Avere fede in Dio


Figli miei, avere fede significa credere nell’Amore di Dio per tutte le creature e specialmente per gli uomini da Lui creati a sua Immagine e somiglianza.

 

A te che leggi Io dico:

credi che Io, Gesù Cristo, ti amo follemente?

Credi tu che la Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, ti ama, ti perdona perché ti ama, ti provvede perché ti ama per il tuo bene temporale ed eterno indipendentemente dai tuoi presunti meriti? Da te stesso non puoi fare nulla di buono e quindi non puoi avere meriti. Sei peccatore, ma Dio ti perdona e ti ama come un Padre Divino sa amare i Suoi figli.

Per fare esperienza dell’Amore di Dio, che si rivela in Cristo Gesù Crocifisso e Risorto, devi avere fiducia, devi credere che Lui non ha impedimenti per amarti. La tua poca fede, invece, è un grande ostacolo, perché ti acceca e tu non puoi accogliere e conoscere la Divina Misericordia, che incessantemente opera nella tua vita e nella vita dei tuoi fratelli. La Luce del Sole Divino sempre brilla, ma poco ti giova se tu seppellisci la tua anima sottoterra, coprendola con le tue convinzioni e con i tuoi giudizi, che provengono dal mondo.

 

Perché dici che Io sono il tuo Dio e Signore, se poi non ti affidi a Me e vuoi dirigere la tua vita, lasciandomi solo l’incarico di venire in tuo aiuto nelle molteplici difficoltà e pretendendo che Io risolva i tuoi problemi, secondo soluzioni preconfezionate, che hai preparato pensando solo a te stesso? Hai tu la sapienza necessaria per darmi consigli?

 

Avere fede significa credere che ogni giorno Dio ti ama e ti provvede e, insieme a te, provvede a tutti i tuoi cari e all’umanità intera. Potrei forse fare qualcosa a tuo vantaggio, che sarebbe a danno di un tuo fratello? Ebbene, se tu non pensi al bene dei tuoi fratelli, sta certo che Io penso al bene di tutti i miei figli.

 

Se tu hai fede, puoi vivere in un’inalterabile Pace, perché la tua fede è fondata in Me che sono morto e Risorto per amore tuo e di tutti, ed Io sono Dio, Onnipotente ed Eterno. Se tu credi in Me, vivi nel mio Amore e nessuna tribolazione o sofferenza può sottrarti o separarti dalla Pace, che Dio incessantemente dona a tutti, senza fare preferenze.

E’ lungo il cammino di fede (o di conversione) ed è essenzialmente unione con Me, il tuo Salvatore.

Lascia fare a Me, fidati di Me, perché percorri Vie a te sconosciute e  spesso non puoi neppure immaginare quale è il tuo vero bene.

 

Credere in Dio significa ringraziare per tutto quello che Dio vuole o permette che accada, riconoscendo il suo potere di far concorrere tutto al bene.

Credere in Dio significa fuggire il male con retta coscienza e non diventare triste, se credi di non fare i progressi spirituali che desideri. Sai tu scrutare il tuo cuore? Io ti conosco perfettamente.

 

Credere in Dio significa lasciarlo agire senza voler fare di testa tua. Voglio portarti un esempio: sei sicuro che Io desidero la conversione della persona che ami e ti adoperi per “convincerlo”. Sei sicuro che Io ti chieda questo? Tu non puoi né convertire te stesso, né convertire le persone che ami.

Prega che converta te e il tuo prossimo e renditi disponibile perché il mio Santo Spirito, nel tempo favorevole, agisca con potenza divina ed allora contemplerai la gloria di Dio. Io non ho mai voluto “convincere” nessuno, né tantomeno fatto forzature, ma ho sempre rispettato la libertà di ciascuno. Chi sei tu per voler “rubare” ad un’altra persona la libertà donata da Dio e che Dio stesso rispetta fino a versare il Sangue?

Sii invece testimone della grazia ricevuta e comportati da cristiano. Il tuo Dio ti chiede questo.

 

Credi forse che il tuo affanno anticiperà di un giorno il ritorno a Dio di quella persona?

No, Io ti dico, anzi, molto spesso la tua impazienza, le tue parole e le tue opere mi sono di ostacolo. Tu operi secondo la tua volontà che non è la Mia.

Tu, invece, dovresti pregare, offrire, ringraziare ed intercedere con vita retta e coscienza pura.

Lavora quindi alla tua santificazione, avendo cura della tua anima, dando testimonianza cristiana, secondo la grazia ricevuta.

Cerca la via dell’umiltà e della piccolezza e, nella paziente attesa del Dio, che viene ogni momento per portare salvezza, ti rallegrerai, perché vedrai come Io mi servo dei miei piccoli e riconoscerai verità dimenticate dal tuo cuore.

Quanto amo i miei piccoli!

 

Io tuo orgoglio mi ferisce e mi offende, perché ti ho scelto come mio amico e prediletto del mio Cuore. Molte volte ti preoccupi di fare cose a Me gradite ed ora ti rispondo, pur sapendo che la mia risposta non ti piacerà.  Ebbene, ricorda che sono un Dio fedele e sono il tuo aiuto e la tua salvezza. Prega. Chiedi e otterrai. Non puoi fare a meno di Me, ma Io sono Buono, tanto Buono, infinitamente Buono con tutti. Sono morto in Croce per te e per tutti.

 

Devo dirti che desidero la tua fiducia, la tua fede incondizionata e mi offende la tua incredulità.

Troppo spesso ti sento lamentare e troppo spesso i lamenti sono nei tuoi pensieri. Cosa significa questo? Significa che non credi nel mio Amore e non credi che la mia Misericordia e Onnipotenza sia capace di far concorrere tutto al bene personale e universale. Significa che non credi che Io abbia vinto il Principe di questo mondo e che tu temi che Io non sia capace di custodirti. Significa che tu giudichi, pur sapendo che Io chiedo di non giudicare e che ti ribelli al mio Amore, perché il tuo egoismo ha preso il sopravvento.

Lo so che spesso cadi involontariamente, perché l’accusatore ti tenta nella fede.

 

Credi in Me ed affidati a Me, per vivere nella Pace dei figli di Dio.

Fuggi l’incredulità che porta a vivere con preoccupazioni ed ansie.

 

Scegli il bene e seguimi, perchè Io voglio renderti felice. Le afflizioni presenti passeranno.

 

Come i miei discepoli ripeti: “Signore, accresci la nostra fede” e Io lo farò e ti concederò di sperimentare il mio Amore nelle prove della vita.

 

Non avere paura, perché sono con te ogni giorno. Rimani in Me ed Io in te.

 

Io sono la tua Speranza, la tua Salvezza e la tua Gioia senza fine.

 

Non ti chiedo di fare grandi opere, ti chiedo umiltà e fiducia.

 

Ti amo, accogli il mio Amore e sii testimone della Verità.

 

 

                                                                 Gesù, morto e risorto per te.

Print Friendly, PDF & Email