanni 6,63)

 

Volete lavorare per il Regno d’Amore insieme a Me? Vi manderò anime bisognose e voi le condurrete a Me per mezzo di Cristo, unitamente allo Spirito Santo.

Che avventura meravigliosa!! Un’avventura divina che ha un prezzo: il rinnegamento di voi stessi e la totale consacrazione al vostro Dio. Allora dovrete ricordare che non appartenete più a voi stessi, ma appartenete a Dio e siete vasi della sua gloria. Ma siete anche figli nel Figlio Dilettissimo e quando Lui compirà le sue opere in voi, anche voi ne sarete glorificati, ma quel giorno ricordate che ogni onore e gloria spetta al vostro Dio: a voi la gioia di essere Suoi e di servirlo in santità e giustizia. (Luca 1,75)

 

Dice ancora la Scrittura: ” Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà ogni cosa insieme con lui?” (Romani 8,32) Questa è la mia Volontà, o voi tutti che andate cercando la mia Volontà: donarvi le ricchezze inestimabili del Regno.

 

Gesù già vi disse che ha bisogno di discepoli ed oggi la Santissima Trinità vi dice a gran voce:

 “Chi manderò e chi andrà per noi?(Isaia 6,8)

 

Si levi dai cuori dei miei figli di buona volontà il grido: “Eccomi, manda me!”Anche questa è mia Volontà ed è per voi preghiera esaudita. Ricordate, però, è necessario il tempo di preparazione per ricevere il mandato: la conversione necessaria per avere un cuore sufficientemente puro. Siate pazienti, lasciatevi forgiare da Dio e non sarete delusi.

 

Lo Spirito Santo guarisce le vostre anime, purifica i vostri cuori e vi rende vasi di gloria, nella misura in cui trova la vostra collaborazione, perché, come vi dicevo poc’anzi, è lo Spirito d’Amore e non fa mai violenza, ma attende pazientemente le vostre risposte. Non vi chiede di essere santi, perché è Lui stesso che provvede alla vostra santificazione, vi chiede piuttosto la buona volontà, cioè volontà retta di pensiero, parole ed azioni e di sottomettervi liberamente alla Volontà di Dio. Lui vi condurrà alla Verità tutta intera e alla gioia piena a cui anelate, prendendovi in cura materna così come siete, per farvi diventare come Dio vuole, cioè santi e felici nella vita terrena e nell’eternità.

 

Lo Spirito Santo vi riempirà  a tal punto che, come vasi traboccanti, traboccherete della stessa gloria e santità del vostro Dio. Anche in quei tempi l’antico serpente vi tenterà e voi dovrete rimanere umili, additando (attribuendo) a Dio solo ogni onore e gloria, nei secoli dei secoli. Vi preoccuperete di procurare gloria a Dio e Dio si preoccuperà di ottenere gloria per voi, in Cristo Gesù, vostro Signore e Servo, perché anche voi siate servi gli uni degli altri servendo il vostro Dio. Amen.

 

Così ho detto: benedette le orecchie che ascoltano la mia Voce.

 

                                                                                     Dio, vostro Padre.

Print Friendly, PDF & Email